Snow.Queen Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Assolutamente contro, poi ognuno fa come vuole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Assolutamente contro, sono solo soldi buttati e tutti questi giochini che si vedono su mobile interamente pay to win sono solo il male e stanno rovinando tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Io con 5 euro esco a mangiare fuori con le mie amiche, di certo non li spreco per qualcosa di inconcreto e di immateriale Perché alla fine è cosà.... cosa ottieni veramente ad avere 5.000 gemme a Clash of Clans o avere 3.000 Pp? Proprio un bel niente.Peró non mi interessa, facciano quello che vogliono... contenti di buttare soldi al vento..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Io con 5 euro esco a mangiare fuori con le mie amiche, di certo non li spreco per qualcosa di inconcreto e di immateriale Perché alla fine è cosà.... cosa ottieni veramente ad avere 5.000 gemme a Clash of Clans o avere 3.000 Pp? Proprio un bel niente.Peró non mi interessa, facciano quello che vogliono... contenti di buttare soldi al vento.....Ma appunto!Credo sia molto più bello uscire ed andare a mangiarsi una pizza rispetto a dare soldi per dei PP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Questa polemica è inutile dato che nessuno in classifica si è mai guadagnato onestamente (con impegno, sudore e capacità proprie) tutti i PP che ha. Nessuno, Roxas. Comunque. Penso che il denaro vero non può essere relazionato con i PP. Va bene fare "affari", ma andrebbero fatti con la giusta moderazione. Non riesco comunque a capire secondo quale criterio viene dato un certo valore in PP a un codice o altro. Ho visto utenti che per un codice da 10 o 20€, adesso non ricordo bene, chiedere 400PP. E non riuscivo a capire se la cosa conveniva o no, proprio perchè sono due misure che non possono essere paragonate. Bho. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Parlando per me stessa, non lo farei mai, forse perché troverei più conveniente dare via una scheda(?) da 15€ da mettere nel DS per 15€ cartacei, visto che con i PP non ci posso mangiare. Però chi scambia soldi per PP è liberissimo di farlo, magari un giorno si pentirà o si renderà conto che non è stata del tutto una furbata.Vietare a qualcuno di farlo non sarebbe giusto nei loro confronti, non difendo le loro azioni ma non me la sentirei di dire a qualcuno "Non dare soldi per PP perché se la gente diventa troppo ricca il prezzo di tutto salirà ", dato che si parla di bambole o cose così e non di cibo, vestiti o offerte per internet.Quindi son contro di mio, ma inutile giudicare le loro azioni, se lo vogliono e lo possono fare allora mi sta bene, daltronde non turba nemmeno la mia quietePer lo scambio Pokémon per PP invece non ci vedo nulla di male, perché si scambia "roba" virtuale per soldi virtuali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Ognuno dei propri soldi può far qual che vuole.Io personalmente non scambierò mai dei soldi per dei pp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Questa polemica è inutile dato che nessuno in classifica si è mai guadagnato onestamente (con impegno, sudore e capacità proprie) tutti i PP che ha. Nessuno, Roxas. Comunque. Penso che il denaro vero non può essere relazionato con i PP. Va bene fare "affari", ma andrebbero fatti con la giusta moderazione. Non riesco comunque a capire secondo quale criterio viene dato un certo valore in PP a un codice o altro. Ho visto utenti che per un codice da 10 o 20€, adesso non ricordo bene, chiedere 400PP. E non riuscivo a capire se la cosa conveniva o no, proprio perchè sono due misure che non possono essere paragonate. Bho. In realtà sia io che Peter (tanto per citarne uno di cui sono sicuro) abbiamo preso ogni nostro singolo pp onestamente. Poi non so tu a chi ti riferisca , ma credo di aver capito :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Parlando generalmente io sono pro agli acquisti in-game! Ad esempio io ho pagato diverse volte per dei DLC o delle funzioni aggiuntive, ma non mi è mai piaciuto pagare per ottenere punti o