Vai al commento



Portatile computer da gaming?


DarkNinja

Post raccomandati

Beh, in verità  la GPU sarebbe il processore della VGA, ma comunque per dirla semplice si, son praticamente la stessa cosa (lo dico solo per farlo noto a DarkNinja).

Guarda che i microprocessori sono tutt'altra cosa eh! Al massimo dei SoC, ma non esistono macchine che montano SoC, per cui penso che tu ti riferisca alle APU. Ad ogni modo si, ma a quel punto non vedo il motivo di spenderci tutti quei soldi, le APU non sono assolutamente performanti.

Per quanto riguarda il raffreddamento invece, puoi far quel che desideri, puoi anche installarci un dissipatore a liquido volendo.

Ovviamente puoi aumentare la RAM, mi sembra che la mobo che ho indicato supporti fino a 32Gb.

Si mi riferivo ai SoC

No perché ho sentito dire da vari che i proccessori Intel spesso danno problemi... Ma non so se sia vero

Alternative ad Intel?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si mi riferivo ai SoC

No perché ho sentito dire da vari che i proccessori Intel spesso danno problemi... Ma non so se sia vero

Alternative ad Intel?

 

Io mi sono sempre trovato benissimo con intel, considera inoltre che sono i processori più usati per gaming. Se vuoi un'alternativa, puoi optare per i processori amd come l'FX 9590. Ovviamente devi cambiare la mobo (ex. MSI 990 FXA) e puoi prendere delle RAM più veloci risparmiando anche qualcosa rispetto alla config intel (gli intel sono però leggermente più prestanti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I processori li fanno loro e stop, quindi non ci sono altre alternative.

Mi pare che vi fosse un altra azienda (di cui non ricordo il nome, citata dal mio prof) cinese, la più grande al mondo diciamo e a detta del mio prof, ha fabbriche grandi quanto città 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare che vi fosse un altra azienda (di cui non ricordo il nome, citata dal mio prof) cinese, la più grande al mondo diciamo e a detta del mio prof, ha fabbriche grandi quanto città 

Come già  detto per desktop e laptop i produttori sono unicamente Intel e AMD, fermo restando che IBM e VIA hanno comunque prodotto in passato qualcosa. Ad ogni modo ti consiglio assolutamente un setup con Intel, processori molto più performanti, che non danno assolutamente alcun problema come ti è stato detto da persone, scusami se lo dico, evidentemente incompetenti. L'unico contro è il prezzo lievemente superiore alla concorrenza, ma buildare un desktop da 1000 euro con un AMD è davvero molto ma molto stupido, fidati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...