Vai al commento



Secondo Pachter la vita delle console durerà  per almeno altri vent'anni!


Visitatore

Post raccomandati

Michael Pachter, noto analista di video game, è tornato a parlare del futuro delle console e dei supporti ottici, raffrontando questi ultimi all'industria cinematografica e musicale.


michael-pachter

Secondo Pachter infatti, se i CD musicali e i DVD hanno riscontrato un netto calo di vendite dovuto alla diffusione dei file digitali, i titoli videoludici in versione fisica venderanno ancora per molto. Questo poiché a suo parere i clienti GameStop sono meno propensi all'acquisto online rispetto a quelli di Amazon e Best Buy.


titoli-retail

Ecco le sue parole:

"La vendita di CD è inferiore dell'80% rispetto al suo picco ma la questione fondamentale è che diciotto anni dopo che Napster, Kazaa e Grokster quasi distrussero i media fisici, le etichette discografiche stanno ancora facendo CD. Discorso simile anche per quanto riguarda i DVD, le compagnie cinematografiche li stanno ancora facendo.


Penso che per vedere la morte delle console bisognerà  aspettare ancora dei decenni. Questo significa che GameStop potrà  continuare a vendere DVD per altri vent'anni. Penso che il declino nelle vendite dei giochi in versione retail abbia meno effetti negativi su GameStop dato che i clienti di Amazon e Best Buy sono più predisposti a comprare online rispetto a quelli di GameStop."


L'analista ha sottolineato che l'attuale ciclo di console, a parer suo l'ultimo, caratterizzato dal mercato retail, durerà  per almeno altri vent'anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso sia facile fare analisi e previsioni in questo campo. Ricordo di un analisi più o meno ufficiale di diversi anni fa che stimava il fallimento di GameStop nel 2016. Concordo sul fatto che un giorno sarà  tutto digitale e i supporti ottici spariranno, senza dubbio. :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo tizio è un incapace. Che le console dureranno ancora 20 anni è possibile.... ma cosa centrano i videogiochi fisici/digitali?


Tra 20 anni potrebbero esserci ancora console ma tutti i giochi potrebbero essere venduti direttamente sugli store digitali di Nintendo, Sony, Microsoft... tra 20 anni al contrario potrebbero uscire dei giochi fisici in cartuccia/micro-usb per smartphone/tablet....


confronta due fenomeni che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro... la dimostrazione che quel che dice non ha senso la si ha sul mercato videogiochi computer... esistono ancora i dvd ma sono una minima parte (davvero minima) delle vendite su computer e nella maggior parte dei casi il dvd non fa altro che installare steam e darti una chiave steam. I computer sono forse scomparsi? Sono forse diventati qualcos altro? No sono sempre computer come lo erano 20 anni fa (e il calo che hanno avuto non è avvenuto tra i videogiocatori dove il mercato computer è in crescita da anni), ma i videogiochi ad oggi si comprano principalmente in digitale.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...