Vai al commento

Help! Consiglio acquisto primo PC portatile.

Snow.Queen

Post raccomandati

Si può benissimo acquistare un masterizzatore esterno USB. Se ne trovano di bellissimi Samsung a pochissimo su eBay. :D

Si, questo lo sapevo benissimo, ma preferirei avere tutto insieme e non a singoli pezzi, maldestra come sono io rischio di perderli o romperli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, questo lo sapevo benissimo, ma preferirei avere tutto insieme e non a singoli pezzi, maldestra come sono io rischio di perderli o romperli xD

Se utilizzi molti cd e dvd, è senza dubbio meglio averlo integrato! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Se utilizzi molti cd e dvd, è senza dubbio meglio averlo integrato! :)

Infatti per quello dicevo io.

Ancora sono indecisa su quale marca puntare, mannaggia alla mia indecisione T_T

Link al commento

Se fossi in te, prima di tutto deciderei quanto spendere, perché da 500€ a 1000€, c'è molta differenza in quanto al potenziale prodotto migliore.

Per curiosità , il lato Mac non ti attrae? L'hai scartato a priori? :) 

Link al commento

Se fossi in te, prima di tutto deciderei quanto spendere, perché da 500€ a 1000€, c'è molta differenza in quanto al potenziale prodotto migliore.

Per curiosità , il lato Mac non ti attrae? L'hai scartato a priori? :)

Purtroppo si, ho avuto l'esperienza di usarlo a scuola e non mi è mai piaciuto:)

Link al commento

Purtroppo si, ho avuto l'esperienza di usarlo a scuola e non mi è mai piaciuto:)

Capisco, escluso allora. 

Una volta scelta la cifra, partirei con il guardarmi intorno, magari in qualche centro commerciale con l'esposizione, tipo MediaWorld, dando un'occhiata anche alle offerte. 

Potrei consigliarti alcuni modelli, magari in vendita su Amazon o eBay ma personalmente ti sconsiglio di passare subito agli store online. :)

Link al commento

Alla fine la marca è l'unica cosa che devi guardare per ultima, conta il singolo prodotto, non chi lo produce.

(Poi, certo, bisogna anche dare un'occhiata a quella, per poter considerare il supporto che offre dal lato driver e servizi aggiuntivi).

Link al commento

Alla fine la marca è l'unica cosa che devi guardare per ultima, conta il singolo prodotto, non chi lo produce.

(Poi, certo, bisogna anche dare un'occhiata a quella, per poter considerare il supporto che offre dal lato driver e servizi aggiuntivi).

Concordo, se vogliamo essere concreti, le marche sono sempre quelle alla fine. Asus, Hp, Lenovo, sono tutte marche ottime. :)

Link al commento

Concordo, se vogliamo essere concreti, le marche sono sempre quelle alla fine. Asus, Hp, Lenovo, sono tutte marche ottime. :)

Hp la escludo. Ce l'ha mio fratello e ci si trova molto male.

Alla Mediaworld ho visto alcuni modelli Asus e Lenovo che mi piacevano, ma ci tornerò con il mio ragazzo che ne capisce di più per vedere le specifiche tecniche e farsi due conti in tasca.

Link al commento

Hp la escludo. Ce l'ha mio fratello e ci si trova molto male.

Alla Mediaworld ho visto alcuni modelli Asus e Lenovo che mi piacevano, ma ci tornerò con il mio ragazzo che ne capisce di più per vedere le specifiche tecniche e farsi due conti in tasca.

Mi spiace, ecco la prova che la marca non fa molto testo. In assoluto io preferisco Asus. Ad ogni modo ti do un altro piccolo consiglio, MediaWorld è una delle migliori catene per quanto riguarda la garanzia, secondo le mie esperienze. Inoltre, non so se attualmente nel tuo punto vendita sia attiva, però l'anno scorso comprai un computer e con soli 15€ circa mi estesero la garanzia hardware di un anno. Per tanto, se lo acquisti li chiedi se c'è ancora questo servizio. :)

Link al commento

Forse ho trovato il portatile che comprerò, sono solo indecisa tra questi tipi:

Toshiba Satellite L50-B-1M1

Specifiche tecniche:

Sistema operativo

Windows 8.1 64-bit (pre-installato)|

Processore

Processore Intel® Core™ i7-4510U di 4a Generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0|

Dimensione schermo

39.6cm (15.6â€)|

Durata della batteria

fino a 6h00min (Mobile Markâ„¢ 2012)|

Hard disk

500GB|

Peso

up to 2.2kg|

Toshiba Satellite L50-B-247

Specifiche tecniche:

Sistema operativo

Processore

5th Generation Intel® Core™ i7-5500U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0|

Dimensione schermo

39.6cm (15.6â€)|

Durata della batteria

up to 6h15min (Mobile Markâ„¢ 2012)|

Hard disk

1TB|

Peso

up to 2.2kg|

Toshiba Satellite L50-B-23F

Specifiche tecniche:

Sistema operativo

Processore

5th Generation Intel® Core™ i5-5200U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0|

Dimensione schermo

39.6cm (15.6â€)|

Durata della batteria

Hard disk

1TB|

Peso

up to 2.2kg

Toshiba Satellite L50-B-24U

Specifiche tecniche:

Sistema operativo

Processore

5th Generation Intel® Core™ i7-5500U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0|

Dimensione schermo

39.6cm (15.6â€)|

Durata della batteria

Hard disk

2TB||

Peso

up to 2.2kg|

Secondo voi qual è la scelta migliore?

