Vai al commento


A causa di alcuni avvenimenti recenti abbiamo deciso di pubblicare questa guida nella speranza di aiutarvi ad evitare situazioni indesiderate durante gli scambi. Ne consigliamo caldamente la lettura.


Seiya

Utente
  • Messaggi

    112
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 21.10

1 seguace

Informazioni su Seiya

  • Grado
    Da Forlongham

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Magari TPC non si è spiegata bene, in un successivo comunicato verrà smentita la cosa, ma dalle informazioni di ieri pokemon home e la banca rimangono due servizi distinti. Non è che una ingloba l'altra, come c'era da aspettarsi. Anche pagando i 16 euro del premium, non hai i servizi della banca. La differenza rispetto al 2014 è lampante. In quel caso avevi il poketrasferitore scaricabile gratuitamente (lo è tuttora). La banca pokemon quando fu lanciata aveva 30 giorni di free trial. Questo significa che uno a cui interessava unicamente passarsi i pokemon dalla vecchia gen a quella nuova, poteva sfruttare quel mese per passarsi tutti i pokemon nel gioco nuovo e non rinnovare l'abbonamento alla banca, se non era interessato al servizio di storage. Da sottolineare che i box vennero aumentati dai 24 della quinta generazione a 31 dei giochi X Y. Ci stavi più che largo. Per il passaggio alla settima gen, va detto, i 5 euro di banca annuale li dovevi pagare Adesso abbiamo TPC che offre magnanimamente 1 mese di.... "poketrasferitore" (la pokebanca) Ma l'abbonamento premium lo devi fare. Che paghi 3 euro per un mese, o 16, i pokemon non te li puoi trasferire tutti una tantum. Perchè in spada e scudo non esistono!! Sia ben chiaro che TPC è libera di fare quello che gli pare, ma questo denota una attenzione per il consumatore, che adesso non c'è più.
  2. Il tutto in una volta si va infrangere con la questione del Dexit. Il mese di marzo ti puoi fare un account gratuito (nell'ipotesi che tu non lo stia già pagando) sulla poke Banca. Poi però devi necessariamente pagare per abbonarti a pokemon Home premium. Mettiamo caso fai semplicemente un abbonamento mensile al costo di 3 euro, per risparmiare sull'abbonamento annuale. Il punto è che puoi trasferire sulla switch soltanto 320 specie di pokemon rispetto ai 808 esistenti su 3DS. Se hai un dratini shiny, non lo puoi trasferire. Però magari è uno dei 100 pokemon che saranno inclusi nel DLC di giugno. A quel punto potresti trasferirlo, però dovresti pagare 3 euro di sottoscrizione mensile Home + 5 euro di pokemon Bank non più gratuita. Poi esce un altro DLC in autunno con altri 100. Che fai ? Paghi altri 3 euro di home, oppure saltavi il trasferimento del mese di giugno per trasferli tutti in autunno. Poi nel frattempo annunciano un nuovo gioco pokemon del 2021 in cui saranno inclusi alcuni pokemon esclusi dal dexit. E ricomincia tutta giostra da capo. C'è un tale impazzimento dietro, che anche chi pensa di fare il furbo per spendere meno, prima o poi si arrenderà all'evidenza di pagare i 16 euro all'anno. Ma anche i 5 euro di Bank. Perchè Home non offre davvero nessun incentivo a trasferire i pokemon non inclusi nel dex di Galar. Ti guardi la foto statica su Home, e poi? Su Bulbapedia ti puoi guardare tutti sprite di pokemon che ti pare, gratuitamente
  3. Dipende dallo scopo che ti prefiggi nel trasferire i pokemon con la banca. Se sei un sentimentale che porta pokemon vecchi catturati per conservarne il ricordo, tipo lo starter con cui hai giocato in pokemon Diamante, o lo shiny che hai trovato in ORAS, allora come dici tu trasferisci tutto in una volta e via. Ma c'è gente che ogni tanto si rimette a giocare ai vecchi titoli. Vuoi per il semplice gusto di rigiocarselo, vuoi perchè sei un giocatore competitivo e magari cerchi un certo pokemon con certe caratteristiche, e ti trovi meglio a cercarlo sui vecchi giochi, piuttosto che fare dei raid su SwSh, magari ti trovi meglio a EVsarlo con le orde su XY o le chain, piuttosto che fare affidamento al pokejob. Per quanto ne sappiamo, dovrebbe continuare a mantenere attiva la sottoscrizione alla pokebank, perchè non è stato annunciato oggi un "poketrasferitore" analogo. Comunque la Banca non si disdice. Semplicemente lasci che si esaurisca e non la rinnovi. Non è a marzo la disdici e ti vengono restituiti i soldi per il tempo non goduto. Anche se la verità è che probabilmente verso la fine di quest'anno diranno che la banca chiude i battenti definitivamente, chi non è stato trasferito su Home, rimarrà sui 3DS.
