Vai al commento



OU Sandstorm team


generalezargon

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi volevo valutaste il mio team ou costruito partendo da tyranitar e sinergizzando con la sand e excadrill sand rush.

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Superpower  

Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare.

Excadrill @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Rapid Spin  

Sand rusher e sweeper fisico. sotto sabbia outspeeda praticamente tutto fa danni ai tapu con metaltestata. rapid spin per togliere di mezzo le hazard avversarie che danno fastidio a charizard

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Coverage potenza e lavora bene in sinergia con tyranitar coprendo molte sue debolezze. Roost sto valutando se sostituirlo con air slash anche se risulta molto utile se non si riesce a togliere le roccie con excadrill.

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  

Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come  greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electrium z.

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Inserito principalmente per counterare sweeper fisici avversari come mega mawile, scizor e mega metagross. Con landorus t e tapu koko forma una perfetta switch core e mi da coverage aggiungendo il tipo acqua.

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- U-turn  
- Knock Off  

Il set scarf mi consente di mettere pressione all'avversario, u turn se usato bene può garantirmi uno switch facile, knock off elimina gli strumenti avversari. Inutile dire che con rotom formano una core molto solida.

I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter e di un wall speciale se poi avete consigli sui set dei pokemon oppure sulle mosse o modifiche efficaci sono aperto a qualsiasi impressione o opinione!

Grazie in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, generalezargon ha scritto:

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Superpower  

Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare.

>usare MCharY

>usare Tyranitar senza poter trappare i latwins con Pursuit

 

Pick one.

 

In altre parole, quell'EQ lo puoi sostituire senza problemi.

 

11 ore fa, generalezargon ha scritto:

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  

Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come  greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electri

HP Ice+Dazzling Gleam senza Life Orb non ha senso, perché l'unico motivo per usare HP Ice quando si ha Dazzling Gleam è colpire meglio Lando-T, che in queste condizioni non sei in grado di OHKOare. Se questo non è il tuo caso (ma non direi affatto) opta per l'HP Fire, che hitta altrettanto bene Amoonguss ma anche Ferrothorn e MScizor.

 

11 ore fa, generalezargon ha scritto:

I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter

Cambierei il set di TTar in uno con Smooth Rock/Leftovers/Fightium Z ed SR facendo a meno di Crunch.

 

Considerando che un Lando-T con DDance, RPolish e Rockium Z potrebbe lasciarti sul 6-0 incredibilmente in fretta sostituirei il Knock Off di Lando-T con HP Ice cambiandone la natura in Naive, oppure darei a Excadrill SDance e Steelium Z, con il quale fare OHKO a +1 a Lando-T e a +2 a Buzzwole. Quest'ultima proposta naturalmente non risolverebbe nulla nel momento in cui non riuscissi ad evitare di dargli occasioni per setuppare, cosa che con il tuo team è alquanto difficile; da dire anche che ti costringerebbe a sostituire Lando-T con qualcuno in grado di defoggare o spinnare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, generalezargon ha scritto:

lo status non l'ho mai sofferto più di tanto

wow su exca e landorus e la tua partita è finita

 

1 ora fa, generalezargon ha scritto:

Come vedete zapdos?

Hai già due pivot, fidati che fini incassa bene e sa rispondere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...