Vai al commento



Credete nell'esistenza dei fantasmi (comprendendo anche i poltergeist) ed alle entità  non umane?


Meta_Knight

  

51 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

1 ora fa, adelmasterpokemon ha scritto:

sono solo baganate fantasmi spiriti mondo dell oltretomba se uno muore sparisce per sempre

 

Ho avuto parecchie esperienze con fenomeni paranormali e credo nell'esistenza di fantasmi,spiriti,entità ecc...ma allo stesso tempo concordo anche con quello che hai scritto.

Lo so che può essere una cosa strana ma sono molto combattuto su questa scelta e a cosa credere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quella che chiamiamo "vita" non è altro che l'insieme delle funzioni chimiche e fisiche del nostro corpo, quando cessano di funzionare è normale che si fermi. quando il vostro pc e la vostra auto non funzionano più, vanno in paradiso? temete che il loro spirito vi perseguiti? no, cercate di riparare e al limite buttare via, il fatto che la nostra mente ci porti a porci in una posizione di superiorità rispetto a tutto e ad arrampicarci su qualsiasi cosa per trovare risposte ai nostri dubbi non ci rende, di fatto, superiori a nessun'altra entità complessa (ovviamente rispetto alla maggioranza degli altri organismi a noi conosciuti). l'unica cosa che cessa di esistere sono le funzioni del nostro corpo ormai disgregato, ma non cessante di esistere poichè nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma alla fine (grazie lavoisier). le uniche cose che vivranno intatte sono i ricordi che lasceremo ai posteri, quindi, nel limite della decenza e delle possibilità, siate felici e non vi fate troppi problemi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dangi ha scritto:

quella che chiamiamo "vita" non è altro che l'insieme delle funzioni chimiche e fisiche del nostro corpo, quando cessano di funzionare è normale che si fermi. quando il vostro pc e la vostra auto non funzionano più, vanno in paradiso? temete che il loro spirito vi perseguiti? no, cercate di riparare e al limite buttare via, il fatto che la nostra mente ci porti a porci in una posizione di superiorità rispetto a tutto e ad arrampicarci su qualsiasi cosa per trovare risposte ai nostri dubbi non ci rende, di fatto, superiori a nessun'altra entità complessa (ovviamente rispetto alla maggioranza degli altri organismi a noi conosciuti). l'unica cosa che cessa di esistere sono le funzioni del nostro corpo ormai disgregato, ma non cessante di esistere poichè nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma alla fine (grazie lavoisier). le uniche cose che vivranno intatte sono i ricordi che lasceremo ai posteri, quindi, nel limite della decenza e delle possibilità, siate felici e non vi fate troppi problemi :) 

Chimicamente e fisicamente come mi puoi spiegare emozioni, pensieri, idee, paure, fobie, gusti, idee, sogni, incubi... Sono creati da un sistema binario come nei Po, o da motori a diesel o a benzina??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/12/2015 at 00:22, Lulu ha scritto:

Chimicamente e fisicamente come mi puoi spiegare emozioni, pensieri, idee, paure, fobie, gusti, idee, sogni, incubi... Sono creati da un sistema binario come nei Po, o da motori a diesel o a benzina??

1) google -> cosa sono chimicamente e fisicamente le emozioni

2) rileggi con calma e cerca di capire quello che ho scritto, hai commentato d'impulso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Dangi ha scritto:

1) google -> cosa sono chimicamente e fisicamente le emozioni

2) rileggi con calma quello che ho scritto, hai commentato d'impulso :)

Guarda sinceramente non mi sembra di aver risposto D'impulso. Pur rileggendola stamattina ti avrei dato sempre la stessa risposta visto che affermare che siamo solo un qualcosa di chimico o fisico mi sembra una cosa un po' troppo semplicistica.

Secondo me ogni essere vivente, animale o umano che sia ha caratteristiche che lo differenziano da una semplice macchina, e ciò mi porta a credere che ognuno di noi possa lasciare una sorta di impronta in questo mondo pur lasciandolo. Per impronta non mi riferisco al ricordo che rimane indelebile nei nostri cari.

Poi per carità ognuno ha sue opinioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

 

adel io sto ancora aspettando le prove sul fatto che dopo la morte non c'è nulla

 

facile metta spiriti fantasmi paradiso sono sollo  creazioni create dalla mente umana dato che non sapevano esprimere  bene  i fenomini della vita e natura  inventavano queste storielle

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Kiki ha scritto:

Ho visto una figura evanescente avvicinarsi verso di me e la mia amica. L'abbiamo percepita entrambe, quindi non l'ho inventato.

