Martyny Inviato 15 ottobre, 2015 Condividi Inviato 15 ottobre, 2015 Premessa:Non so se ho azzeccato la sezione in caso mi scuso.Mi scuso anche se esiste già una discussione di questo genere. Five nights at Freddy's è un gioco horror di tipo punta e clicca, sviluppato da Scott Cawthon.Il primo titolo della saga(composta al momento da ben 4 titoli)è stato rilasciato ufficialmente l' 8 Agosto 2014.I successivi titoli sono stati rilasciati rispettivamente l'11 Novembre 2014, il 2 Marzo 2015 e il 23 Luglio 2015.In tutti i 4 titoli lo scopo è più o meno lo stesso: (variando solo i vari animatronics che andremo ad affrontare, i personaggi che andremo a comandare e i vari "scenari" nei quali giocheremo)sopravvivere dalle 12 di notte fino alle 6 del mattino dagli attacchi dei vari animatronics.Nel primo capitolo della saga impersoneremo Mike Schmidt, una guardia di sicurezza notturna assunta nel famoso ristorante:"Freddy Fazbear's Pizza".Il suo ruolo è quello di sorvegliare gli animatronics mediante le varie telecamere di sicurezza presenti nella pizzeria e assicurarsi che non entrino dei ladri nella pizzeria(cosa che poi non accadrà mai ma dettagli).Ora vi chiederete "Okay sorveglia la pizzeria e quindi...perchè gli animatronics dovrebbero attaccarlo?".Vi spiego subito:Come dirà il Phone Guy nella prima notte di gioco gli animatronics durante la notte rimangono accesi poichè se si accendessero e spegnessero di continuo si danneggerebbero gli ingranaggi interni, quindi vengono lasciati in una sorta di "attività notturna".Il problema è che, essendo il protagonista nella pizzeria durante l'ora di chiusura, gli animatronics lo vedranno come un endoscheletro(parte interna degli animatronics)senza costume e dato che, secondo le regole, tutti gli endoscheletri devo avere un costume indosso, gli animatronics cercheranno di infilarlo a forza in uno di questi costumi.Alla fine le uniche parti che verrebbero alla luce sarebbero solo gli occhi e i denti.Andando avanti nelle notti e stando attenti ai vari easter egg si potrà ricostruire una macabra storia che coinvolge la pizzeria, ovvero l'omicidio di 5 bambini da parte di un certo "Purple Guy".Ci sono molte teorie a riguardo e sinceramente non riuscirei ad esporvele tutte(sinceramente neanche le ricordo XD)quindi se sapete qualcosa a riguardo siete liberi di scrivere :3.*In arrivo la trama del secondo, terzo e quarto capitolo*. Leggimi sono importante :3Non voglio essere ripetitiva ma come in ogni topic vi prego di non andate troppo OT e di non offendere le opinioni altrui.Grazie :3. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Steven98 Inviato 15 ottobre, 2015 Condividi Inviato 15 ottobre, 2015 Personalmente non mi é mai piaciuto questo gioco, per il semplice fatto che é noioso e ripetitivo allo stesso tempo. Questa cosa mi aveva fatto storcere il naso non poco e non mi sembrava un ottimo gioco da fare su youtube, vista la sua ripetitività . Poi é diventato famoso e lo sviluppatore aveva voluto sfornare altri capitoli di questa saga che non erano altro che delle versioni aggiornate del primo (un pò meno il quarto), poche differenze insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pearl-Fely Inviato 17 ottobre, 2015 Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 Sinceramente credo anche io che il gioco sia un po ripetitivo Però col tempo mi sono accorta che la difficoltà del gioco varia in base alla notte in cui ti ritrovi . Credo che sia il gioco più spaventoso che ho fatto in vita mia , non mi è sembrato molto semplice e soprattutto nelle ultime notti i Jumpscare erano più di tre al secondo . Però trovo molto interessante la storia che si cela dietro , il purple guy , i bambini rapiti ... insomma spero che prima o poi il segreto ci venga rivelato se sai qualcosa ti prego di svelarmela :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.