Vai al commento

Blasto

Utente
  • Messaggi

    492
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 139.09

Tutti i messaggi di Blasto

  1. Giusto così. Bisognerebbe multare sempre chi gioca su smartphone
  2. Passo sul profilo per vedere se c'è qualche quiz e vedo che compi gli anni :look: Beh, tanti auguri! :) 

    Leggi di più  
    1. Kreideprinz

      Kreideprinz

      Mi dispiace di averti deluso :moonmoon:

      Ma grazie!! 

  3. Alla fine quel leak era uno dei tanti falsi che trovi sul web. Ho appena battuto il campione e aveva una squadra di 6 pokémon e io ero sottolivellato di 2-5 livelli (non succedeva da Bianco2/Nero2). Il livello di sfida è nella media dei giochi pokémon, con qualche picco in alcuni scontri (e se il campione non avesse preso un roll di danno basso sul pokémon che ho mandato contro al suo Charizard, probabilmente mi avrebbe oneshottato 2 dei 4 pokémon che mi erano rimasti ancora in vita). Da quel che ho visto nel gioco alcune imperfezioni sono sicuramente dovute al poco tempo avuto per sviluppare i titoli e ad una scarsa conoscenza del nuovo hardware. I pokémon tagliati, invece, mi sa che li hanno semplicemente tolti per provare a lucrare di più sul brand (probabilmente vogliono provare a spingere la gente a comprare i titoli dove ritrovare i loro pokémon preferiti), visto che un modder ha cominciato ad importare roba usando modelli già pronti in altri giochi.
  4. Dovrebbe essere un post di reddit, io l'ho trovato su twitter
  5. Perché è spaventosamente credibile?
  6. Let's Go sarebbero usciti comunque perché tra una nuova gen e l'altra c'è sempre un remake in mezzo e, seguendo il loro ordine, toccava a RF/VF (quindi alla I gen), al prossimo giro tocca a Sinnoh e ho paura di vedere quanti contenuti della trama del gioco e degli eventi taglieranno. Comunque indubbiamente è anche un motivo legato al tempo, come hai detto tu. E penso che la responsabilità sia da spartire tra chi sta ai piani alti di Game Freak e ha anche delle responsabilità per quanto riguarda i giochi (quindi includerei anche Masuda e Ohmori) e tra The Pokémon Company che avrà fatto sicuramente pressioni. Non ho idea se anche Nintendo possa avere delle responsabilità al riguardo (sicuramente volevano una nuova generazione al più presto su switch), anche perché l'IP è divisa tra GF, TPC e Nintendo. Non resta che sperare che per il futuro tengano in considerazione il feedback negativo ricevuto in questo periodo.
  7. Giustamente devono concentrarsi su altri aspetti del gioco come la grafica o le animazioni delle mosse o No vabbè, fa già ridere così. Ormai è andata, vediamo fra 3 anni con la prossima generazione cosa tireranno fuori.
  8. Le critiche alla grafica se le sono cercate loro perché hanno dichiarato che il taglio dei pokémon gli è servito per concentrarsi su altri aspetti del gioco come la grafica e le animazioni e abbiamo visto tutti che non è così, se non avessero tagliato nulla non ci sarebbe stato questo polverone. Tra l'altro hanno pure dei pessimi PR perché è evidente che non siano stati in grado di giustificare la loro decisione al pubblico (ripeto, non ci credevano nemmeno loro a quello che dicevano). In ogni caso lascio la discussione dato che mi sono appena beccato uno spoiler fuori dallo spoiler, sigh, meglio tornare in isolamento.
  9. Non è mia intenzione crearvi problemi, tant'è che, avendo visto il tipo di messaggi che mi ha inviato, l'ho bloccato dopo l'ultima risposta.
  10. Io ti ho solo fatto una domanda e ti ho risposto nuovamente aggiungendo nuove informazioni su GF. E per la terza volta ti invito a rileggere il mio primo intervento, dove non ho mai scritto che i giochi non mi piacciono e dove ho scritto tutto quello che volevi sapere. Non mi sembra il massimo entrare a gamba tesa sotto il post di una persona rispondendogli in modo così sgarbato ripetendo, tra l'altro, quello che c'era scritto nell'articolo (a cui avevo già risposto argomentando), uno poi pensa che tu non abbia nemmeno letto tutto il post rispondendo in modo così superficiale per dare fastidio e basta.
