La Sezione dei PokéClubs di Pokémon Millennium adotta lo stesso identico regolamento che vige in tutto il forum. A differenza però del forum, nei PokéClubs possono essere nominati dei moderatori da parte dei loro amministratori e capi. I moderatori, gli amministratori ed i capi ricevono determinati poteri.
Ad ogni Premium Member è concesso di mantenere contemporaneamente al massimo due PokéClubs, dopodichè se si desiderasse aprirne un altro sarà necessario chiudere uno dei due già all'attivo. Si chiede comunque di evitare l'apertura di club che non abbiano alcuno scopo o che condividano lo stesso argomento di un club già esistente.
Lo Staff di Pokémon Millennium ha voluto stilare un regolamento interno riguardante esclusivamente i PokéClubs.
Essere staffer (a qualsiasi livello) di un PokéClub non significa e non autorizza a comportarsi da moderatori all'interno del forum. Il motivo è molto semplice: non facendo parte dello Staff, non si conoscono il modus operandi e le linee guida con cui esso agisce.
Quindi è vietato:
richiamare i membri del PokéClub
comportarsi da moderatore all'interno del forum
Siamo consapevoli che nessuno di voi si comporterebbe nel modo sopra descritto ma capirete che sono situazioni che vanno regolamentate onde evitare qualsiasi tipo di problema.
Poteri del capo del PokéClub
invitare nuovi utenti
espellere nuovi utenti (solo in caso di infrazione del regolamento, per maggiore chiarezza ci si può rivolgere allo staff del forum)
nominare e/o rimuovere moderatori e amministratori del PokéClub
spostare, chiudere, unire, aprire, pinnare, depinnare e nascondere (una volta nascoste restano nascoste) le discussioni
spostare, dividere e nascondere (una volta nascosti restano nascosti) i messaggi
Poteri dell'amministratore del PokéClub
come il capo, escluso nominare altri amministratori
Poteri del moderatore del PokéClub
come l'amministratore, escluso nominare altri moderatori ed escluso espellere nuovi utenti
Lo Staff avvisa:
che è in grado di accedere a tutti i PokéClubs, anche quelli con privacy "Privata".
ai vari capi, amministratori e moderatori dei Clubs, di non usare i propri poteri contro altri utenti solo per ripicca o per vendicarsi di fatti accaduti precedentemente. Usate i vostri poteri solo ed esclusivamente nel caso ci sia un'infrazione del regolamento del vostro Club o un comportamento scorretto.
I capi dei PokéClubs saranno menzionati in modo da poter prendere visione di ciò e da estendere ai proprietari e moderatori dei rispettivi Clubs
@arivel
@Buzzwole1991
@Combo
@Dangi
@Dibo42
@evilespeon
@GOLDink
@Green
@Indomitable.Tamer
@Joker98
@kingdom
@Mana
@MoonlightUmbreon
@M0viz
@NatuShiny
@Ozen
@Remikyu
@Rockink
@SilverApricot
@SilvosferA