Vai al commento

Portatile computer da gaming?

DarkNinja

Post raccomandati

Non sono un esperto quindi ti consiglio di aspettare il consiglio di qualcun altro ma posso dirti che anch'io cercavo un portatile per il gaming ma ho lasciato perdere, per giocare ci vuole un fisso punto.

Però mi sembra che Nvidia abbia prodotto una serie di portatili adatti proprio per il gaming ma hanno dei prezzi molto alti.

Tra l'altro non sono neanche sicuro che siano stati commercializzati quindi attendi pareri più affidabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono decenti? Consigli?

Certamente. Tutto dipende dal tuo budget. 

Ma si possono potenziare in seguito cambiando scheda video ecc... ?

La maggior parte delle volte, senza molti problemi, dipende però dal modello. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Quindi come confermato da letscore me li posso programmare, buono...

Comunque non capisco due o tre cose:

http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/raionbook/gaming/

Vi sono due prezzi (lasciabdo perdere quello scontato) cosa sarebbe con IVA e senza?

Per lo schermo, secondo voi è meglio optare per un full? No perché uno schermo 4K mi sembra abbastanza inutile, oltreché a costare tanto, molte app/programmi/videogiochi girano in full o sbaglio? Comunque col 4k mi pare che vi sia il pericolo che surriscaldi il dispositivo quindi calore=lag;

Altri siti sicuri a cui affidarsi?

Comunque esistono joystick da usare su pc? No perché mouse e tastiera mi sembrano un po' scomodi (si che poi ci fai l'abitudine, ma preferisco sempre il joystick)

Link al commento

O un msi o un alienware

Per comprare il pc giusto? O il joystick?

Comunque grazie ^^

Ah altra cosa... Supportano attacchi USB/Micro sd di vari, cd...?

Mi apre ovvio di si

Grazie ^^, quale versione mi consigliate?

Posso avere più di un Os su un pc (passare da uno all'altro a seconda delle neccesarietà )?

Link al commento

<Però che Bella grafica quel sito>

Non ho capito il prezzo, sarebbe 1600 euro?(no cioè dollari, poi tramite le varie tasse verrebbe più di 1600 giusto?)

Quanta memoria interna ha?

Quanta ram avrebbe?

Potrei richiedere una versione senza Windows 10 (magari scalandomi il prezzo?(anche se non credo, ma chiedere non costa nulla))?

Lo potrei migliorare sostituendo/aggiungendo i pezzi in futuro, senza cambiare completamente pc?

Ps con 1600 dollari/euro, per un pc fisso, sarebbe più potente giusto? No perché in genere i componenti per un pc fisso costano di meno, in quanto la gente cerca cose piccole e comode (ormai/o la maggior parte)

Link al commento

<Però che Bella grafica quel sito>

Non ho capito il prezzo, sarebbe 1600 euro?(no cioè dollari, poi tramite le varie tasse verrebbe più di 1600 giusto?)

Quanta memoria interna ha?

Quanta ram avrebbe?

Potrei richiedere una versione senza Windows 10 (magari scalandomi il prezzo?(anche se non credo, ma chiedere non costa nulla))?

Lo potrei migliorare sostituendo/aggiungendo i pezzi in futuro, senza cambiare completamente pc?

Ps con 1600 dollari/euro, per un pc fisso, sarebbe più potente giusto? No perché in genere i componenti per un pc fisso costano di meno, in quanto la gente cerca cose piccole e comode (ormai/o la maggior parte)

Come portatili io amo gli MSI e gli ASUS ROG, molti modelli hanno scheda video e processore saldati alla scheda madre, quindi niente upgrade, e se anche potessi farlo, ti costerebbe una barca di soldi; RAM e HDD sono invece facilmente sostituibili.

Per vedere le specifiche, basta che vai sul sito dei produttori, così puoi anche confrontare i vari modelli disponibili, idem per prendere un pc senza Windows.

Con 1600 euro puoi farti un bel pc, e se vuoi anche abbastanza compatto (formato m-ATX o m-ITX); i componenti per i fissi costano meno perché devono essere meno compatti e devono soddisfare meno requisiti di potenza dispersa (calore) e richiesta.