  11. Bravo, continua a leggere e capire quello che ti fa più comodo per trovare la scusa di aggredire senza motivo il prossimo, io ho già risposto e argomentato a sufficienza a quello che hai scritto tu. Sicuramente sono più informato di te. Se vuoi ti dico anche che i modelli dei pokémon li fa un team esterno che lavora per TPC. Poi ho pure detto che i giochi li compro e tu li compri al day one come me? O li pirati? O non fai nulla perché non hai nemmeno la console? Calmino, eh. Se vuoi flammare ti tocca farlo da solo o con altra gente. Pokémon è parzialmente limitato da una mentalità aziendale vecchia: il gioco vende e ti fa far cassa anche se non ci investi molto denaro rispetto a un Mario Odyssey, un Zelda BOTW, uno Smash Ultimate e altri giochi del genere, quindi avanti così. E Spada e Scudo venderanno a prescindere, è un dato di fatto. Puoi stare tranquillo. Al prossimo resoconto finanziario saranno tra i million seller più importanti in questa pagina: https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html
  12. Credo sia una notizia frutto delle varie speculazioni che stanno facendo i vari siti di informazione, kek.
  13. Minacciare gli sviluppatori per un giochino è ridicolo, criticarli per il taglio del pokédex, invitarli a cambiare lavoro e non comprare i giochi è giusto soprattutto perché si parla di una serie il cui motto è sempre stato "Acchiappali tutti" Questa parte dell'articolo è indifendibile, non si può leggere, dai. Stiamo parlando di una software house che ha uno dei brand più redditizi al mondo e nel 2019 si presenta con un gioco graficamente arretrato e con più di qualche problema evidente (guardate le altre esclusive importanti nintendo come sono a livello tecnico/grafico e poi ne riparliamo) e poi ti vengono a dire che hanno tagliato 2/3 dei pokémon per concentrarsi di più su altri aspetti del gioco come la grafica e le animazioni, quando non è così e non ci credono nemmeno loro alle scuse che hanno tirato fuori per giustificare il taglio (anche perché ai tempi del 3DS fecero già tutti i modelli in HD per non doverli rifare tutti in futuro) Diciamo che le altre dichiarazioni di Masuda e Ohmori in questi mesi sono state anche imbarazzanti (meglio lavorare con un team piccolo, 6 mesi per fare l'erba, etc...)... letteralmente Small Indie Company. È da X/Y che stanno facendo di tutto per deludere una parte della loro fanbase e chi, come me, segue il brand da una vita sa di cosa sto parlando. Tagliare il pokédex è stato troppo per molti fan e sono riusciti a far infuriare persino i giapponesi. Ottimo. Io comunque i giochi li prendo perché graficamente non li trovo inguardabili e il pokédex nazionale non l'ho mai completato (e non ho mai importato pokémon vecchi su titoli nuovi), per cui il taglio non mi cambia la vita (ma resta una decisione che non approvo). Spero che questa volta prendano in considerazione il feedback negativo che hanno ricevuto, anche perché i giochi venderanno comunque milioni e loro potrebbero sbattersene come al solito. Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? In III gen non era possibile trasferire i pokémon di I e II gen da Rosso/Blu/Giallo/Oro/Argento/Cristallo per limiti tecnici, ma il pokédex nazionale c'era e i pokémon erano ottenibili tramite scambi con altri giochi (RF, VF e spin-off) ed eventi. Il pokédex nazionale al massimo è stato già tagliato su Let's Go con la scusa che i giochi erano dei reboot della I gen (però nel codice c'erano i modelli di tutti i pokémon). La parte in cui dici che non bisogna fare giochi troppo grandi perché poi si buggano/sono troppo lunghi/occupano troppa memoria è alquanto divertente se guardi come sono gli altri RPG al giorno d'oggi (e gli altri giochi in generale). Il motivo per cui in II gen hai la doppia regione sta nella lore del gioco (sequel ambientati nella regione vicina). Gli altri titoli sono tutti geograficamente lontani. Magari Galar avrebbe potuto avere la doppia regione, visto che potrebbe essere la regione che in passato era in guerra con Kalos.
