Vai al commento

10 Motivi, Per cui secondo me, pokèmon ORAS è stato un mezzo fallimento.

Post raccomandati

Ora che avete letto il titolo scommetto che mi state già riempiendo di insulti, ma prima di uscire, continuate a leggere, vi mostrerò perchè, secondo me, Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono stati dei fallimenti:

PREMESSA: Questo è la mia PRIMISSIMA discussione, quindi se ci sono degli errori ditemelo pure!

• 1: Leggendari troppo facili da catturare: Come ben sapete latios praticamente ve lo regalano, arrivi all' isola eone e puf, subito nella squadra, a me piacerebbe riavere  leggendari molto più tosti da catturare, un pò come nei vecchi giochi.
  • 2:Facilità esagerata: Così come in pokèmon X e Y
  • 3:Ciclamipoli: Ciclamipoli, era una città molto bella e semplice, con il casinò, ora con ORAS, l’hanno “rimordenizzata” rendendola molto più simile ad una metropoli al chiuso, un po’ come corso Vittorio Emanuele a Milano, io sinceramente la preferivo prima con la sua semplicità.
  • 4:Post lega troppo scadente: Escludendo l’ episodio delta, che a mio avviso è qualcosa di straordinario, il post lega è poco  e niente, io quando hanno annunciato questi titoli pensavo ad un nuovo parco lotta, forse con nuove strutture, invece mi ritrovo davanti alla setessa e identica villa lotta, la stessa che si trova a Kalos.

NON SONO UN NOSTALGICO, HO SOLO DETTO LE MIE IMPRESSIONI, RIPETO CHE QUESTA E’ LA MIA PRIMA DISCUSSIONE E SPERO VI SIA PIACIUTA, A PRESTO.

-Spooky

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se non mi ha caricato tutti punti ma io ne leggo solo 4.

Comunque, per i primi due punti sono d'accordo, Nintendo ha voluto rendere il tutto più semplice, ma questo avviene da diverso tempo, mi è dispiaciuto anche che abbiano ridotto le stelle/colori della scheda allenatori. Comunque ci sono modi per rendere più complicata la propria partita, iniziare una nuzlocke, togliere il condivi esperienza, non usare leggendari, ecc.

Per il punto 3, ai tempi della prima Ciclamipoli dubito potessero fare una cosa del genere, e vedendo il capopalestra, gli si addice di più questa città per me, il casinò invece è stato tolto per motivi legali, e dubito si rivedrà mai più.

4, fra episodio delta, completamento dex, ricerca di tutte le isole miraggio, reset di tutti i leggendari, le basi segrete e la villa pokémon alla fine dura parecchio il post lega, molto di più rispetto ad altri titoli.

Vero che io mi aspettavo più un ritorno indietro rispetto ad X/Y ma alla fine questo titolo mi è piaciuto parecchio, ed io sono un nostalgico eheh.

Link al commento

Di Oras mi ha deluso molto la facilità con il quale si arriva alla lega e il livello dei pokèmon dei diversi capo palestra.. Se non fosse stato per le mega introdotte e per l'episodio delta sarebbe stata veramente poca cosa. I leggendari ? si effettivamente sono facili da catturare e da trovare ma hanno fatto bene a dare la possibilità di catturarli in questo nuovo titolo perché recuperare certi pokèmon , almeno per me, era un impresa XD. In generale concordo con i 4 punti citati.. 

Link al commento

Ho già scritto i difetti sul un altro topic ma vabbeh, riassumo tutto qua:
- niente mixer delle bacche D:, è un minigioco divertentissimo, l'adoravo!
- parco lotta ridotta in una villa per semplicità, era meglio mettere come in Smeraldo che quello si che mi sono divertita un sacco con le regole particolari invece delle regole di competizione che mi ha rotto ormai =ç=
- leggendario Lati@s regalati e all'isola trovi l'altro e lo catturi con facilità(vabbeh, sull'isola è uguale ai vecchi giochi ma facile da catturare in oras), potevano fare meglio e poi Ipervolo appeso fin subito dopo Ciclamipoli, era meglio verso tipo Alghepoli o qualcosa del genere, non prima di battere Alice D:
- i leggendari post lega li trovi all'interno degli anelli in certe isole "miraggio", quindi niente dungeon, che cosa triste

Meh, non ricordo altro, però quel gioco ha reso troppo semplice, anche in XY, per i motivi: lo sapete se avete giocato a RZS, usare le forma mega, condiv. esp. attivato, tutto qui per la facilità del completamento del gioco. Provate a non usare il condivid., i leggendari e le megapietre e vedrete che il gioco complica. :v

Ah, e non molto importante: guardate troppo trailer = sapete dove vuoi andare. In XY ha mostrato quasi tutto, non vi dico come mi sento dopo che ho finito la storia. :v

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...