Nome del Pokémon: Ruedracanja
Disegno:
Tipo: Drago - Lotta
Descrizione Pokédex: La chioma di Ruedracanja non è infuocata, ma solo un'illusione ottica provocata dal sul enorme potere, che gli permette di avere un corpo lucente quasi quanto il sole. Grazie a ciò, è quasi impossibile vederlo ad occhio nudo, infatti, si dice che si mostri di sua spontanea volontà a chi ritiene esserne degno. Accumula raggi solari tramite la ruota che ha sulla schiena, per poi attaccare sparando pericolosissimi raggi ultravioletti dalle stelle che ha sulle estremità.
Breve descrizione: Partiamo dal principio: per realizzare questo pokémon mi sono basato sui più recenti leak sui presunti tipi dei veri leggendari:
Esplorando quella che è la mitologia iberica, mi sono imbattuto in una divinità che ha attirato subito la mia attenzione: Il dio delle tempeste Candamius. Nella sua mitologia di appartenenza, la sua figura è associata ai fulmini e ai nubifragi, ma in realtà, è solo la trasposizione del più conosciuto dio Giove, quindi ne condivide tutte le particolarità, poteri e collegamenti. Partendo da questo, ho scoperto che Giove viene definito il "dio con la ruota"; quest'ultima è interpretata come simbolo solar, poiché i raggi della ruota rappresentano i raggi del sole. Questa ruota, visivamente, si presenta esattamente con la stessa forma di uno dei due emblemi presenti nel trailer di febbraio, precisamente quello dell'arancia. Non è tutto: essa è un simbolo estremamente importante nella mitologia iberica, tanto che troviamo l'esistenza di una "ruota della vita, sempre visto come simbolo solare, i quali ghirigori all'interno e all'esterno ricordano in tutto e per tutto il logo di pokémon Scarlatto, ma anche Violetto. Per collegare il tipo lotta, ho trovato l'esistenza di un secondo dio iberico, molto vicino a Candamius, addirittura spesso vengono visti come lo stesso dio, ovvero Lug: egli ha come simbolo sempre la ruota solare, ed è il dio iberico della lotta, combattente nato (quindi il tipo lotta). Il tipo drago fa riferimento non alla divinità, ma al pianeta Giove, sul quale spesso gli astronomi hanno potuto osservare un fenomeno noto come "l'occhio del drago" o anche "il drago azzurro". L'occhio ricorda molto lo stesso occhio che alcuni utenti hanno ipotizzato di vedere in alcuni frame del Trailer. Inoltre, Giove, tornando all'aspetto mitologico, è molto collegato alle arance, poiché sua moglie le offrì come dote al loro matrimonio. Incredibile ma vero, il pianeta è stato a lungo studiato tramite l'utilizzo di raggi infrarossi e ultravioletti, dove nella prima opzione il pianeta risulta di un colore rossastro e quasi infernale, mentre nel secondo caso, ha un colore viola e calmo. La mia teoria è la presenza di un unico "leggendario" che possiede due forme in base al gioco, e a sostegno della mia tesi, aggiungo qualche dettaglio: Candamius è conosciuto dalla popolazione in 3 diverse forme, dio cielo, dio sole e dio tuono. Giove allo stesso tempo, in alcune statue e disegni, viene rappresentato con il mano il simbolo dei fulmini. Infine, esiste una tipologia di uva conosciuta con il nome di Uva di Giove. Scusate il poema, volevo spiegare per bene ciò che mi ha portato alla creazione di questo pokémon, non sia mai che abbia davvero azzeccato le reali ispirazioni, almeno ho le prove