 

Cavoli, è un'esperienza che vorrei vivere anch'io, in compenso mi è capitato un paio di volte di vedere delle ombre in casa mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

adel io sto ancora aspettando le prove sul fatto che dopo la morte non c'è nulla

 

Rispondi

metta ti do la risposta facile metta spiriti fantasmi paradiso sono sollo  creazioni create dalla mente umana dato che non sapevano esprimere  bene  i fenomini della vita e natura  inventavano queste storielle

Dalla shout

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito pure delle voci che sussurravano il mio nome mentre mi guardavo allo specchio (ma non so dirvi se effettivamente sia vero).

Per quanto riguarda lo spirito che ho visto... Quello posso confermarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiki ha scritto:

Ho sentito pure delle voci che sussurravano il mio nome mentre mi guardavo allo specchio (ma non so dirvi se effettivamente sia vero).

Per quanto riguarda lo spirito che ho visto... Quello posso confermarlo.

 

Le voci le sento pure io, soprattutto da quando mia nonna non c'è più. Sento spessissimo la sua voce che chiama il mio nome e, sì, anch'io mi chiedo spesso se sia tutta una mia invenzione o che altro. Però resta il fatto che questa cosa mi rattrista e mi rende felice allo stesso tempo: ero affezionatissima a mia nonna, mi manca moltissimo e mi sembra di sentirla ancora vicina a me in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, almeno tu hai una spiegazione più "razionale" a riguardo: una tua cara parente ti assiste. Io invece non so cosa volesse quella figura da me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2015 at 21:37, adelmasterpokemon ha scritto:

facile metta spiriti fantasmi paradiso sono sollo  creazioni create dalla mente umana dato che non sapevano esprimere  bene  i fenomini della vita e natura  inventavano queste storielle

 

Su questa cosa sono d'accordo,sono solo sciocchezze inventate dal genere umano per dare una risposta a ció chd c'è dopo la morte.

Perché é nella natura umana cercare di dare una spiegazione ad ogni cosa.

Ciò non toglie peró che magari l'anima può rimanere legata a questo mondo in qualche modo,sotto forma di entità/spirito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando siamo soli, alcune volte ci sentiamo osservati, altre volte sentiamo dei rumori sinistri o delle ombre. Vi è mai capitato di parlare da soli, come se sapessimo che qualcuno ci stia ascoltando? Sciocche paranoie e conoscenze varie. Ora. Ci sono animali che grazie all'evoluzione sono diventati eccellenti predatori, con tecniche e caratteristiche sviluppate alla perfezione. Altri sono diventati ottimi nel difendersi. Ma se ci fosse qualche animale capace di nascondersi talmente bene da non essere rilevato dai nostri sensi e solo in parte dalle macchine? Noi li chiamiamo fantasmi e forse lo sono. Insomma, chi ci dice che non potrebbe esistere una simile creatura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2015 at 21:52, Kiki ha scritto:

Beh, almeno tu hai una spiegazione più "razionale" a riguardo: una tua cara parente ti assiste. Io invece non so cosa volesse quella figura da me.

 

Probabilmente voleva solo comunicare con te e la tua amica, solo che siete state colte talmente d'improvviso che vi siete (giustamente) spaventate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Probabilmente voleva solo comunicare con te e la tua amica, solo che siete state colte talmente d'improvviso che vi siete (giustamente) spaventate.

Direi che è più che lecito XD non avevo proprio paura, sono scappata per solidarietà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, adelmasterpokemon ha scritto:

ti sara  solo sembrato di vedere qualcosa  

 

ma tu che ne sai? 

 

ma maremma ladra,è mai possibile? non credi ai fantasmi & co? bene,allora lascia questo topic,perché commenti come il tuo sono del tutto inutili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ma tu che ne sai? 

 

ma maremma ladra,è mai possibile? non credi ai fantasmi & co? bene,allora lascia questo topic,perché commenti come il tuo sono del tutto inutili

So cosa ho visto :) non è un problema se alcuni non mi credono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiki ha scritto:

So cosa ho visto :) non è un problema se alcuni non mi credono.

 

si ma la sua continua insistenza nello screditare questi fenomeni,è irritante

 

se non ci crede,bene,ma che abbandoni questo topic,non è utile a nessuno qualcuno che cerca di screditare fenomeni registrati tramite apparecchiature,foto,video ed audio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

 

si ma la sua continua insistenza nello screditare questi fenomeni,è irritante

 

se non ci crede,bene,ma che abbandoni questo topic,non è utile a nessuno qualcuno che cerca di screditare fenomeni registrati tramite apparecchiature,foto,video ed audio

Lo so ed hai ragione. So che qualcuno mi crede e va bene così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...