Vai al commento

Keita

Utente
  • Messaggi

    1.400
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 86.59

Tutti i messaggi di Keita

  1. Sono vivo

  2. Secondo il reporter Takashi Mochizuki del The Wall Street Journal, molti altri sviluppatori di terze parti starebbero mostrando interesse verso Nintendo Switch! Il tutto si basa su di un comunicato rilasciato dalla stessa Nintendo, che si è detta felice di vedere che l'interesse di molti sviluppatori stia crescendo a seguito della diffusione del primo video di Nintendo Switch! Questo è sicuramente un bel segno per l'azienda, che dopo anni e anni sta provando a ricucire una collaborazione con molti sviluppatori di terze parti che avevano abbandonato la precedente console Nintendo Wii U. Inoltre segnaliamo che Hajime Tabata, famoso per essere il game director di Final Fantasy XV, ha dichiarato ad un sito francese un enorme interesse verso la nuova console della Grande N, sia da giocatore che da sviluppatore! Dobbiamo forse aspettarci l'arrivo della celebre saga videoludica su Nintendo Switch? E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
  3. Takashi Mochizuki, reporter del The Wall Street Journal, sul suo account Twitter ha recentemente parlato delle fantomatiche cartucce di Nintendo Switch! Come ben sappiamo la Grande N, per la sua nuova Nintendo Switch, ha deciso di optare per le cartucce come supporto di memoria dei titoli fisici. Ciò non avveniva per le console fisse da molti anni, l'ultima console ad usare questa tecnologia fu il Nintendo 64, che uscì ben 20 anni fa. La scelta è comprensibile data la natura ibrida della console, tuttavia in molti si stanno chiedendo di quanta memoria saranno munite le nuove cartucce di Nintendo Switch. Secondo Mochizuki la capienza base sarà di ben 16 GB, più del doppio di quelle attualmente utilizzate per Nintendo 3DS. Tuttavia non si esclude che per determinati titoli possano essere prodotte cartucce più capienti di 32 GB. I 16 GB, con la giusta compressione, secondo il reporter sono più che sufficienti a contenere i titoli che attualmente sono montati su supporti ottici come Blu-Ray single layer. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
  4. Continuano le voci di corridoio sulla nuovissima console Nintendo Switch, la quale potrebbe essere alimentata grazie ad un cavo USB-C! A dirlo è la reporter Laura Dale, che avrebbe ricevuto questa informazione da fonti interne alla stessa Nintendo. Sarebbe quindi un USB-C, il nuovo e futuro standard dei connettori e chiavette, ad alimentare l'unità centrale di Nintendo Switch quando connessa al dock che permette di trasformare la console da portatile a fissa. A conferma di ciò, in molti nel web hanno notato la presenza dell'entrata USB-C nel video promozionale diffuso da Nintendo. Ricordiamo però che il dispositivo mostrato nel suddetto video, potrebbe essere ancora in fase non definitiva di prototipo. La stessa Nintendo non ha difatti ufficializzato la cosa al momento, ma è davvero molto probabile che ciò avvenga durante la presentazione di Nintendo Switch prevista a Tokyo il prossimo 13 gennaio! E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
  5. In queste ore nel web stanno circolando nuove voci su Nintendo Switch riguardanti però alcuni supporti di archiviazione! Come in molti sicuramente sapranno, Nintendo ha permesso di espandere la memoria di Wii U grazie alla compatibilità con gli hard disk esterni. Tuttavia secondo alcune voci, riportate da numerosi siti stranieri, la Grande N potrebbe aver deciso di abbandonare questa compatibilità su Nintendo Switch in favore totale delle Micro SD. La capienza massima supportata di quest'ultime arriverebbe addirittura fino a 128 GB, rendendo a tutti gli effetti gli hard disk esterni inutili e ingombranti. Non sappiamo ancora la motivazione di questa scelta, che ricordiamo non essere ancora confermata! E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
  6. Il sito MCV ha di recente intervistato una serie di rivenditori inglesi chiedendo la loro opinione su Nintendo Switch! Allison Fraser di ShopTo’s ha dichiarato che la nuova console è in chiaro stile Nintendo: qualcosa di nuovo e mai visto nel mercato. La Fraser, così come altri rivenditori intervistati, è rimasta particolarmente colpita dalla lista degli sviluppatori di terze parti che ha dichiarato il proprio supporto alla neonata console. Nathan Allen di HMV ha definito ciò un enorme passo avanti rispetto a Nintendo Wii U, Switch secondo lui potrà rivolgersi ad una più ampia fetta di pubblico. Tra le catene di vendita c'è grande impazienza per l'attesa di nuove notizie riguardanti le specifiche ed il prezzo della console. Per quest'ultimo Allen spera di vedere un prezzo competitivo per far fronte a PlayStation 4 e Xbox One, che si aggira nel Regno Unito attorno alle 249 sterline. La Fraser però aggiunge di aspettarsi anche un maggiore spazio di archiviazione, che a quanto pare sarebbe tema di molte domande tra i clienti al momento. Ad avere più dubbi è invece Stephen Staley di Gameseek. Secondo il rivenditore i Joy Con sembrerebbero troppo piccoli quando staccati dalla console, il che potrebbe creare disagi al giocatore. Inoltre Staley ha molti dubbi sulla durata della batteria, che potrebbe non garantire sessioni di gioco normali con titoli più pesanti. E voi siete d'accordo con questi rivenditori? Fatecelo sapere nei commenti!
  7. A pochissimo tempo dal suo annuncio possiamo dire che Nintendo Switch ha riscosso un bel successo tra il pubblico e molti media. Tuttavia gli investitori non sembrano essere dello stesso parere. A dirlo è proprio il The Wall Street Journal, uno dei periodici di economia e finanza più autorevoli del mondo, che si spinge anche ben oltre: gli azionisti odierebbero la nuova console. Questo fastidio verso Nintendo Switch sarebbe dovuto al fatto che in questo momento molti di questi investitori vorrebbero vedere più titoli come Pokémon GO o Miitomo invece che una console casalinga. Un cambio di rotta di Nintendo verso il mondo mobile quindi. Le motivazioni sono semplici: questi titoli rendono molto di più in tempi minori rispetto ad una console fissa. Prendiamo ad esempio il grande successo di Pokémon GO e accostiamolo alle previsioni di vendita di una console come Nintendo Switch, che si trova in un campo di vendita non proprio favorevole a Nintendo da molti anni a causa della precedente console, Nintendo Wii U. Se foste investitori, su quale progetto andreste a focalizzare i vostri soldi? La risposta più logica è quindi il mercato mobile. E voi, cosa ne pensate? Nintendo riuscirà a far cambiare idea agli investitori? Fatecelo sapere nei commenti!
  8. Bello fare icon che durano come un Magikarp in una lotta vs Arceus :3

