Vai al commento

Super Mario Galaxy: il primo o il secondo?

PalkiaLeader

14 utenti hanno votato

1. 1. Quale Mario Galaxy preferite?

• Super Mario Galaxy 1 (Wii, 2007)
      8
    • Super Mario Galaxy 2 (Wii, 2010)
      2
    • Entrambi
      4
    • Nessuno dei 2
      0

Post raccomandati

(NON SO SE C'E GIA' UNA DISCUSSIONE SIMILE, COMUNQUE MI E' PARSO DI NO)

Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2: due dei migliori videogame per Nintendo Wii.

...

e dunque.... quale vi piace di più?

Io voto il primo capitolo.

Super Mario Galaxy è stato il mio primo gioco di Mario. (eh già , ho cominciato un po tardino con l'idraulico baffuto... )

E poi la storia.

La migliore che abbia mai trovato in un videogioco Nintendo. 

Averlo su Wii U in HD sarebbe proprio.... MAGNIFICERRISSIMISSIMISSICERRIMISSIMO (Sì: manco io so cosa diamine ho scritto  ^^ )

E invece è stato il sequel ad arrivarci...

Certo sì anche Galaxy 2 è un gioco stupendo ma... insomma Galaxy è Galaxy.

E voi? Quale preferite?

ditemi la vostra!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sfortunatamente posseggo solo il primo ma da quanto ho potuto provare è uno se non IL miglior gioco di Mario che io abbia mai giocato, il secondo salvo l'aggiunta di Yoshi e qualche altra cosa è identico, specialmente nel motore grafico, ed essendo un gioco rilasciato 3 anni più tardi mi pare che sia ovvio che facendo un paragone esca vincitore il primo titolo...

Link al commento

Averlo su Wii U in HD sarebbe proprio.... MAGNIFICERRISSIMISSIMISSICERRIMISSIMO (Sì: manco io so cosa diamine ho scritto  ^^ )

E invece è stato il sequel ad arrivarci.

Premetto solamente che Super Mario Galaxy 2 NON è per Wii U.

Comunque mi piacciono tutti e due, amo sia le meccaniche che il gioco stesso, e speravo anch'io in un remake / Super Mario Galaxy 3.

Link al commento

*si maledice per non avere una Wii*

Sfortunatamente posseggo solo il primo ma da quanto ho potuto provare è uno se non IL miglior gioco di Mario che io abbia mai giocato, il secondo salvo l'aggiunta di Yoshi e qualche altra cosa è identico, specialmente nel motore grafico, ed essendo un gioco rilasciato 3 anni più tardi mi pare che sia ovvio che facendo un paragone esca vincitore il primo titolo...

Scusa, ma se il motore grafico funzionava, allora perché il fatto che la grafica sia la stessa dovrebbe incidere? Nei giochi (soprattutto Nintendo) la grafica è un di più, e a contare sono principalmente i contenuti, no?

Link al commento

*si maledice per non avere una Wii*

Scusa, ma se il motore grafico funzionava, allora perché il fatto che la grafica sia la stessa dovrebbe incidere? Nei giochi (soprattutto Nintendo) la grafica è un di più, e a contare sono principalmente i contenuti, no?

sì ma credo proprio che Nintendo sarebbe riuscita a fare dei miglioramenti dal punto di vista grafico piuttosto che buttare un paio di nuove feature nell'editor di Galaxy e iniziare subito lo sviluppo, si è visto nella storia come a parità  di contenuto (grafico e ludico) venga sempre premiato il primo titolo tra quelli che vengono paragonati, vedi The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora's Mask... considerato che graficamente è identico e a livello di gameplay il secondo titolo dubito riesca a surclassare il primo (proprio perché manca quella sensazione di innovazione che c'è quando si gioca il primo)

Link al commento

sì ma credo proprio che Nintendo sarebbe riuscita a fare dei miglioramenti dal punto di vista grafico piuttosto che buttare un paio di nuove feature nell'editor di Galaxy e iniziare subito lo sviluppo, si è visto nella storia come a parità  di contenuto (grafico e ludico) venga sempre premiato il primo titolo tra quelli che vengono paragonati, vedi The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora's Mask... considerato che graficamente è identico e a livello di gameplay il secondo titolo dubito riesca a surclassare il primo (proprio perché manca quella sensazione di innovazione che c'è quando si gioca il primo)

Be', da quel che so Super Mario Galaxy 2 ha introdotto gli Yoshi fruttosi (?), il Fungo Nuvola, il Fungo Roccia, un sistema di selezione livelli più simile a quello di un gioco 2D, una trama meno complessa e più "scorrevole", livelli tutti nuovi credo e il boss finale più facile dell'universo. Non è proprio un semplice "expansion pack" (che poi non sarebbe comunque una brutta cosa).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...