  4. Come già detto ieri, sarà possibile anche a chi non possiede il pass, partecipare ai raid dei nuovi pokemon hostati da chi il dlc lo ha acquistato. Ovviamente è necessario l'abbonamento all'online. Però catturabili, sono catturabili.
  5. Trovo perfettamente normale l’eccitazione per i nuovi DLC, perché quello che si è visto sembra molto promettente. Non capisco perché per farli sembrare migliori sia necessario sparare a zero sulle terze versioni, lo trovo molto ingeneroso rispetto a quello che avevano offerto. Le terze versioni non si sono mai limitate stesso gioco + zona dlc aggiuntiva postgame. Hanno sempre rimesso mano anche alla storia principale, con lo scopo di offrire una esperienza diversa. Altro dettaglio che sembra essere del tutto dimenticato, gli NPC importanti avevano un moveset o un roster di pokemon modificato, rendendo l’esperienza di gioco più difficile. Possono anche fare un terzo DLC con tutta l’irlanda, e un quarto DLC che aggiunge l’intera regione di Kalos raggiungibile attraverso il tunnel della manica. Con i DLC però non riuscirai mai a fixare i problemi della storia principale, cosa che invece con il terzo titolo era possibile. D’ora in poi sarà sempre un: buona la prima. Quindi non si può semplificare il tutto in : 30 euro di Pass è più conveniente di 60 gioco nuovo. Con 60 euro di Pokemon Spada 2/Ultra si può legittimamente pensare che avresti avuto contenuti assimilabili a quelli del DLC, ma anche una maggior cura del gioco principale. Percorsi con più allenatori, con pokemon non sottolivellati rispetto ai pokemon selvatici dello stesso. Le miniere di Galar revisionate per essere più esplorabile. La possibilità di entrare dentro quella apertura da dove entra Falinks nelle rovine del percorso 8 e scoprire tutto un dungeon sotterraneo di rovine antiche. Quasi certamente avrebbero puntato sul rimpiazzare i capipalestra con gli otto tipi mancanti, i capipalestra vecchi ci sarebbero stati comunque come cameo. La storia raccontata sarebbe stata differente. In meglio? Qui entriamo in una discussione soggettiva e divisiva, in base a quella che è stata la percezione personale della trama di spada e scudo. Da una parte hai Cydonia, che in sede di recensione afferma che per lui è una delle migliori trame di pokemon, che invidia a bianco e nero soltanto qualche qualche colpo di scena in meno. Partendo da questa opinione allora è perfettamente logico che DLC > terza versione. Avresti soltanto il rischio di vederti rovinare la storia con una nuova versione mal riarrangiata. Come del resto è successo con USUM rispetto a Sole e Luna. Ma a mio modesto avviso c’era molto margine di manovra per una terza versione per rendere giustizia a una storia con buone idee, non perfettamente raccontate. I DLC ammazzano questa possibilità. Gioco già completo>>>sequel>terza versione>DLC
  6. Sono riuscito a risalire alla fonte ufficiale della notizia precedentemente citata, quindi è confermata al 100% https://pokemon.gamespress.com/POKEMON-SWORD-EXPANSION-PASS-AND-POKEMON-SHIELD-EXPANSION-PASS-TO-LAUN Ottima notizia, ma dobbiamo dare una tiratina di orecchie alla comunicazione di TPC che in 20 min di video, non ha trovato il tempo di comunicare una informazione così importante, che avrebbe bloccato molte polemiche sul nascere. Ma un'altra info importante che ho trovato è questa: è stato confermato che la regione di galar è la gran bretagna, sottosopra. Perchè se ricordate il trailer sul pass, quando inizia a parlare dell'isola della Armatura, si vede la telecamera spostarsi verso destra, rispetto alla mappa di Galar. Quando parla di Tundra Corona, si sposta verso il basso, rispetto al villaggio dove si inizia il gioco. Tenendo conto di quanto affermato in questo tweet: https://mobile.twitter.com/PokemonNewsUK/status/1216731889920368643 Tundra Corona = Scozia Isola Armatura = Isola di Man. Allora tutto torna perfettamente, se immaginate la regione di Galar come la reale Gran Bretagna vista sotto sopra.
