Vai al commento

Copie Nintendo

Post raccomandati

Non so se c'avete mai pensato... ma molte consolle di grandi marche, come la sony, secondo me sono state scopiazzate spudoratamente delle consolle nintendo, partendo dalla prima consolle fissa nintendo la Super Nintendo (1992, tenendo fuori la Nintendo Entertainment System del1986) poi aariva la ps1 (1994), arriva il nintendo ds e poi arriva la psp, arriva la wii e arrivano i controller wirelles senza fili perla ps3...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se c'avete mai pensato... ma molte consolle di grandi marche, come la sony, secondo me sono state scopiazzate spudoratamente delle consolle nintendo, partendo dalla prima consolle fissa nintendo la Super Nintendo (1992, tenendo fuori la Nintendo Entertainment System del1986) poi aariva la ps1 (1994), arriva il nintendo ds e poi arriva la psp, arriva la wii e arrivano i controller wirelles senza fili perla ps3...

1. la sony anche secondo me ha sempre copiato dalla nintendo aggiungendo processori grafici più potenti
  2. i controller ps move fanno schifo
  3. hai ragione

Link al commento

Se andate a cercare su wikipedia, e scrivete playstation, leggerete che all'inizio doveva essere una console di Nintendo e Sony INSIEME

Questa non la sapevo.

Ho sempre considerato la Nintendo superiore, ma non così tanto. Poi se ci pensate la Sony non ha nessuno o pochissimi pilastri, nel senso che Nintendo ha Mario, Pokémon, Link, tutti prodotti di altissima qualità , mentre la Play vive solo per Fifa e Pes, qualcosa di Sonic e Crash Bandicoot. Per non parlare del Playstation Move. Quando l'ho visto la prima volta ho detto "PLAGIO". Si sbrigassero a fare una consolle 3D/touch screen o avranno qualche problema.

Link al commento

Si sbrigassero a fare una consolle 3D/touch screen o avranno qualche problema.
La PSVita ha il touchscreen, comunque. Oltre alla Sony, neanche la Microsoft ha un pilastro e la SEGA ormai non produce più console dal 1998, pur continuando a produrre giochi, specialmente di Sonic, per altre console.
Link al commento

Se andate a cercare su wikipedia, e scrivete playstation, leggerete che all'inizio doveva essere una console di Nintendo e Sony INSIEME

già , ne ho letto la storia è interessante ^^ forse è proprio questa la spiegazione delle varie cose "copiate"

Link al commento

Tempo fa la Nintendo era la prima in tutto. Poi però col tempo e con gli errori si è lasciata sopraffare e anche se con nuove idee ha perso il passo. Sony e Microsoft hanno copiato in parte i concetti di base ma l'adeguamento tecnologico è necessario quindi se la Nintendo ha fatto da precursore di innovazioni non è del tutto anormale che le rivali si siano adeguate.

Link al commento

Io non ci vedo niente di copiato, tra DS e PSP o tra Wii e Ps3, c'è stata la differenza di uscita di quanto? 1 Mese? Bene. Per sviluppare ste cose ci voglio parecchi anni, ergo la sony non ha copiato nulla dalla Nintendo. Casomai dalla Microsoft che fece un anno prima la Xbox 360

Link al commento

Beh umh... dipende... credo che il play move sia stato effettivamente copiato dal wiimote. (sono uguali)

Però per la questione Psp/nds non sono d'accordo. Sono due console totalmente diverse... :sisi:

PS: si scrive console non consolle ^_^

Link al commento

Io non ci vedo niente di copiato, tra DS e PSP o tra Wii e Ps3, c'è stata la differenza di uscita di quanto? 1 Mese? Bene. Per sviluppare ste cose ci voglio parecchi anni, ergo la sony non ha copiato nulla dalla Nintendo. Casomai dalla Microsoft che fece un anno prima la Xbox 360

Come espresso nel messaggio di prima sono d'accordo ma non sulla tua argomentazione. Prima le invenzioni si brevettano e ci sarebbe in teoria il tempo materiale per cui una casa rivale si possa adeguare all'invenzione altrui.