Link al commento

Forse ho trovato il portatile che comprerò, sono solo indecisa tra questi tipi:

Toshiba Satellite L50-B-1M1

Specifiche tecniche:

Sistema operativo Windows 8.1 64-bit (pre-installato)| Processore Processore Intel® Coreâ„¢ i7-4510U di 4a Generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0| Dimensione schermo 39.6cm (15.6â€)| Durata della batteria fino a 6h00min (Mobile Markâ„¢ 2012)| Hard disk 500GB| Peso up to 2.2kg|

Toshiba Satellite L50-B-247

Specifiche tecniche:

Sistema operativo Windows 8.1 64-bit (pre-installato)| Processore 5th Generation Intel® Coreâ„¢ i7-5500U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0| Dimensione schermo 39.6cm (15.6â€)| Durata della batteria up to 6h15min (Mobile Markâ„¢ 2012)| Hard disk 1TB| Peso up to 2.2kg|

Toshiba Satellite L50-B-23F

Specifiche tecniche:

Sistema operativo Windows 8.1 64-bit (pre-installato)| Processore 5th Generation Intel® Coreâ„¢ i5-5200U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0| Dimensione schermo 39.6cm (15.6â€)| Durata della batteria up to 6h15min (Mobile Markâ„¢ 2012)| Hard disk 1TB| Peso up to 2.2kg

Toshiba Satellite L50-B-24U

Specifiche tecniche:

Sistema operativo Windows 8.1 64-bit (pre-installato)| Processore 5th Generation Intel® Coreâ„¢ i7-5500U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0| Dimensione schermo 39.6cm (15.6â€)| Durata della batteria up to 6h15min (Mobile Markâ„¢ 2012)| Hard disk 2TB|| Peso up to 2.2kg|

Secondo voi qual è la scelta migliore?

Perché tutti questi Toshiba? D;

Come sei arrivata a questa scelta?

(Non che siano pessimi, anzi, tanto per sapere).

In ogni caso escluderei il primo che ha un processore già  vecchio, e per il prezzo che ha non conviene confrontandolo con gli altri.

Tra i restanti prenderei questo: http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-L50-B-23F-Notebook-Processore/dp/B00TQN4JIG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444680682&sr=8-1&keywords=L50-B-23F  

(Il modello con 8GB RAM ed i5).

La scheda grafica è identica a quella del modello con l'i7, che non è che abbia tutti questi vantaggi rispetto al modello con l'i5.

Tuttavia considererei la sostituizione dell'HDD con un SSD, ma non è assolutamente necessario, solo che velocizzerebbe molto il sistema, anche rispetto ad un processore più potente l'SSD avrebbe dei riscontri ottimi, ma questa è una cosa che può essere considerata successivamente.

Ho trovato anche questo modello, con l'i7 e stessa scheda grafica e costa persino meno, ma ha 4GB di RAM, che sono pochini, ma è possibile aumentarla fino a 16. ;/

http://www.amazon.it/Toshiba-PSKTAE-08T01CIT-Satellite-L50-B-1M1-Notebook/dp/B00M0F7UTW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444680758&sr=8-1&keywords=L50-B-1M1

(Che poi è quello che avevi elencato te). :°D

Link al commento

Il migliore sulla carta è senza dubbio il Toshiba Satellite L50-B-24U. Non so dove tu abbia visto questi modelli, ma sarebbe interessante sapere a quale prezzo gli hai trovati per poterti consigliare in modo adeguato. :)

Link al commento

Il migliore sulla carta è senza dubbio il Toshiba Satellite L50-B-24U. Non so dove tu abbia visto questi modelli, ma sarebbe interessante sapere a quale prezzo gli hai trovati per poterti consigliare in modo adeguato. :)

Li ho trovati sul sito della Toshiba, per il prezzo non riesco a trovarlo da nessuna parte, sul sito non lo mostra.

Ne ho elencati tanti perchè non avevo idea delle differenze xD

Link al commento

Li ho trovati sul sito della Toshiba, per il prezzo non riesco a trovarlo da nessuna parte, sul sito non lo mostra.

Ne ho elencati tanti perchè non avevo idea delle differenze xD

Ho fatto qualche ricerca e sul web non si trova molto facilmente in vendita il modello L50-B-24U. Comunque le differenze tra i due modelli con i7 che hanno lo stesso processore sono minime. Principalmente uno ha un 1TB e l'altro 2TB di harddisk. Entrambi hanno 2gb di scheda video e hanno lo stesso modello. Solo che il L50-B-24U in più ha AMD Enduro Technology, che è un componente per la gestione dei consumi. In poche parole, ti fa risparmiare batteria. 

Come diceva anche Ema, su Amazon si trova il L50-B-24U che non sembra male, ma il prezzo mi sembra un tantino elevato rispetto a qualità /prezzo, 688€.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche qui, si tratta del sito di MW. Imposta i parametri di ricerca che preferisci e dai un'occhiata. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...