  7. In che senso? Ce l'avete la sottoscrizione a switch online? Perchè a rigor di logica dovrebbe essere come nel gioco di base. Tu non puoi catturare farfetch, ma puoi sempre partecipare a una raid battle hostata da qualche giocatore di spada, catturando il pokemon, guadagnandotelo. E' tutta un altra cosa rispetto al: per avere i pokemon dell'altra versione (o del DLC chi non lo comprasse) devo andare ad elemosinare qualcuno che mi muanda un suo scarto di breeding. E' per questo che sottolineavo il fatto che la notizia riportata da serebii, se confermata, pone il DLC sotto una luce completamente diversa. Poi c'è il discorso a parte se ci sono pokemon del DLC esclusivi, non trovabili nei raid battle. I pokemon comuni non credo. E' possibile per i leggendari. Io quando ho visto che i nuovi regi sono due, mi puzza di ciascuno esclusivo per un versione del pass. Ma magari mi sbaglio.
  8. Raga, è stato twittato da Serebii che in un documento rilasciato alla stampa viene specificato che i max raid dei pokemon trovabili nell'isola della Armatura o Tundra, sono condivisibili con con gli amici online, anche quelli che non hanno acquistato il DLC. Ciò significa che è possibile anche catturare i nuovi duecento pokemon sbloccati e non solo farseli trasferire. Fa una una grossa differenza.
  9. Magari non è "onesto", ma è il modo con cui sono stati programmati i cromatici nei raid ad essere profondamente ingiusto. Nei vecchi giochi era tutto collegato alla casualità, per cui ogni volta che entravi nell'erba avevi una piccola possibilità che fosse shiny. E potevi ripetere tutte le volte che volevi. Nella meccanica dei raid è tutto già predeterminato dall'inizio, per cui se tuo cromatico è alla millesima posizione, non c'è cromoamuleto che tenga, puoi fare tutti i reroll che vuoi, ma i primi 999 raid non saranno mai shiny. Garantito. C'è ugualmente da sudarselo, ma invece di fare i soft reset, fai i timeskip.
  10. Presumibilmente sarà oggetto di una notizia futura da parte della redazione. Ma passavo di qua per dirvi che è stato scoperto che il glitch è possibile farlo anche nel percorso 6, con risvolti potenzialmente più interessanti. Può essere utilizzato per saltare la quarta palestra e andare direttamente alla quinta. Inoltre dietro al mural di Latermore sembra che fosse prevista una stanza molto più grande di quella contenente le statue dei due lupi. Contrariamente a quello che si dice nel video, c'è uno spot molto più veloce per poter ascendere in cielo, molto più veloce persino di quello nel percorso 3!
  11. Concordo che questo trucco potrebbe avere conseguenze esplosive nell'online, se l'autore decidesse di divulgare i dettagli di come abbia fatto. Perchè se vuole partecipare un raid, può essere che non riconosca la silohuette nera di tutti i 400 pokemon di galar. Nel caso di Litten è anche facilmente confondibile con altri pokemon gatto. Anche se l'autore finora non è stato bannato per questo trick, non è detto che non possa esserlo in futuro. Ma non è detto che Nintendo non possa bannare anche chi semplicemente abbia partecipato a un raid illecito. Difficile dimostrare la propria ignoranza o estranietà, il ban di solito è qualcosa di automatico, senza possibilità di appello.
  12. Non ho la sfera di cristallo per sapere se effettivamente un gioco sarà in uscita il prossimo natale. Dipende dalle tempistiche dello studio e da quanto tempo hanno iniziato a lavorarci. Ma se hanno pianificato un gioco, e questo dovesse trattarsi del remake di Diamante e Perla, allora vedo perfettamente normale che possano annunciarlo domani (annuncio dei titoli in lavorazione, non un trailer vero e proprio). Pokemon Home è stata additata come pokemon Prison. Perchè più della metà dei pokemon esistenti rimarrebbero ostaggio di una app sul cellulare. Almeno per due anni, se non dovesse esserci un gioco pokemon nel 2020!!!! Chiaro che il focus di questo direct sarà pokemon Home. Ma se vogliono vendere