Link al commento

La sensazione è che la Nintendo, almeno in fatto di innovazioni (controller wireless, touch-screen, 3D), sia sempre un passo avanti alla Sony.

esatto u.u e poi la sony fa nuove console, ci mette delle robe già  viste da un sacco di tempo in nintendo e si vanta perché sono una novità  per loro .___. la cosa più scioccante è stata quando hanno tirato fuori il nome di "next generation portable" per psvita, la grandiosa console con nessuna innovazione :D

Link al commento

Se non lo sapete, A quel epoca La nintendo con la Console snes volevano implementare il CD incorporato collaborando con la Sony Ma Fu Stato Rifiutato. Cioe avevano in mente creare I Primi Giochi CD Sulla Super nintendo ma provablimente non ci sono riusciti. Cosi Hanno Continuato a creare sempre con le cartuccie. Mentre i Giochi CD sono Stati Fatti Qualche anno dopo l'arrivo della nintendo Gamecube e Il Wii

Link al commento

Concordo, la Nintendo è la migliore, ma non si può dire che Sony la copia. Sony prende spunto, ci mette qualcosa di suo e lo spara sul mercato. Io continuo a pensare che il Wii U e la migliore console che per ora possa essere fatta. Però diciamo che la Nintendo ha perso un po' di punti per il fatto che la Apple ha lanciato iPad e così gameloft e EA hanno fatto soldoni con svariati giochi.

In conclusione dico che nessuno ha copiato nessuno, casomai si è ispirata.

Link al commento

Non riesco a capire sinceramente il senso di questo post.

NES e PS1... so what?

DS e PSp... so what?

Wii e controller senza fili "perla" ps3:

1) Xbox360 aveva il controller senza fili ed è uscito 2 anni prima della PS3

2) Perfino la PS2 aveva i controller senza fili (io ce l'ho asd)

3) Che senso avrebbe avuto un controller cablato nella vecchia next-gen quando c'era roba tipo il lettore blu-ray?

P.S.: Noto il vostro desiderio di aprire sempre delle console war, lol.

Se non lo sapete, A quel epoca La nintendo con la Console snes volevano implementare il CD incorporato collaborando con la Sony Ma Fu Stato Rifiutato. Cioe avevano in mente creare I Primi Giochi CD Sulla Super nintendo ma provablimente non ci sono riusciti. Cosi Hanno Continuato a creare sempre con le cartuccie. Mentre i Giochi CD sono Stati Fatti Qualche anno dopo l'arrivo della nintendo Gamecube e Il Wii

E quindi? I CD sono molto più capienti delle cartucce, è normale che nel '94 sono state scelte da Sony, che era uno dei maggiori produttori e sostenitori di questa tecnologia (un pò ora come i BD).

esatto u.u e poi la sony fa nuove console, ci mette delle robe già  viste da un sacco di tempo in nintendo e si vanta perché sono una novità  per loro .___. la cosa più scioccante è stata quando hanno tirato fuori il nome di "next generation portable" per psvita, la grandiosa console con nessuna innovazione :D

AHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Perchè la Wii ha il Cell, l'HD, i blu-ray, PSN/Live (=chat, gioco online (perchè quello di Nintendo fa cagare letteralmente), store, media center e quant'altro).

Wii cos'ha? I sensori di movimento. Basta. Figo.

PSVita? Io sinceramente la preferisco al 3DS, eccetto per i giochi, ha bisogno ancora di un pò di tempo. Ha un hardware veramente potente, che si avvicina quasi quasi alla PS3. Senza contare che ha il PSN, media center e compagnia cantante.

Il 3DS? è un DS col 3D, che se ti sposti non vedi nulla.

Questa non la sapevo.

Ho sempre considerato la Nintendo superiore, ma non così tanto. Poi se ci pensate la Sony non ha nessuno o pochissimi pilastri, nel senso che Nintendo ha Mario, Pokémon, Link, tutti prodotti di altissima qualità , mentre la Play vive solo per Fifa e Pes, qualcosa di Sonic e Crash Bandicoot. Per non parlare del Playstation Move. Quando l'ho visto la prima volta ho detto "PLAGIO". Si sbrigassero a fare una consolle 3D/touch screen o avranno qualche problema.

