Titolo del Progetto: Un lussuoso post-lega
Fotografie:
Foto originali: link.
Breve descrizione: la località da me scelta è Capri che, in un'ipotetica regione basata sull'Italia, rappresenterebbe la meta finale di ogni allenatore. Dopo aver sconfitto il campione, infatti, presso il porto di Napoli sarà possibile raggiungere tre isole: Ischia, Procida e Capri. Quest'ultima, in particolare, sarebbe la meta più ambita, località turistica sede di molteplici ville in cui i personaggi più importanti del Mondo Pokémon trascorrono le vacanze. Numerosi Pokémon misteriosi, inoltre, vagano nei pressi dell'Isola: solo i più fortunati possono incontrarli e catturarli.
Foto 1: siamo appena sbarcati a Capri, la vista panoramica è proprio quella che vedete in foto, ricca di abitazioni, ville e hotel di lusso, in cui poter affrontare numerosi allenatori provenienti da tutte le regioni. I più fortunati potranno anche imbattersi nelle più grandi personalità del mondo Pokémon: Camilla, Rocco, Lance e tanti altri si recano presso quest'isola per trascorrere le proprie vacanze.
Foto 2: siamo di fronte alla nota Grotta Bianca di Capri: nella foto vediamo due ingressi, a sinistra vi è un foro più piccolo, bloccato da un gruppo di ricercatori che, in un primo momento, non lasceranno passare alcun allenatore. A destra, invece, vi è un ingresso più grande: sarà qui che avrà inizio il vero e proprio post-lega: il team malvagio di turno, infatti, occuperà l'intera area e minaccerà di far affondare l'isola facendola esplodere dall'interno.
Come ho già affermato in precedenza, Capri è meta di numerosi Pokémon misteriosi, situati nei pressi di luoghi poco esposti, quasi nascosti affinché nessuno li raggiunga. Dopo aver sconfitto il campione e battuto definitivamente il team nemico, il giocatore avrà libero accesso alla grotta di sinistra e avrà l'occasione di catturare Manaphy.
Foto 3: siamo giunti in cima all'isola, nei pressi di un percorso alberato. Ho inserito questa foto in quanto, nonostante Capri sia famosa per il mare cristallino, per le sue grotte e per gli imponenti faraglioni (che ho omesso a favore di quest'ultima immagine), è bello far notare come in quest'isola non manchino delle fresche e pulite aree verdi. La zona in questione si trova in cima, vicino al Centro Storico, ed è raggiungibile per mezzo di una funivia. Collocata nel Mondo Pokémon, si tratta del luogo in cui poter catturare Shaymin: al termine del percorso, infatti, gli allenatori più fortunati avranno l'occasione di incontrare il Pokémon Gratitudine.