soldi, che comunque posso ottenere anche senza spendere un centesimo, anche se ci impiegherò un po' piú di tempo. Per quanto riguarda lo scambio di soldi reali, o anche semplicemente carte prepagate, con moneta virtuale qua sul forum lo trovo ridicolo. Pur non essendo a favore lo troverei ancora sensato in un gioco, ma in un forum? Boh.Che ognuno faccia quello che voglia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 io sono favorevolese uno vuole spendere dei soldi per avere in cambio qualcosa non vedo perchè no poi non è detto che io lo debba fare (mi è capitato di spendere qualche soldino in giochi free to play: vedi lol, hs, browser games) ma non vedo perchè non spendere in un gioco che apprezzo e che ho utilizzato a lungo senza pagare niente se uno li vuole spendere in pp e comprare ciò che vuole non capisco perchè non possa farlo, a me i pp non interessano particolarmente quindi non penso comprerò mai pp per soldi, però se qualcuno ha la possibilità perchè no? allora non dovrebbe neanche essere possibile acquistare oggetti reali per pp (ho visto alcune aste del genere) dato che di fatto stai dando qualcosa di fisico per una moneta virtualeIn realtà sia io che Peter (tanto per citarne uno di cui sono sicuro) abbiamo preso ogni nostro singolo pp onestamente. Poi non so tu a chi ti riferisca , ma credo di aver capito :\ma a te cosa cambia se io compro 100 pp da qualcuno? a te non faccio nessun tipo di danno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 In realtà sia io che Peter (tanto per citarne uno di cui sono sicuro) abbiamo preso ogni nostro singolo pp onestamente. Poi non so tu a chi ti riferisca , ma credo di aver capito :\ Sono San Tommaso io, fin quando non vedo con i miei occhi i vostri movimenti effettivi di PP non ci credo (; Insomma, 445 PP è una bella somma, mi pare difficile che tu li abbia ottenuti partecipando esclusivamente alle iniziative (ufficiali e non) che implichino impegno reale. Già le estrazioni non lo sono, e c'è gente che si è arricchita solo con queste. Figuriamoci il resto. Chi non ha peccato scagli la prima pietra disse qualcuno, e qui di casti sinceramente non ce ne sono poi chissà quanti per aver diritto di lamentarsi... Chiusa parentesi, se io nella mia ignoranza non so sfruttare un codice Nintendo, non ci vedo nulla di male a scambiarlo per dei PP. L'importante è non esagerare, del tipo vendersi la nonna per PP (cosa che secondo me in futuro potrebbe anche accadere) :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 per quanto riguarda il discorso poke point per soldi reali concordo, ad esempio, con Axelf..è abbastanza ridicolo. Dal mio punto di vista non puoi certo considerare i pp alla stregua dei bitcoin e quindi come una vera moneta!..stiamo parlando di un forum in cui la cosa di primaria importanza è cercare di divertirsi...io per un anno non ho avuto neanche mezzo pp e son vissuto comunque felicemente (poi ho avuto fortuna nel ricevere pp in regalo per le iniziative speciali e vendendo le bambole) per cui mi sembra abbastanza insensato che uno debba approfittarsene a chiedere soldi per dare pp a gente che magari li vorrebbe per ottenere qualche pokemon o altro. Una metodologia di pagamento ha senso ovviamente ma gli abusi son fin troppo facili..qui non c'è una "banca" nel senso reale del termine! il problema in tali situazioni è che una qualsiasi metodologia di ricompensa per un servizio può provocare fenomeni negativi..tutto sta nel tenere sotto controllo (nei limiti del possibile) la situazione perchè giustamente se uno offre un servizio e ci lavora è necessario un qualche pagamento per il discorso denaro per acquisti in game. ..mi trovo d'accordo invece. se uno vuole comprare un servizio, un dlc o altro perchè negare l'opportunità ? una mica è obbligato a fare tali acquisti..diverso il discorso se sono i creatori a "forzare" la mando rendendo impossibili delle cose senza acquisti..ma è un altro discorso questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 io sono favorevolese uno vuole spendere dei soldi per avere in cambio qualcosa non vedo perchè no poi non è detto