Ma hai mai avuto una PS3/X360?

Da quando si basano su FIFA e PES che sono dei third party presenti pure in versione cagosa su Wii?

Io ho sempre giocato a dei giochi stupendi, con una trama giusto un pelino superiore ai soliti Super Mario (:

Link al commento

Io ho sempre giocato a dei giochi stupendi, con una trama giusto un pelino superiore ai soliti Super Mario (:

Un pelino grande quanto New York?

Tralasciando gli scherzi penso che le invenzioni che a volte porta la Nintendo siano semplici innovazioni. Il punto è che non basta solo pensare ai vecchi clienti e ai casual gamer ma anche alle altre categorie di videogiocatori. La Wii è uscita in Giappone il 2 dicembre 2006 mentre le sue rivali Xobx360 (10 dicembre 2005) e PS3 (11 novembre 2006) sono uscite prima e comunque con servizi e hardware migliori. Sapete qual è la cosa divertente... i dati delle unità  vendute.

Perché nonostante tutto questo la Wii (95 milioni) ha superato la Xbox360 (67,2 milioni) e la PS3 (65 milioni) con un divario di 30 milioni di console vendute.

Link al commento

Non riesco a capire sinceramente il senso di questo post.

NES e PS1... so what?

DS e PSp... so what?

Wii e controller senza fili "perla" ps3:

1) Xbox360 aveva il controller senza fili ed è uscito 2 anni prima della PS3

2) Perfino la PS2 aveva i controller senza fili (io ce l'ho asd)

3) Che senso avrebbe avuto un controller cablato nella vecchia next-gen quando c'era roba tipo il lettore blu-ray?

1) tutte le informazioni che ho messo sono vere... il confronto comunque era fra ps1 e super nintendo

2) per controller wirelless intendevo il sistema playstation move

e comunque non è vero che bisogna avere una playstation 3 o un xbox360 per avere giochi stupendi con una trama "un pelino superiore" a quella di supermario, che è comunque un gioco che ha fatto la storia dei videogames, comunque per citarne uno, monster hunter 3 per la wii è un goco fantastico! e indovinate? la magnifica modalità  on-line è gratis al contrario di quella per xbox, come per i giochi pokèmon daltronde...

Link al commento

1) tutte le informazioni che ho messo sono vere... il confronto comunque era fra ps1 e super nintendo

Si ma non capisco a cosa volessi arrivare, lol.

2) per controller wirelless intendevo il sistema playstation move

Ah beh, PSMove non è un controller. E' giusto un mezzo flop.

e comunque non è vero che bisogna avere una playstation 3 o un xbox360 per avere giochi stupendi con una trama "un pelino superiore" a quella di supermario, che è comunque un gioco che ha fatto la storia dei videogames, comunque per citarne uno, monster hunter 3 per la wii è un goco fantastico! e indovinate? la magnifica modalità  on-line è gratis al contrario di quella per xbox, come per i giochi pokèmon daltronde...

Monster hunter ha una trama? LOOOL, ne sai molto tu br0. Ne potevi fare chissà  quanti altri di esempi, ma la trama di MH3 è come quella dei vari Pokémon: alla fine è solo un pretesto per farti uccidere/acchiappare mostri.

La "modalità  online gratis" la hanno sia Nintendo che Sony.

Il Live costa, ma MS ti dà  ciò che paghi.

Il PSN è una via di mezzo.

Nintendo non la menziono, perchè reputo che non abbia mai avuto un servizio online. E se sostieni il contrario, prova prima Live/PSN.

Link al commento

P.S.: Noto il vostro desiderio di aprire sempre delle console war, lol.

AHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Perchè la Wii ha il Cell, l'HD, i blu-ray, PSN/Live (=chat, gioco online (perchè quello di Nintendo fa cagare letteralmente), store, media center e quant'altro).