  14. Io ho colto l'occasione per scherzarci su, visto come è andata a finire con Naruto. Comunque il nuovo manga l'ho letto proprio stasera e non mi dice nulla. Capita, a me ha smesso di piacere con la seconda parte della storia. Provalo, non è male per quel che ho visto io (non l'ho finito, prima o poi me lo guardo per bene) ed è pure doppiato in italiano.
  15. A me interessano le 2 novel di Tokyo Ghoul, OP Strong World e OP Doors E hanno ragione
  16. Scorbunny me lo ricordavo con più pelliccia...
  17. La MegaEvoluzione torna quel tanto che basta per esser bannata dai tornei del VGC 2017 ( ͡° ͜ʖ ͡°)
  18. Mi mancheranno un po' le palestre, le MN no, presumo che il Poképassaggio le rimpiazzerà......ed era ora, passino per le prime 2 generazioni, ma è dalla terza generazione che non le sopporto più XD Mi piace moltissimo il fatto che facciano cambiare forma, tipo e abilità ai vecchi pokémon come conseguenza dell'adattamento ad un nuovo ecosistema, è molto più realistica la cosa e gli attacchi Z trasudano JOJO da tutti i pori. Btw, ora sono ufficialmente in hype per i giochi
  19. Ma tanto la gente già è rincoglionita di suo con gli smartphone, non cambia nulla avere o meno pokémon go, piuttosto, credevo che l'islam apprezzasse la cosa, cioè, credevo che cominciassero a preparare un esercito di pokémon capaci di usare autodistruzione ed esplosione
  20. Il mio cellulare va per i 6 anni di vita, entrerò quindi nel Team Rocket per avere Pokémon GO
  21. Game Freak non è un first party di Nintendo, per cui, a meno che non chiedano aiuto a qualche team interno di Nintendo, aspettati ancora una grafica un po' rudimentale nei prossimi giochi pokémon 3D XD
  22. Non siamo ancora al 27 febbraio 2016, può darsi che Mew verrà distribuito in tutto il mondo. E comunque la responsabile di tutto ciò è la GameFreak, Nintendo c'entra ben poco, è solo un'azionista di maggioranza, inutile attribuirle colpe che non ha sulla distribuzione di un Pokémon della GameFreak (che ci trolla da 20 anni con le sue distribuzioni riservate solo al giappone).
  23. Flop? Una console che era stata chiaramente definita come economica e compatta e adatta a tutti quelli che voglion spender di meno? Il ridimensionamento del prezzo di una console economica ha senso, lo hanno fatto scendere gradualmente nel tempo (129--->119--->99--->79) perchè è sul mercato da 2 anni ormai e vogliono spingere più che possono. Poi vabbè, potevi trollare meglio, i 2DS/3DS, se ben ricordo, han venduto "solo" 50 milioni e passa di console e continuano ad andare bene. Ma che stai a dì? Dove vivi? 1) GOMBLODDO!!! O forse non siete capaci di tenervi le console in modo decente e le sfasciate? Ho un 3DS dal day-one, non ha manco un graffio, ha solo il pad e i tasti lievemente consumati, visto che ha macinato oltre un migliaio di ore di gioco, eppure va benissimo, se ti vanno stretti gli aggiornamenti per motivi a noi oscuri (no, perchè fino a prova contraria gli aggiornamenti e le patch vengono rilasciati per migliorare le prestazioni delle console, tipo il Wii U che inizialmente era lento e poi è stato velocizzato grazie a degli aggiornamenti di sistema) formatta e GG. 2) Sugli usati funzionanti a 80 euro (per 20-50 euro trovi la console sfasciata, per i pezzi di ricambio), eccoti la ricerca tramite filtri di ebay sul prezzo da te indicato: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=nintendo%203ds%20console&LH_PrefLoc=1&_dcat=139971&rt=nc&_mPrRngCbx=1&_udlo=79&_udhi=80 Io ci vedo un gioco di MK7 venduto a 80 euro da un folle e un 3DS usato a 80 euro (privo di qualsiasi altro accessorio e senza garanzia) + 6,90 di ss, in asta e che finirà sicuramente a 100 euro o poco più. 3) Gusti. 