Nessuno mette in dubbio che sia una "novità " per il mondo pokèmon e che possa potenzialmente far conoscere il genere ad una nuova branca di giocatori.
Il mio era più un discorso di vendite della console e di innovazione.
Il gioco in se è rivolto ai fan della serie (tra i quali potrebbe avere un buon successo) e ai "nuovi" giocatori amanti del picchiaduro(tra i quali potrebbe potenzialmente vendere bene)
Ma la domanda è, riuscirà il gioco a far acquistare console a nuovi giocatori(cosa di vitale importanza nel mondo delle "console war")? a mio parere no, in quanto il titolo non ha nulla di innovativo da offrire che non si possa ritrovare in un qualsivoglia tekken o street fighter. Certo, avrà i nostri amati mostriciattoli, ma appunto potrebbe attirare solo altri amanti della saga e non nuovi clienti per la nintendo.
Ribadisco però che quando si parla di Pokèmon, "innovazione e cambiamento" non sono le prime parole che vengono in mente, soprattutto perchè i giochi si basano su un sistema consolidato nel tempo, rinnovarlo vorrebbe dire non avere più un gioco pokèmon(stesso discorso anche i fighting game).