Visitatore Inviato 21 ottobre, 2015 Inviato 21 ottobre, 2015 Il Nintendo Entertainment System, noto come NES, fu una console Nintendo lanciata in Giappone nel 1983 con il nome di Family Computer, o semplicemente Famicom. Circa due anni dopo approdò anche in America, nel 1985, commercializzata proprio come NES. Successivamente questa macchina approdò anche in Europa e in Canada.La versione nipponica del sistema era però sostanzialmente diversa da quella americana, come è possibile vedere in foto.A destra il Famicom e a sinistra il NESIl motivo di questa sostanziale rivisitazione dell'estetica è spiegato dal progettista della console, Masayuki Uemura, che la giustifica ammettendo di aver voluto ricongiungersi all'estetica dei VHS, che andavano molto di moda in quel periodo negli States. Ci informa inoltre l'ideatore che il motivo per cui soltanto in America fu venduto un bundle della macchina con la pistola Zapper era la propensione degli americani verso le armi.
Steven98 Inviato 21 ottobre, 2015 Inviato 21 ottobre, 2015 Molto meglio rispetto al Famicom, come costruzione e design (il Famicom era davvero scadente, secondo me).
Arshes91 Inviato 23 ottobre, 2015 Inviato 23 ottobre, 2015 e poi il vero motivo che il cavo del controller era troppo corto dovetti stare vicino al televisore piu possibile poi dicono che fanno molto piu male gli occhi se stai in quella media. secondo me hanno fatto bene ridisegnare la console di per se.
Steven98 Inviato 23 ottobre, 2015 Inviato 23 ottobre, 2015 e poi il vero motivo che il cavo del controller era troppo corto dovetti stare vicino al televisore piu possibile poi dicono che fanno molto piu male gli occhi se stai in quella media. secondo me hanno fatto bene ridisegnare la console di per se.Concordo.
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare
Crea adesso un account
Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!
Crea un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui!
Accedi adesso