Link al commento

Cavolo... Volevo un buon pc possibilmente modificabile... Allora passo a computer fisso, consigli? Beh deve essere da gaming ovviamente (poi essendo da gaming, sono abbastanza potenti e mi permettono di fare altre cose)

Budget sui 1000 euro, poi forse potrei aumentarlo

Link al commento

Cavolo... Volevo un buon pc possibilmente modificabile... Allora passo a computer fisso, consigli? Beh deve essere da gaming ovviamente (poi essendo da gaming, sono abbastanza potenti e mi permettono di fare altre cose)

Stasera non ho molto tempo, ma domani posso provare a farti una build ;)

Solo una cosa, nel budget devo considerare anche mouse, tastiera e monitor?

senza ombra di dubbio: un alienware o un razer. se hai oltre i 2500€ ci sono quelli della msi

con 1000 non compri un tubo sopratutto se portatile, fisso si può fare

I Razer no, sono sovrapprezzati  D:
Link al commento

Questo non supporta la nuova architettura SkyLake, per cui non potrai montare i nuovi processori in grado di supportare le DDR4, ma ad ogni modo andrà  benissimo.

Mobo: MSI Z97-GD65 Gaming 150 euro

CPU: Intel Core i5 4690k 230 euro

VGA: Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD (Nvidia GTX 970 4 GB) 350 euro

RAM: RipjawsX 8 GB (2 x 4 GB) DDR3 1866 Mhz CL8 65 euro

HDD: WD Caviar Blue 7200 RPM 64 MB Cache 1 TB 50 euro

Ali: Thermaltake Berlin 630 W 60 euro

Dissipatore: Raijintek Aidos 25 euro

Case: Zalman Z3 Nero (ho messo un classico) 50 euro

Totale: 980 euro

Per le specifiche:

La mobo è ottima, monta il chipset Z97, creato appositamente per il gaming, ottimo audio e buone prestazioni per quanto riguarda la connessione via ethernet. Il processore è di fascia medio-alta, ha il moltiplicatore sbloccato, per cui consente l'oc, raggiunge i 3,9 Ghz con turboboost e non implementa l'Hyper-Threading. Le RAM sono CL8, quindi ottima latenza, inoltre la frequenza è superiore a quella utilizzata per il gaming (1600 Mhz) e questo ti consentirà  di ricoprire ruoli che vanno oltre il gaming. L'hard disk è un classico, nulla da dire, 7200 RPM, un must, e 64 MB di Cache, se ti va puoi aggiungere un SSD se puoi impiegare altro denaro. L'alimentatore è da 630 W, può essere quindi adoperato per un lieve oc.

Questo setup è ottimo per giocare in dettagli alti-ultra con filtri attivi senza alcun problema ;)

PS: I prezzi sono una media.

Link al commento

Stasera non ho molto tempo, ma domani posso provare a farti una build ;)

Solo una cosa, nel budget devo considerare anche mouse, tastiera e monitor?

I Razer no, sono sovrapprezzati D:

-Potrei anche salire di prezzo, ma in tal caso sarei indeciso tra pc e due settimane in Giappone lol

Comunque non credo che mi serva un monitor userò la tv (o se mai metticela pure)

Mouse e tastiera, non credo in quanto ne trovi anche a prezzi mediocri

Questo non supporta la nuova architettura SkyLake, per cui non potrai montare i nuovi processori in grado di supportare le DDR4, ma ad ogni modo andrà  benissimo.

Mobo: MSI Z97-GD65 Gaming 150 euro

CPU: Intel Core i5 4690k 230 euro

VGA: Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD (Nvidia GTX 970 4Gb) 350 euro

RAM: RipjawsX 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1866 Mhz CL8 65 euro

HDD: WD Caviar Blue 7200RPM 64Mb Cache 1Tb 50 euro

Ali: Thermaltake Berlin 630W 60 euro

Dissipatore: Raijintek Aidos 25 euro

Case: Zalman Z3 Nero (ho messo un classico) 50 euro

Totale: 980 euro

Per le specifiche:

La mobo è ottima, monta il chipset Z97, creato appositamente per il gaming, ottimo audio e buone prestazioni per quanto riguarda la connessione via ethernet. Il processore è di fascia medio-alta, ha il moltiplicatore sbloccato, per cui consente l'oc, raggiunge i 3,9Ghz con turboboost e non implementa l'Hyper-Threading. Le RAM sono CL8, quindi ottima latenza, inoltre la frequenza è superiore a quella utilizzata per il gaming (1600Mhz) e questo ti consentirà  di ricoprire ruoli che vanno oltre il gaming. L'hard disk è un classico, nulla da dire, 7200RPM, un must, e 64Mb di Cache, se ti va puoi aggiungere un SSD se puoi impiegare altro denaro. L'alimentatore è da 630W, può essere quindi adoperato per un lieve oc.