  9. L'analista Serkan Toto è stato intervistato recentemente dal sito straniero VentureBeat, fra i temi toccati non è mancato il crollo delle azioni Nintendo avvenuto a seguito dell'annuncio della nuova console della casa nipponica! La causa non è riscontrabile nella console stessa, ma più che altro nel video promozionale diffuso per l'annuncio. In esso infatti Nintendo non ha rivelato né il prezzo, né le specifiche e tantomeno titoli di lancio nel dettaglio. La mancanza di informazioni ha preoccupato gli investitori che, nonostante l'ottimo concept della console, si sono trovati praticamente il nulla o quasi tra le mani, rendendo quindi gli affari attorno a Nintendo abbastanza rischiosi: in poche parole al momento investire su Nintendo Switch per molti affaristi è una specie di salto nel buio. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
  10. Nuove sorprese potrebbero essere annunciate da Nintendo riguardo la nuova console di casa! Leggi la notizia
  11. che avatar figo che ho oh

  12. Negli ultimi giorni in molti ci stiamo chiedendo come sarà dal vivo la nuova console. Gli artisti di Virtual Studio ci corrono, in un certo senso, in aiuto! Leggi la notizia
  13. How many roads must a man walk down
    Before you call him a man?
    How many seas must a white dove sail
    Before she sleeps in the sand?
    Yes, and how many times must the cannon balls fly
    Before they're forever banned?