che io lo debba fare (mi è capitato di spendere qualche soldino in giochi free to play: vedi lol, hs, browser games) ma non vedo perchè non spendere in un gioco che apprezzo e che ho utilizzato a lungo senza pagare niente se uno li vuole spendere in pp e comprare ciò che vuole non capisco perchè non possa farlo, a me i pp non interessano particolarmente quindi non penso comprerò mai pp per soldi, però se qualcuno ha la possibilità perchè no? allora non dovrebbe neanche essere possibile acquistare oggetti reali per pp (ho visto alcune aste del genere) dato che di fatto stai dando qualcosa di fisico per una moneta virtualema a te cosa cambia se io compro 100 pp da qualcuno? a te non faccio nessun tipo di dannoFai un ""danno"" al mercato virtuale Sono San Tommaso io, fin quando non vedo con i miei occhi i vostri movimenti effettivi di PP non ci credo (;Insomma, 445 PP è una bella somma, mi pare difficile che tu li abbia ottenuti partecipando esclusivamente alle iniziative (ufficiali e non) che implichino impegno reale. Già le estrazioni non lo sono, e c'è gente che si è arricchita solo con queste. Figuriamoci il resto.Chi non ha peccato scagli la prima pietra disse qualcuno, e qui di casti sinceramente non ce ne sono poi chissà quanti per aver diritto di lamentarsi...Boh se vuoi dopo ti mando tutti gli mp dei pp che ho guadagnato , np. Ho salvato praticamente tutto [/ot]per quanto riguarda il discorso poke point per soldi reali concordo, ad esempio, con Axelf..è abbastanza ridicolo. Dal mio punto di vista non puoi certo considerare i pp alla stregua dei bitcoin e quindi come una vera moneta!..stiamo parlando di un forum in cui la cosa di primaria importanza è cercare di divertirsi...io per un anno non ho avuto neanche mezzo pp e son vissuto comunque felicemente (poi ho avuto fortuna nel ricevere pp in regalo per le iniziative speciali e vendendo le bambole) per cui mi sembra abbastanza insensato che uno debba approfittarsene a chiedere soldi per dare pp a gente che magari li vorrebbe per ottenere qualche pokemon o altro. Una metodologia di pagamento ha senso ovviamente ma gli abusi son fin troppo facili..qui non c'è una "banca" nel senso reale del termine! il problema in tali situazioni è che una qualsiasi metodologia di ricompensa per un servizio può provocare fenomeni negativi..tutto sta nel tenere sotto controllo (nei limiti del possibile) la situazione perchè giustamente se uno offre un servizio e ci lavora è necessario un qualche pagamento per il discorso denaro per acquisti in game. ..mi trovo d'accordo invece. se uno vuole comprare un servizio, un dlc o altro perchè negare l'opportunità ? una mica è obbligato a fare tali acquisti..diverso il discorso se sono i creatori a "forzare" la mando rendendo impossibili delle cose senza acquisti..ma è un altro discorso questo Per i dlc non ho nulla in contrario , anzi. Io parlo di acquisti tipo "aiutini" nei FTP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Fai un ""danno"" al mercato virtuale che danno faccio scusa? i pp vengono solo spostati (le cose che poteva comprare chi me li ha dati ora le posso comprare io, non stiamo parlando di un sistema economico) poi cosa vuol dire guadagnare lecitamente? già scambiando per me non sono guadagnati in modo lecito dato che posso fare il prezzo che voglio e comportarmi in modo da "monopolizzare il mercato". partecipare solo alle iniziative? a quel punto i pp perderebbero l'uso di "moneta virtuale" se non posso usarli per "comprare" altre cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 I pp in teoria dovrebbero essere la moneta virtuale che si guadagna con azioni virtuali , non vendendo cose reali. E' qui che sta tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Andrebbe ripristinato il vero valore di questa moneta, con tutto il sistema che gli gira attorno. Secondo la mia modesta opinione, in questi anni con i PP sono stati commessi tanti errori - probabilmente generati da una cattiva gestione del sistema ai piani alti - che si sono gradualmente accumulati e solo ora ne comprendiamo l'entità . Spero che con la nuova versione del