Vai al commento

Consiglio sul reset

Post raccomandati

Sto cercando di tenermi un buon Hoopa che vada bene per le due forme

Ho deciso che la sua natura sarà  Mite, perchè il suo punto forte è sempre l'Attacco Speciale e che diminuire la Difesa gia debolissima di suo non sia chissà  che perdita. Cosi nella sua forma libera può usare anche il suo attacco molto forte. La velocità  meglio non aumentarla ma nemmeno diminuirla tenendo conto delle due forme.

Nel caso che mi esce un mite poco soddisfacente ma voglio continuare a resettare c'è un modo per poter salvare quel pokemon senza salvare partita e quindi continuare a resettare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è follia fare un Hoopa mite, o te lo shottano con un Azione di Magikarp.

Piuttosto diminuisci la velocità  e usalo per Trick Room, che tra l'altro impara.

Comunque ci sono due metodi: uno si chiama Powersaves e l'altro si chiama Save Manager /trollface

Link al commento

Anche io ti sconsiglio la natura Mite, è davvero pessima per Hoopa Libero... 

Io lo vedo molto Allegro o al massimo Ingenuo (per un mixed). Ma Mite proprio no! 

per quanto riguarda la questione del reset, puoi fare quello che dici solo se ti affidi a Powersaves, ma se non ricordo male tu lo detesti a prescindere, quindi mi sa tanto che non puoi! XD

Link al commento

considerando con VI massima ci sta tanta differenza tra 72 e 80 in difesa?

kmq a me servirebbe un Hoopa per tutte e due le forme, Hoopa libero con VI massima in velocità  ha 100 è da considere bassa al punto di diminuirla? con questa velocità  distortozona è utile?

kmq allegra invece aumenta la velocità  abbassando quella che è la miglior statistica di Hoopa, non credo sia la scelta migliore, soprattutto per Hoopa normale

Link al commento

kmq a me servirebbe un Hoopa per tutte e due le forme, Hoopa libero con VI massima in velocità  ha 100 è da considere bassa al punto di diminuirla? con questa velocità  distortozona è utile?

kmq allegra invece aumenta la velocità  abbassando quella che è la miglior statistica di Hoopa, non credo sia la scelta migliore, soprattutto per Hoopa normale

puoi farlo allegro per la forma libera e rinunciare alla forma vincolata che a mio parere non vale la pena giocarlo

poi dipende dal formato in cui vuoi giocarlo: in un trick room potresti farlo brave/quiet e mixed

per quanto riguarda il softreset senza il ps non puoi tenere il pokemon e resettare

io personalmente lo terrò con qualsiasi natura favorevole alla speed se ha buoni iv

Link al commento

Tu hai sempre un modo molto particolare di vedere le cose...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Ahahahahah ecco qua che magicamente esce il tizio di turno che rompe proprio le *censura*. Abbi almeno la decenza di motivare quello che dici, altrimenti fatti i *censura* tuoi. È una cosa agghiacciante!

Cosa ti da fastidio? Che cerco una natura che trovi un compromesso per le due forme? Lo faccio perche ne posso avere solo uno e per quanto non sia competitivo con chi si può creare quanti hoopa vuole e fargli set specifici poco mi importa!

Allora cosa ti da fastidio?

Link al commento

Ahahahahah ecco qua che magicamente esce il tizio di turno che rompe proprio le p***e. Abbi almeno la decenza di motivare quello che dici, altrimenti fatti i c***i tuoi. È una cosa agghiacciante!

Cosa ti da fastidio? Che cerco una natura che trovi un compromesso per le due forme? Lo faccio perche ne posso avere solo uno e per quanto non sia competitivo con chi si può creare quanti hoopa vuole e fargli set specifici poco mi importa!

Ma calmarsi e risolvere tutto pacificamente no?

Così crei solo flame e fai arrabbiare la gente,non c'è bisogno di essere così arroganti,non serve a nulla:un tempo anch'io rispondevo sempre così ed è servito a qualcosa?No.Ecco,quindi la prossima volta rispondi in modo pacifico  :3 

Comunque ritornando In Topic le due forme di Hoopa sono molto diverse,la forma vincolata si usa Speciale mentre quella libera fisica.Quindi ti conviene buildare un team su una delle due forme perché modificare la forma è a dir poco inutile!  ;) 

Quindi ti consiglio di usare solo una della due forme,altrimenti lo usi come Trick Room Setter o attaccante in una Trick Room  :3 

Spero esserti stato utile  :3

Link al commento

Ahahahahah ecco qua che magicamente esce il tizio di turno che rompe proprio le *censura*. Abbi almeno la decenza di motivare quello che dici, altrimenti fatti i *censura* tuoi. È una cosa agghiacciante!