  14. Subito dopo l'annuncio di Nintendo Switch internet è stato invaso letteralmente di analisi e opinioni sulla stessa console, poteva mancare per caso Michael Pachter? L'analista è tornato ad occuparsi del mondo Nintendo dopo una breve assenza causata da delle recenti polemiche sorte su alcune frasi dell'analista su Satoru Iwata. Tornando a noi, il successo di Nintendo Switch a detta di Pachter dipende dal fattore chiave delle terze parti. Ad esempio Nintendo Wii ebbe numerosi titoli sviluppati indipendentemente da Nintendo, che crearono un vasto parco di giochi adatto ad ogni genere di persona, mentre il successore Nintendo Wii U sotto questo aspetto si è dimostrata, come sappiamo bene, l'esatto opposto, rivelandosi un vero e proprio fallimento. Se Nintendo Switch seguirà l'esempio di Wii, direzione che sembra quella attuale dato le molte aziende che già ora hanno dato il proprio supporto alla console, potrebbe rivelarsi un clamoroso successo, se invece non sarà così, conclude Pachter, non avrà la minima possibilità di competere con le rivali PlayStation 4 e Xbox One e le relative versioni aggiornate. Il tutto perché nonostante l'ottima fattura dei titoli di casa Nintendo, che a detta dell'analista possono essere tranquillamente i contenuti migliori del panorama videoludico, essi escono troppo di rado per tenere da soli a galla una console. E voi siete d'accordo con Michael Pachter oppure la pensate diversamente? Fatecelo sapere nei commenti!
  15. La scorsa settimana Tim Cook, il CEO di Apple, si è recato in Giappone a far visita al quartier generale di Nintendo! A farlo sapere è stato lo stesso Cook tramite il suo profilo Twitter, che una volta arrivato a casa Nintendo è stato accolto dal presidente dell'azienda Tatsumi Kimishima e dal creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto. Il CEO di Apple ha così potuto provare Super Mario Run, app in uscita sui device iOS nel mese di dicembre. Non sappiamo se durante l'incontro si è parlato di altro, il viaggio però è servito molto probabilmente a rafforzare la collaborazione tra le due aziende! E voi cosa ne pensate di questo incontro e di eventuali future collaborazioni tra Apple e Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!
  16. Pokémon Sole e Luna sono i giochi della serie principali più ricchi sotto il punto di vista grafico e di funzionalità. Scopriamo cosa comporta ciò! Leggi la notizia
  17. Secondo una voce sarebbe in arrivo uno speciale sconto sul prezzo della misteriosa console per i possessori di Nintendo Wii U! Leggi la notizia
  18. Tra i dati dalla demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna sono state scovate anche tutte le Ultracreature! Leggi la notizia
  19. Niantic ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Pokémon GO! Leggi la notizia
  20. un ome leggendario 

  21. Alcuni utenti del sito Reddit hanno dichiarato che PlayStation VR sarebbe utilizzabile anche su diverse console, tra cui Nintendo Wii U! Leggi la notizia
  22. Pokémon GO proibito in una famosa area protetta olandese! Leggi la notizia
  23. Sono trapelate voci riguardo Nintendo NX, andiamo a scoprirle! Leggi la notizia
  24. Questa icon che fine ha fatto? :moonmoon:

    1. Mostra commenti precedenti  2 altro
    2. MatBig

      MatBig

      Ah, questa università :moonmoon: 

    3. Keita

      Keita

      Università della vita 

    4. Axelf

      Axelf

      O come dice il mio prof: "non siamo mica in una università, questo è un politecnico"

  25. se vuoi ti photoshoppo dentro io
×
×
  • Crea...