forum possano fare qualcosa per rimediare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Dude io sono nel forum da quando la moneta è nata. Un tempo (e posso dirti che in quel periodo possedevo tale cifra) 60pp valevano come 200 odierni. In pochi potevano averli. Questo sai da cosa è causato? Dalle bambole che sono state tutte vendute in massa. Quando sarà possibile riacquistarle , i pp in possesso alle persone diminuiranno , stanne tranquillo. E allora la moneta riprenderà valore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Io con 5 euro esco a mangiare fuori con le mie amiche, di certo non li spreco per qualcosa di inconcreto e di immateriale Perché alla fine è cosà.... cosa ottieni veramente ad avere 5.000 gemme a Clash of Clans o avere 3.000 Pp? Proprio un bel niente.Peró non mi interessa, facciano quello che vogliono... contenti di buttare soldi al vento.....Quoto tutto. Solo io quando esco devo pagare il conto per tutte le ragazze? (non posso fare figuracce del genere ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Quoto tutto. Solo io quando esco devo pagare il conto per tutte le ragazze? (non posso fare figuracce del genere ) infatti fai la figura del bancomat ma solo io seguo la regola "ognuno paga per se"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 infatti fai la figura del bancomat ma solo io seguo la regola "ognuno paga per se"? Se siamo fra ragazzi ognuno bada a sè ma non posso far pagare le ragazze! Difatti ho promesso su me stesso che uscirò solo con una/due il sabato. Una volta io e un mio amico ci siamo "intrufolati" in un gruppo di 6/7 ragazze e abbiamo pagato una botta di €20 ciascuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Dude io sono nel forum da quando la moneta è nata. Un tempo (e posso dirti che in quel periodo possedevo tale cifra) 60pp valevano come 200 odierni. In pochi potevano averli. Questo sai da cosa è causato? Dalle bambole che sono state tutte vendute in massa. Quando sarà possibile riacquistarle , i pp in possesso alle persone diminuiranno , stanne tranquillo. E allora la moneta riprenderà valore. Dovrebbero mettere tutte le bambole a prezzi altissimi per riequilibrare il bilancio. E se le bambole avranno prezzi alti non andranno molto a ruba, perchè la gente preferisce tenersi i PP piuttosto che avere una bambolina inutile sotto l'avatar (ragionando razionalmente). Introducendo invece altri espedienti decisamente più funzionali e innovativi per sottrarre PP, potrebbero ricomporre almeno in parte la situazione :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Dovrebbero mettere tutte le bambole a prezzi altissimi per riequilibrare il bilancio. E se le bambole avranno prezzi alti non andranno molto a ruba, perchè la gente preferisce tenersi i PP piuttosto che avere una bambolina inutile sotto l'avatar (ragionando razionalmente). Introducendo invece altri espedienti decisamente più funzionali e innovativi per sottrarre PP, potrebbero ricomporre almeno in parte la situazione :v Imho conta che ci sono persone come Dina che avevano 600pp di bambole , e penso che lui spenda di nuovo tutti i suoi pp in esse. Però credo che sia meglio aspettare anzichè fare conclusioni affrettate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 infatti fai la figura del bancomat ma solo io seguo la regola "ognuno paga per se"? Dipende. Se esci con una ragazza, puoi anche pagarle il pranzo, ma se esci con 2/3 amiche, che ognuno paghi per se. XD /OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 infatti fai la figura del bancomat ma solo io seguo la regola "ognuno paga per se"?Noi facciamo "il gruppo paga per il gruppo". Mettiamo insieme tutti i nostri soldi e compriamo da mangiare in collettivo./OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 5 ottobre, 2015 Condividi Inviato 5 ottobre, 2015 Dipende. Se esci con una ragazza, puoi anche pagarle il pranzo, ma se esci con 2/3 amiche, che ognuno paghi per se. XD /OT Anche no, se esco con 2/3 ragazze pago io per tutti. Non per buttare soldi ma perché si tratta di essere uomini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.