Sinceramente voglio esprimermi in modo molto semplice e conciso.
Il declino di Warner Bros. non deriva come diceva prima Carl dal successo che hanno avuto dai primi anni del 2000 anime come Pokémon e Yu-Gi-Oh ma bensì dal fatto che dagli anni '90 utilizzano sempre lo stesso pattern, sono molto simili tra loro gli episodi dei vari cartoni animati di WB e sono la maggior parte delle volte fine a se stessi.
Come anche quelli di Walt Disney, magari si con nuovi aggiornamenti negli ultimi anni ad esempio "La Casa di Topolino" è fatto proprio per non far declinare il miglior prodotto di Walt Disney, mentre WB come ho detto prima utilizza sempre lo stesso pattern creando episodi spesso simile e che finiscono nell'episodio stesso, basti pensare ai Looney Toons. Poi si ovvio per portare novità hanno creato i Baby Looney Toons, che in più hanno solo il pannolino, poi non so che altro, perché non seguo molto altro al di fuori di anime.
Riprendendo il concetto di Walt Disney almeno sono riusciti a creare videocassette, anche dalla durata di più di un ora, e tanti altri prodotti che comunque hanno tenuto (e tengono attualmente) in piedi Topolino per 80 anni.
Warner Bros. secondo me sta solo scaricando la colpa su Pokémon per i suoi fallimenti prendendo come scusa il fatto che Pokémon e l'icona soprattutto di Pikachu sia così famosa dopo solo 20 anni di esistenza. Il bello è che se ci si pensa bene, chi non conosce Bux Bunny? Tutti lo conoscono, proprio come Pikachu, se non più di Pikachu, il problema è che nella serie Pokémon i personaggi maturano, la serie si evolve cambia, in tutti i sensi, mentre le serie di WB come i Looney Toons non crescono mai, non maturano e gli episodi la maggior parte delle volte non hanno una continuità, l'unico cartone con continuità e vario che in realtà non è americano ma canadese è "A tutto reality", è vero anche in questo caso il pattern è quello ma le cose in se cambiano, come il posto e i concorrenti.
Commento finale: Warner Bros. prima di addossare colpe ad altri cerca di vedere quali sono i tuoi errori e cerca di risolverli.