Vai al commento



Help! Consiglio acquisto primo PC portatile.


Snow.Queen

Post raccomandati

Salve a tutti!


 


Come capirete dal titolo, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio sull'acquisto del mio primo computer portatile, in quanto essendo io un tipo molto indeciso ed impulsivo, che compra con gli occhi piuttosto che con la testa, finirei per scegliere ed acquistare un computer solo "perchè è bellino", "costa il giusto" e così via.


Poi una volta a casa, ad un'analisi più accurata e tecnica, me ne pentirei e a quel punto mi scoccerebbe restituirlo..


 


Non sono nemmeno in grado di fornirvi ulteriori informazioni sul modello che mi piacerebbe, perchè non ne ho idea.


L'unica cosa che posso dirvi, è che mi piacerebbe poterci giocare, non a giochi potentissimi, a quelli che ci girano insomma, che si aggiri su una fascia di prezzo che vada da 500 a 900/1000 al massimo, nè di più, nè di meno.


So che non ci sono marche più adatte e meno adatte, ognuna ha il suo punto forte e il suo punto debole, ma secondo voi qual'è quella più adatta alle mie richieste e alla mia fascia di prezzo?


 


A voi la parola.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si parla di portatili e si è alle prime armi io consiglio sempre di fare una micro ricerca per conto proprio prendendo qualche campione da ogni produttore per poi fare un paragone qualità /prezzo delle caratteristiche a cui si è interessati...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si parla di portatili e si è alle prime armi io consiglio sempre di fare una micro ricerca per conto proprio prendendo qualche campione da ogni produttore per poi fare un paragone qualità /prezzo delle caratteristiche a cui si è interessati...

E' una cosa che ho già  fatto, per questo sono indecisa su quale prendere. Non vorrei andare in negozio e stare lì tre ore solo perchè sono indecisa su quale prendere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una cosa che ho già  fatto, per questo sono indecisa su quale prendere. Non vorrei andare in negozio e stare lì tre ore solo perchè sono indecisa su quale prendere...

intanto allora se ti sei fatta una mini ricerca elencaci i tuoi risultati così che possiamo darti una opinione anche in base ad essi <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io quelli che ti sconsiglierei sono proprio gli acer. ne ho avuti due e tutti e due con lo stesso problema: dopo un paio d'anni la ventola di raffreddamento inizia a funzionare meno, complice anche il fatto che gli acer hanno sì un bel design (il motivo principale per cui l'ho presi) ma i fori d'aria sono fatti male rispetto agli altri portatili. io ti consiglio un asus, consigliato anche da un mio amico che con i pc lavora tutti i giorni. evita di prenderne uno con la scheda grafica integrata poi. altre cose non saprei cosa dirti.. cerco sempre di vedere quelli che hanno più GHz a parità  di prezzo e quelli più spaziosi. poi beh conta anche se ti colpisce come pc, io un pc che lo definisco brutto non riuscirei a comprarlo neanche se fosse il migliore al mondo lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sugli Acer mi trovi d'accordo, me l'hanno sempre sconsigliata tutti, proprio per i problemi che mi hai descritto, ma anche gli HP non scherzano. Mio fratello ne ha uno ed è più le volte che lo manda in assistenza che quelle che lo usa.


Le marche che mi attirano sono: ASUS, MSI, TOSHIBA e LENOVO.


Msi mi attira perchè lo ha anche il mio ragazzo e lo usa oltre che per l'università  e cavolate varie, anche per giocare, però credo che costi parecchio, correggimi se sbaglio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono una tipologia di portatili più leggeri e sottili, sfruttano l'SSD e con ottime batterie a discapito del lettore ottico che solitamente non è presente.

Ti dico già  subito che non sono pensati per il gaming ma per il lavoro/studio, comodi da trasportare e facili da usare in qualsiasi luogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sugli Acer mi trovi d'accordo, me l'hanno sempre sconsigliata tutti, proprio per i problemi che mi hai descritto, ma anche gli HP non scherzano. Mio fratello ne ha uno ed è più le volte che lo manda in assistenza che quelle che lo usa.

Le marche che mi attirano sono: ASUS, MSI, TOSHIBA e LENOVO.

Msi mi attira perchè lo ha anche il mio ragazzo e lo usa oltre che per l'università  e cavolate varie, anche per giocare, però credo che costi parecchio, correggimi se sbaglio.

a quanto vedo su internet costa un botto msi.. non sono però molto esperto di questa marca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo zenbook che ti ho consigliato non è male

Come modello mi piace, però mancherebbe il lettore ottico, non saprei (ho avvertito che sono un tipo MOLTO indeciso, pardon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come modello mi piace, però mancherebbe il lettore ottico, non saprei (ho avvertito che sono un tipo MOLTO indeciso, pardon).

Mi pare che sono acquistabili (se li trovi a prezzi accessibili) dei software con una specie di fotocamera che utilizzano come lettore ottico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come modello mi piace, però mancherebbe il lettore ottico, non saprei (ho avvertito che sono un tipo MOLTO indeciso, pardon).

 

Mi pare che sono acquistabili (se li trovi a prezzi accessibili) dei software con una specie di fotocamera che utilizzano come lettore ottico

 

Si può benissimo acquistare un masterizzatore esterno USB. Se ne trovano di bellissimi Samsung a pochissimo su eBay. :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...