Vediamo di moderare i toni e soprattutto i termini, non c'è alcun bisogno di rispondere così :)

Link al commento

il fatto è che questo utente non ha mai risposto ad una mia domanda, ne io a lui, quindi quell'affermazione cosi diretta non è altro che uno stupido attacco che da solo fastidio, perchè non ha nemmeno motivato quello che ha detto, quindi a che utilità ? mah, non credo che uno deve pensarla per forza come la pensano tutti.

ho risposto cosi perchè spesso mi sono ritrovato ad essere attaccato senza nessun motivo, io dico semplicemente la mia opinione, e non dico che ho sempre ragione, anzi, altrimenti non avrei scritto proprio qui, l'avrei fatto Mite e tanti saluti ( non è detto che non lo farò piu Mite :) )

kmq chissà  se muta la situazione anche con questo utente, dal momento che in passato con Aldragon non si era partiti bene ed ora è uno di quelli con cui mi confronto di più :)

tornando ad Hoopa, ora ho solo il dubbio della velocità , se usarlo con distortozona oppure con il massimo di velocità  145.

Link al commento

il fatto è che questo utente non ha mai risposto ad una mia domanda, ne io a lui, quindi quell'affermazione cosi diretta non è altro che uno stupido attacco che da solo fastidio, perchè non ha nemmeno motivato quello che ha detto, quindi a che utilità ? mah, non credo che uno deve pensarla per forza come la pensano tutti.

ho risposto cosi perchè spesso mi sono ritrovato ad essere attaccato senza nessun motivo, io dico semplicemente la mia opinione, e non dico che ho sempre ragione, anzi, altrimenti non avrei scritto proprio qui, l'avrei fatto Mite e tanti saluti ( non è detto che non lo farò piu Mite :) )

kmq chissà  se muta la situazione anche con questo utente, dal momento che in passato con Aldragon non si era partiti bene ed ora è uno di quelli con cui mi confronto di più :)

tornando ad Hoopa, ora ho solo il dubbio della velocità , se usarlo con distortozona oppure con il massimo di velocità  145.

In tal caso, se qualche utente si comporta male con te o segnali o ignori, nulla di più semplice. Rispondendo male e con tale volgarità , passi solo dalla parte del torto anche tu. Ti lascio dunque alla tua discussione e mi auguro che non si ripeta più un episodio simile :)

Link al commento

Se vuoi farlo da trick room sicuramente evita la natura Placida, non è un pokemon orientato alla difensiva, anzi al contrario ha una difesa ridicola. Sfrutta le sue capacità  offensive e vai di Quiet, cercando di resettarlo con il meno possibile di IV in velocità . Cerca di tenere comunque in considerazione l'attacco fisico perché Hoopa ha accesso a Gunk Shot, che permette di non essere murati al 100% dai Fairy.

Questo per Hoopa libero, la forma vincolata onestamente vale poco. Concettualmente copre gli stessi ruoli (è sempre orientato all'offesa speciale con buon attacco fisico e poca difesa) ma perde la stab buio (dico solo che STAB su knock off in questo meta è tanta roba) e ha stat inferiori.

Tl,dr: fregatene di Hoopa vincolato (che si gioca in UU, tanto per dire) e fatti un bel Hoopa-U, Quiet per giocarlo in Trick Room, oppure Timid/Hasty (dipende se lo vuoi mixed o puramente speciale, mi pare che la sua mossa simbolo sia fisica cmq) :)

Falken-N7.png

Link al commento

Immagino di essere io il tizio o meglio la tizia che rompe le *bip*, eppure mi sembrava di aver usato un linguaggio educato e soprattutto neutro...ho solo detto che hai una visione particolare delle cose, nulla di più...non ho espresso un parere negativo a prescindere e se non ho argomentato la mia affermazione è solo perché Yusy, Poly e Micio (......) hanno già  chiarito la questione, dico solo che io invece farei Hoopa timido, sono in fissa per la velocità  anche dove non c'è...pensa che io farei sweeper pure Snorlax...calmi è solo una battuta, poi per me tu puoi pure farlo ritroso, non mi cambia nulla, aggiungo solo che se 3 utenti ti consigliano di non farlo mite forse un motivo, da loro ben chiarito, ci sarà ...ricorda che mediare tra 2 nature spesso, se non sempre porta solo alla creazione di un monster buono a nulla...

Detto questo mi cospargo il capo di cenere e mi rivolgo altrove visto che non sono la benvenuta qui...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Tu hai "sempre" una visione "particolare" è una zeppatina ( cosi si dice da me )
Con sempre non parli solo di questo
Con particolare ironizzi sulle mie ipotesi,rafforzato da sempre.

Altrimenti se volevi solo dire che mite non è buono lo facevi come lo fanno tutti.

In ogni caso sempre disposto a far finta di niente per il futuro.

Kmq considerando che gli attacchi sono molto alti ( 196-206 ) aumentare la difesa a 123 non sarebbe positivo?

Perchè mi è uscito un Hoopa Placido

31/31/30/31/8/4

e pensavo di tenerlo anche se la dif sp è 139...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...