Wii cos'ha? I sensori di movimento. Basta. Figo.

PSVita? Io sinceramente la preferisco al 3DS, eccetto per i giochi, ha bisogno ancora di un pò di tempo. Ha un hardware veramente potente, che si avvicina quasi quasi alla PS3. Senza contare che ha il PSN, media center e compagnia cantante.

Il 3DS? è un DS col 3D, che se ti sposti non vedi nulla.

noto il tuo piacere in queste console war XD

comunque tornando all'argomento...se vuoi parlare di gaming online devi dire che l'innovazione arriva da microsoft allora, non da sony. Anche perché quello di sony non mi è sembrato molto sicuro dopo l'opera di hack dell'anno scorso :fg: per quanto riguarda psvita, posso dire due cose: 1. cos'ha introdotto di VERAMENTE nuovo (a parte il retro touch pad)?

2. ho avuto modo di provarla alla media world e l'impressione è stata pessima. Non so se fosse un problema della stessa o un fattore generale, ma la console andava lentissima, ci ha tenuto circa tre minuti per aprire la demo di modnation racers e farmi fare una gara :fg: al contrario, ho provato anche il 3ds alla media world e mi è apparso fluido e veloce, cosa che mi fa pensare che media world non tenga console difettate per la prova.

Parlando perciò del 3ds...è una cosa veramente differente da un ds con il 3D viste e considerate le varie novità  (anche in confronto al dsi) apportate rispetto alle vecchie console Nintendo.

Link al commento

noto il tuo piacere in queste console war XD

comunque tornando all'argomento...se vuoi parlare di gaming online devi dire che l'innovazione arriva da microsoft allora, non da sony. Anche perché quello di sony non mi è sembrato molto sicuro dopo l'opera di hack dell'anno scorso :fg:

Beh, ma è valido. Insomma, è un servizio gratuito che ti dà  quasi ciò che ti dà  il Live a €60/anno (o quanti sono).

per quanto riguarda psvita, posso dire due cose: 1. cos'ha introdotto di VERAMENTE nuovo (a parte il retro touch pad)?

Nulla. E' una PSP migliorata in prestazioni, con l'inclusione di touch e sensori. Serve altro?

2. ho avuto modo di provarla alla media world e l'impressione è stata pessima. Non so se fosse un problema della stessa o un fattore generale, ma la console andava lentissima, ci ha tenuto circa tre minuti per aprire la demo di modnation racers e farmi fare una gara :fg:

Strano, non so dirti.

al contrario, ho provato anche il 3ds alla media world e mi è apparso fluido e veloce, cosa che mi fa pensare che media world non tenga console difettate per la prova.

Infatti il 3DS è fluido e veloce asd

Parlando perciò del 3ds...è una cosa veramente differente da un ds con il 3D viste e considerate le varie novità  (anche in confronto al dsi) apportate rispetto alle vecchie console Nintendo.

Il 3DS è un DSi con sensori, 3D e un pochissimo di grafica in più. In realtà  ciò di cui aveva bisogno era il Nintendo network al lancio, ma probabilmente arriverà  con la WiiU. Quindi, per ora, i servizi online della vecchia PSP sono infinitamente meglio.

Anyway, la console la faranno i giochi. Quindi come dice il mio ubriacone preferito, wait and see.

Fatto sta, però, che tecnicamente Nintendo rimane sempre indietro dal dopo-N64 per, probabilmente, strategie di marketing, ma ciò non toglie che ci sono giochi validi, anche se, imho, in minor quantità  rispetto alle rivali, principalmente per le scelte dei dev third-party.

Link al commento

il pokèmon global link è un servizio On-line della Nintendo ad esempio... E comunque mh3 ha una trama si... Non sarà  come quella di resident evil o altri, ma ce l'ha... Ed era un esempio per dire che può giocare molte ore anche con Nintendo... Comunque io non volevo fare una discussione su quale fosse la migliore o la peggiore... Ma solo sul fatto delle "copiature"....

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...