sottoscrizioni, il consumatore deve essere rasserenato, sopratutto dopo le infinite polemiche sul dexit. Sapere di un nuovo gioco in uscita alla fine dell'anno, con nuovi pokemon da poter trasferire grazie al servizio Home, certamente è meglio di una vaga promessa sulla compatibilità con i giochi futuri. Cmq faccio notare che l'anno scorso Spada e Scudo furono annunciati a Febbraio, tre mesi dopo Let's Go . Non mi pare che l'annuncio abbia segato le vendite di quei due giochi. Chi lo voleva lo aveva già comprato, day one o per natale. Mentre chi li aveva saltati perchè li disdegnava, sicuramente si è sentito rassicurato da avere qualcosa di diverso da attendere. Ma lo stesso vale per chi non ha acquistato Spada Scudo.
  13. Perchè limitarsi ai pokemon??? XDDDDDD #bringbackdigimondex (scusate, ma era troppo divertente da non postare)
  14. Beh il video è puramente a titolo esemplificativo. Dimostra una cosa che mi ero scordato di sottolineare. In questi casi di evoluzione "imposta", premendo il tasto giù, non solo vengono bypassate le condizioni circa il sesso del pokemon (o la natura nel caso di Toxel), ma viene ignorata anche la condizione primaria del livello necessario per evolversi. Motivo per cui è possibile ottenere pokemon evoluti di livello 1. Ciò non toglie che non potresti utilizzare il trucco su pokemon con un livello consono a quello della loro evoluzione. Oppure farlo salire di livello!
  15. Ormai siete esperti su come ottenere in tempi ragionevoli i gigamax che servono alla vostra collezione. Eppure rimangono cose che nonostante la facilitazione dei trucchi, sono enormemente dispendiose di tempo. - cercare Shiny Gigamax. Perchè soltanto 5% dei pokemon nelle colonne viola sono Giga. Considerate tutto il tempo necessario per ottenere una giga, da ripetere centinaia di volte per la speranza che sia shiny, vi passa subito la voglia. - il problema di trovare un pokemon con 0 IV in velocità. I raid con 5-4 stelle garantiscono sempre 31 IV in alcune statistiche, il che è una manna dal cielo. Per contro, se si è alla ricerca di specifici pokemon con 0 IV da sfruttare nel competitivo, può essere un problema. Anche in questo caso è necessario affrontare molte battaglie prima di riuscire a trovare il pokemon desiderato. - ci sono poi alcuni gigamax come quello di Snorlax, che non sono disponibili nel gioco, solo per limitati periodi, per i quali il trucco del reset raid non funziona allo stesso modo. Proprio dei gigamax evento voglio parlare in questa guida. Come sapete, sono molto più facile da trovare: questo perché il gioco garantisce che ogni 24 ore, quando si resettano i raid nelle terre selvagge a mezzanotte, almeno 1 abbia sempre uno dei pokemon evento. Tuttavia è casuale il buco dove possono apparire nelle terre selvagge e non è possibile sapere in quale troveremo i pokemon, se non andando a controllare tutte le colonne di luce, una per una. E’ certamente possibile non dover aspettare mezzanotte, utilizzare il trucco di spostare la data di sistema di un giorno. Ma rimane il fatto che tutte le volte è necessario muoversi lungo tutta la mappa per ricontrollare tutte le colonne di luce, capire dove il max raid battle con i pokemon evento è stato rigenerato dal gioco. Una grossa perdita di tempo per uno shiny hunting. Il primo trucco per cercare di ridurre i tempi è quello di utilizzare una “ancora”. Per prima cosa, occorre girare tutte le terre selvagge e controllare tutte le colonne di luce attive. Se contiene uno dei pokemon evento (snorlax, butterfree, sandaconda, corviknight, drednaw, centiskorch), memorizzate la sua posizione e passate ad un altra colonna di luce. E’ necessario ripulire le terre selvagge di tutte le colonne di luce, tranne quella che contiene i pokemon evento. Armatevi di pazienza e completate tutti i raid. Quando siete sicuri che è rimasta una unica colonna di luce, con i pokemon evento (Den 100), dovete cercare una buca inattiva nelle vicinanze e gettarci un desioblocco: sarà la vostra “ancora”. L’utilità dell’ancora è che finché rimane presente sulla mappa una colonna di luce attivata da un desioblocco, nel gioco non saranno più rigenerate