Questo setup è ottimo per giocare in dettagli alti-ultra con filtri attivi senza alcun problema ;)

PS: I prezzi sono una media.

Grazie mille!

Comunque pian piano ci potrei inserire più ram/Vram?

Potrei metterci più sistemi di raffreddamento o è obbligato un solo sistema di raffreddamento?

Ehm l'Ali che sarebbe?😰

Ah un dubbietto nella VGA c'è già  la GPU o ne devo metterne una io?

Una domanda: siccome molti computer dispongono di microprocessori, teoricamente ci potrei "installare" anche un processore per mobile o assolutamente no?

Link al commento

-Potrei anche salire di prezzo, ma in tal caso sarei indeciso tra pc e due settimane in Giappone lol

Comunque non credo che mi serva un monitor userò la tv (o se mai metticela pure)

Grazie mille!

Potrei metterci più sistemi di raffreddamento o è obbligato un solo sistema di raffreddamento?

Ehm l'Ali che sarebbe?

Una domanda: siccome molti computer dispongono di microprocessori, teoricamente ci potrei "installare" anche un processore per mobile o assolutamente no?

La config mi piace, anche se opterei per un processore non K dato che suppongo che tu non voglia fare overclock, così risparmieresti anche sulla MOBO (prenderei una H97 gaming 3 che stà  su amazon a 98 euro). Se fai questa scelta cambia le ram con le Hyper x Fury da 1600 MHZ (52.89 euro su amazon) e i5 4590 (circa 203 euro su Amazon). La  differenza di frequenza non ti porterà  quasi nessuna perdita.

L'ali è l'alimentatore.

VGA = GPU = scheda video (tecnicamente non proprio, ma nel linguaggio comune sono la stessa cosa). 

Processore mobile? Non sono certo di aver capito cosa intendi, ma direi di no.

Aggiungo una cosa: piazzaci anche un SSD per il sistema, come il Samsung EVO 850 da 250 GB, o ancora meglio, un SSD M.2.

Link al commento

La config mi piace, anche se opterei per un processore non K dato che suppongo che tu non voglia fare overclock, così risparmieresti anche sulla MOBO (prenderei una H97 gaming 3 che stà  su amazon a 98 euro). Se fai questa scelta cambia le ram con le Hyper x Fury da 1600 MHZ (52.89 euro su amazon) e i5 4590 (circa 203 euro su Amazon). La differenza di frequenza non ti porterà  quasi nessuna perdita.

L'ali è l'alimentatore.

VGA = GPU = scheda video (tecnicamente non proprio, ma nel linguaggio comune sono la stessa cosa).

Aggiungo una cosa: piazzaci anche un SSD per il sistema, come il Samsung EVO 850 da 250 GB, o ancora meglio, un SSD M.2.

In realtà  si... Volevo aumentare il colck...

Link al commento

La config mi piace, anche se opterei per un processore non K dato che suppongo che tu non voglia fare overclock, così risparmieresti anche sulla MOBO (prenderei una H97 gaming 3 che stà  su amazon a 98 euro). Se fai questa scelta cambia le ram con le Hyper x Fury da 1600 MHZ (52.89 euro su amazon) e i5 4590 (circa 203 euro su Amazon). La  differenza di frequenza non ti porterà  quasi nessuna perdita.

L'ali è l'alimentatore.

Beh, in verità  la GPU sarebbe il processore della VGA, ma comunque per dirla semplice si, son praticamente la stessa cosa (lo dico solo per farlo noto a DarkNinja).

Grazie mille!

Ehm l'Ali che sarebbe?

Guarda che i microprocessori sono tutt'altra cosa eh! Al massimo dei SoC, ma non esistono macchine che montano SoC, per cui penso che tu ti riferisca alle APU. Ad ogni modo si, ma a quel punto non vedo il motivo di spenderci tutti quei soldi, le APU non sono assolutamente performanti.

Per quanto riguarda il raffreddamento invece, puoi far quel che desideri, puoi anche installarci un dissipatore a liquido volendo.

Ovviamente puoi aumentare la RAM, mi sembra che la mobo che ho indicato supporti fino a 32Gb.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...