Vai al commento

Avete sostituito la SD Card del vostro 3DS?

Visitatore

8 utenti hanno votato

1. 1.

• No, non ne sento il bisogno.
      2
    • No, non ancora ma presto lo farò.
      0
    • Si, l'ho fatto perché preferisco i titoli in versione digitale.
      2
    • Si, l'ho fatto perché preferivo più memoria a disposizione.
      4

Post raccomandati

Con l'avanzamento della tecnologia, anche le memorie si sono evolute. In particolare le memorie flash stanno rivoluzionando il settore. Basti pensare che fino a poco tempo fa, un disco rigido da 7200 rpm con 32 MB di cache era ritenuto un vero gioiellino, mentre al giorno d'oggi è considerato scarso, per l'arrivo delle SSD che hanno decisamente cambiato il modo di pensare.

Le memorie hanno un impiego davvero vastissimo e trovano buon mercato soprattutto nel mondo del gaming, sia per desktop che per console. Ciò che spinge i gamer a trovare sempre una memoria migliore è il fatto che negli ultimi anni vadano sempre più di moda i titoli digitali, che necessitano di un buon disco sul quale essere installati per poter essere letti in modo fluido.

Con il Nintendo DSi la società  videoludica nipponica ha introdotto per le sue console portatili le memorie Secure Digital per l'archiviazione di software e dati di salvataggio. Stessa cosa è stata fatta anche per Nintendo 3DS, che con il suo ultimo modello, il New Nintendo 3DS si è aggiornato alle Micro SD.

Questo tipo di unità  di archiviazione hanno visto negli ultimi anni un a grande crescita. Difatti agli inizi la scelta era limitata alle SD, col tempo si è poi arrivati a vedere sul mercato Mini SD e Micro SD e diverse specifiche in base alla tipologia di prodotto. Si possono infatti trovare in commercio SD di diverse classi e velocità .

Voi avete upgradato la memoria flash della vostra console Nintendo? Se si che prodotto avete scelto? Ed inoltre lo avete fatto perché intenzionati ad installare titoli in versione digitale o per altri motivi?

Mi piacerebbe sentire come la pensa il popolo di PM, io personalmente ho cambiato la scheda del mio 2DS passando da quella di serie da 4 GB di Classe 4 ad una Samsung EVO da 32 GB di Classe 10, aumentando la velocità  minima di lettura di software digitali di circa 12 volte. Probabilmente un tale aumento non sarà  drastico o effettivo, ma fatto sta che l'upgrade c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho rimpiazzato la scheda di default da 2GB con una 8GB (quella brandizzata Nintendo perchè why not) pagata circa 6-7 euro. Ho solo un titolo in digitale degno di nota (MH3U, e ce l'ho solo xke era in regalo con la registrazione al Club Nintendo, non ci ho MAI giocato), gli altri sono Shuffle e Rumble (che presumo rimuoverò xke non li uso), e ho ancora spazio da vendere.

E penso continuerò ad averne, non essendo un fan delle copie digitali, ho preferito orientarmi sugli 8GB solo per non dover stare li con lo spazio risicato della 2GB :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...