nuove colonne di luce “naturali”, nemmeno passata la mezzanotte. Se invece sono presenti sulla mappa colonne di luce attive, di origine “naturale” (nel nostro caso 1 soltanto), trascorsa la mezzanotte questa cambierà di posizione nelle terre selvagge. Ma, ribadisco, non verranno rimpinguati con altri raid naturali. Perciò, buttate il desioblocco nella buca; tornate alla colonna di luce che sapevate contenere un pokemon evento; salvate il gioco. Entrate nel raid per verificare se è un gigamax shiny. Non lo è: non perdete tempo a terminare la lotta, chiudete gioco con il tasto home e riavviate. Vi troverete davanti alla colonna di luce, con il pokemon non shiny, perché i raid non soft-resettano. Però potete utilizzare il trucco del time skip (invitate gente al raid, tasto home, cambiate la data di sistema, tornate al gioco, quittate il raid). La colonna di luce si spegnerà, ma da qualche altra parte nelle terre selvagge si sarà formata una nuova colonna di luce. Il vantaggio dell’ancora è che non saranno più otto tra cui cercare. Visto è garantito che ogni 24h il gioco genera sempre un raid naturale con pokemon evento, noi ne abbiamo soltanto uno, è certo che conterrà pokemon evento. Non è un 100% gigantamax, perché la lista delle possibilità include anche un 10% dynamax Snorlax + 10% dynamax Drednaw / Centiskorch. Quindi un ottimo 80% . Entrate nel raid Gigamax per controllare se shiny/IV . Sennò ricominciate, resettate il gioco, timeskip di 1 giorno, guardatevi intorno per capire dove sia la colonna di luce rossa (ma non quella dell’ancora!), se non vedete nulla usate volo taxi per spostarvi in una altra zona delle Terre per guardarvi intorno, verificate il nuovo raid. Abbiamo così ridotto i tempi sensibilmente. Si può però fare di meglio. Questo secondo metodo, che mi sento di consigliare per lo shiny hunting, elimina del tutto il tempo sprecato a spostarsi sulla mappa per raggiungere la colonna rossa del raid. E’ necessario un cospicuo investimento in desioblocchi, almeno una trentina!!! Tuttavia se avete già sfruttato il trucco del timeskip nelle terre selvagge, dovreste aver accumulato una montagna di Watt. Riprendiamo dal punto in cui avete creato l’ “ancora”. Tornate alla colonna di luce con pokemon evento, entrate nel raid. Non è shiny; questa volta invece di premere Home e resettare il gioco, continuate la battaglia fino alla fine. Tornando all’overworld, la colonna di luce si sarà spenta. Gettate un desioblocco nella buca. Viene generato un nuovo raid. Non essendo un raid “naturale”, non è assolutamente garantito che contenga pokemon evento. Potrebbe essere un raid con i pokemon sempre trovabili in quella buca. Ma esiste anche una probabilità più piccola che contenga pokemon evento. Guadate la sagoma nera del pokemon del raid: se non è giga snorlax, butterfree, sandaconda, corviknight, drednaw, centiskorch, oppure anche dynamax snorlax, drednaw, centiskorch, allora rinunciate al raid. Con tanta pazienza, continuate a gettare i desioblocchi nella buca, fintanto che non otterrete un raid collegato al den 100 dei pokemon evento. Poi potete salvare. Qui inizia lo shiny hunting vero e proprio. Entrate nei raid, verificate se shiny, se no resettate il gioco e procedete al time-skip di un giorno. Rispetto al caso precedente, la colonna non si sarà spostata casualmente sulla mappa, perché i raid attivati da desioblocco rimangono lockati sulla mappa. Troverete un pokemon diverso dal “giorno” precedente (che non era shiny), ma sempre collegato al den 100. Quindi 40% di gigamax Snorlax, 20% giga Dreadnaw (spada), 20% giga Centiskorch (scudo), 10% giga Sandaconda (spada), 10% giga Corvinight (scudo), 10% giga Butterfree. Il restante 20% pokemon dynamax, che non avrete nemmeno interesse a entrare nei raid per vedere se shiny, perché possono essere breeddati con più facilità. In questo modo anche lo shiny hunting dei gigamax è abbordabile. Rimaniamo limitati ai pokemon evento, ma questi cambiano tutti i mesi. Come sempre, questo trucco non me lo sono inventato io, ma l’ho conosciuto tramite questo youtuber straniero:

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.