4) Ma anche no. Il 3DS/2DS ha un parco titoli di tutto rispetto + la virtual console + la retrocompatibilità con l'intero parco titoli per DS. 10 anni fa c'era il Nintendo DS e quindi? 10 anni fa era la generazione scorsa di console. Il tuo discorso non ha alcun senso applicato al mercato videoludico che non segue quello della telefonia/tablet/pc (comincia a fare una console nuova all'anno, non se la filerà nessuno, manco gli sviluppatori che non avrebbero il tempo di studiarsela e svilupparci qualcosa che ne sfrutti appieno le sue potenzialità). Smettiamola di scrivere cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Console inservibile nel giro di un niente? Cos'è i software e l'hardware delle console hanno il timer inserito per l'autodistruzione e pure se ne compri una nuova di zecca dopo un mese smette di funzionare perchè cade in depressione dato che è un "pezzo d'antiquariato"? Io ho giochi e console dall'era Game Boy, fino all'era New 3DS, mi pare che "l'antiquariato" (si chiamano retrogames e retroconsole e valgono pure bei soldini se un domani decidi di vendere) offra ancora ore di divertimento e funzioni alla perfezione, indipendetemente dall'età. Le console diventano inservibili nel giro di niente se le maltratti e le prendi a calci o le usi come oggetti contundenti o le fai volare e cose simili Puoi dire che il mio computer portatile di oltre 6 anni, mezzo rotto e sul quale non posso far girare alcun gioco sia un pezzo di antiquariato quasi inservibile (come è un pezzo d'antiquariato il mio cellulare di 5 anni, che però funziona perfettamente), quello sì, ma le console sono un altro discorso. E l'unica console Nintendo che ho mandato in assistenza in tutti questi anni per un guasto allo schermo superiore è stato il 2DS (che mi è stato sostituito con una console nuova, gratis, in garanzia [garanzia valida per 2 anni dopo l'acquisto, ricordiamolo, eh]), giusto per dirti a che livello è la qualità dell'hardware delle console nintendo. E sui software, onestamente, devo ancora trovarlo il videogioco che si rompe (al massimo i giochi GB/GBC e alcuni GBA avevano una batteria interna che si scaricava e andava sostituita, ma le batterie, si sa, non sono immortali, dopo tot tempo o si esauriscono o "scadono" e non sono più in grado di mantenere la carica [anche se io ho giochi con ancora la batteria originale da più di 15 anni]). Indubbiamente il New3DS è molto più conveniente perchè più potente e più performante, ma non credo che tutti possano permettersi di spender tutti quei soldi (e poi, parliamoci chiaro, una console + un gioco a 79 euro conviene parecchio). P.S.: Per PC però le esclusive nintendo (che non sono solo pokémon) non le trovi e i giochi pokémon (così come molti altri titoli) li trovi spesso in offerta.
  24. Ma quindi se io catturo un pokèmon nel gioco e col powersave gli modifico natura ed ivs e poi lo uso online, non vengo bannato; mentre se creo un pokémon dal nulla e/o modifico un pokémon ottenuto nel gioco mettendogli abilità e mosse che non stanno nè in cielo nè in terra vengo, giustamente, bannato? xD Non mi è chiara la cosa, ho diversi pokémon ottenuti senza ricorrere al powersave, ma ne ho anche altri che mi hanno scambiato qualche anno fa qui sopra e che probabilmente sono stati ritoccati col powersave (e sinceramente non mi va di buttare tutto perchè una parte l'avevo pure evsata).
×
×
  • Crea...