Vai al commento

Pokemon Y finito, prossimo step?

Jigoku

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic, se così non fosse mi scuso anticipatamente!

Dunque, chiedo aiuto a voi giocatori più esperti, ho da poco finito Pokemon Y battendo la lega, ora mi sto dedicando al dopo lega e sto cercando anche tanti Pokemon che mi mancano, ho manie di collezione quindi ho l'ingenuissimo obbiettivo di completare il Pokedex XD (anche un po' nostalgico!)

La domanda che mi sto ponendo da giorni è: al di là di continuare il dopo lega ed il Pokedex se volessi passare ad un altro titolo avrebbe senso prendere Pokemon X? Oppure è meglio passare a Zaffiro Alfa/ Rubino Omega? Ho già letto anche il discorso sulla Poke Banca, però mi è venuto questo dubbio in quanto non gioco a Pokemon da anni e non riesco a capire se prendere l'X sia il naturale proseguimento dell'Y oppure è meglio passare alla nuova generazione.

Scusate se vi ho fatto perdere tempo con questa domanda da noob, grazie a chi mi aiuterà! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X è la stessa storia di Y, variano solo i leggendari ed i pokemon esclusivi, a questo punto meglio puntare su Zaffiro o Rubino imho.

Link al commento

Adesso, scared ha scritto:

X è la stessa storia di Y, variano solo i leggendari ed i pokemon esclusivi, a questo punto meglio puntare su Zaffiro o Rubino imho.

Grazie mille! E' proprio quello che cercavo di capire :)

Ci sono comunque Pokemon che si trovano solo su X e che quindi dovrei ottenere tramite scambi/scambi prodigiosi giusto? 

Link al commento

1 minuto fa, scared ha scritto:

:quote:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

2 minuti fa, Jigoku ha scritto:

Grazie mille! E' proprio quello che cercavo di capire :)

Ci sono comunque Pokemon che si trovano solo su X e che quindi dovrei ottenere tramite scambi/scambi prodigiosi giusto? 

Si, ogni cassetta ha dei pokemon esclusivi, questo già da Rosso e Blu, è fatto per invogliare l'utilizzatore a scambiare pokemon per ultimare il pokedex ;)

Link al commento

Adesso, scared ha scritto:

Si, ogni cassetta ha dei pokemon esclusivi, questo già da Rosso e Blu, è fatto per invogliare l'utilizzatore a scambiare pokemon per ultimare il pokedex ;)

Perfetto grazie mille davvero! :D

Allora credo che punterò sul Rubino come prossimo, sempre che tempo che mi decida io non escano nuove versioni hahahaha! XD

Link al commento

2 minuti fa, Jigoku ha scritto:

Perfetto grazie mille davvero! :D

Allora credo che punterò sul Rubino come prossimo, sempre che tempo che mi decida io non escano nuove versioni hahahaha! XD

Figurati, siamo qui per questo ;)

Punta tranquillamente su Rubino, anzi fossi in te punterei sullo starter box con la Pokeball Portacartucce inclusa.

Spoiler

pokemon-x-y-pokeball.jpg

Non contare X e Y che ho preso una pubblicità a caso solo per farti vedere la ball.

Link al commento

17 ore fa, scared ha scritto:

Figurati, siamo qui per questo ;)

Punta tranquillamente su Rubino, anzi fossi in te punterei sullo starter box con la Pokeball Portacartucce inclusa.

Nascondi contenuto

pokemon-x-y-pokeball.jpg

Non contare X e Y che ho preso una pubblicità a caso solo per farti vedere la ball.

ehhhh sì Amazon me l'ha già proposta XD molto molto bella!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...