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3inst3in

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Obiettivi di 3inst3in

  1. Gli shiny ti conviene cercarli a fine gioco, io per ora non ho avuto fortuna e sono 40 ore nel gioco. Prima completi il pokedex e dopo fai shiny hunt col cromamuleto e le comparse massicce.
  2. Bravo Darth entra nel tunnel anche tu Seriamente il nuovo sistema di cattura è una droga, preparati a spenderci ore.
  3. Concordo su tutto. Quando ho letto il tweet ho pensato agli stessi giochi. Spero tantissimo in Stadium.
  4. @Alemat @DarthMizugrazie per la risposta
  5. Salve a tutti ho iniziato nuovamente ad usare pokemon HOME da poco e girando sul subreddit dedicato a questo software ho visto alcuni shiny che presentano una stella gialla sul lato in alto a destra dello sprite del pokemon dentro al box di pokemon HOME. Mi sapete dire cosa rappresenta l’icona a forma di stella? Per capirci vi lascio un link ad un post di reddit che ne parla:
  6. Beh non devi per forza trovarle in giro, puoi avere un pensiero critico tu stesso. Per me ciò che poteva essere fatto meglio è, oltre alla grafica: - Le prestazioni tecniche del titolo (durante il gameplay si nota moltissimo pop in e pop out, la distanza di rendering doveva essere maggiore). Magari sistemeranno con una patch al day 1; - Sebbene l’IA dei pokemon nell’overworld sia stata notevolmente migliorata nei prossimi titoli spero di vedere un’ulteriore evoluzione. I pokemon devono apparire come degli esseri viventi, devono reagire a stimoli e interagire tra se e con il pg in più modi; - Più battaglie con allenatori, questi ultimi non dico che debbano avere squadre complete ma almeno da 4 pokemon in su. Quindi in generale un maggior livello di difficoltà durante le battaglie, da quel che so le uniche battaglie davvero difficili nel gioco sono nel post game; - Il pokedex regionale dovrebbe essere sempre intorno ai 400 pokemon per me, a questo giro li perdono perchè è il primo approccio a questa nuova formula; - Il battle system mi pare un po sbilanciato e le battaglie con i nobili sembrano facilotte (almeno le prime, quelle più in la nel gioco non le ho viste). Su questo ultimo punto però devo ragionarci pad alla mano, così senza aver giocato al gioco è solo una impressione personale. Io preferisco il combat system classico rispetto a questo nuovo e sono sicuro che c’era il modo per implementarlo a dovere in PLA: spero che per i prossimi giochi ritorni il vecchio combat ma in una struttura di gioco uguale a PLA. Tra l’altro sono riuscito a scoprire che i pokemon con levitate in PLA non subiscono danni terra nonostante non abbiano l’abilità, regigigas ha ancora slow start nonostante l’abilità non sia codificata come tale, quindi non capisco perchè non abbiano potuto fare lo stesso anche con le altre abilità. Hanno comunque fatto un ottimo lavoro stavolta, apprezzo soprattutto le quest secondarie rivolte verso specifici pokemon (tipo Unown e Spiritomb), l’approccio al completamento del pokedex e i quality of life changes che hanno apportato. I punti che ho elencato rappresentano degli elementi di gioco da migliorare
  7. Sicuramente la questione che il dex di Hisui ricalca quello regionale della Sinnoh di quarta Gen è vero, d'altronde Hisui è Sinnoh. Ma ribadisco che 9 pokemon di tipo drago per un dex di 250 pokemon è un numero più che giusto, secondo me dietro alla scelta ci sono anche dei motivi di bilanciamento per forza. Tutto questo comunque lo dico perchè non capisco le lamentele sui tipi di pokemon presenti nel gioco, sappiamo che da qui in avanti non avremo più pokedex mastodontici come in settima Gen, inoltre penso che gli aspetti di LPA da criticare siano altri.
  8. Si ma in SuMo e USUM hai tutti i pokemon dalla prima alla settima gen e in SWSH hai 600 pokemon circa in cui hanno selezionato le linee evolutive che preferivano, è ovvio che al posto della linea evolutiva di Weedle scelgono una linea evolutiva di tipo drago. Come facevano a mettere 10 linee evolutive drago in LPA? gli veniva un decimo del pokedex di tipo drago e sarebbe stato sbilanciato rispetto agli altri tipi (contando anche che in generale nel dex nazionale ci sono pochissimi pokemon di tipo drago come ho già detto). Non è che potevano fare come nella Crown Thundra dove hanno infilato tutti gli pseudo leggendari rimanenti e ci sono una ventina di pokemon drago nel dex, non contando i leggendari (cosa ci incastrerebbero jangmo-o o deino a Hisui, per dirne 2 ma il solito discorso vale per gli altri). Tra l'altro nel dex dell' Isola dell'Armatura ci sono 10 tipo drago e 3 linee evolutive di tipo drago, più o meno gli stessi numeri di LPA. Secondo me non ha senso il tuo commento se non argomenti
  9. Semplicemente in 250 pokemon catturabili non ci potevano mettere molte linee evolutive di tipo drago. Alla fine anche nel dex nazionale le linee evolutive di tipo drago le conti con le dita delle mani e in genere sono pseudo-leggendari.
  10. Secondo me da LPA in poi non ci tornano alla vecchia struttura. Io credo che separeranno il competitivo dai titoli main per far sì che questi ultimi possano espandere la formula di LPA. Su internet la gente è entusiasta di LPA, secondo me non avrebbe senso tornare a produrre giochi in stile SWSH
  11. Di assurdo non c’è niente ma tanto non avverrà, non si mettono ad aggiornare un gioco vecchio di 3 anni. Sperarci è illudersi.
  12. Leggende Celebi per Johto. Leggente Mew o Mewtwo per Kanto. Leggende Deoxys o Jirachi per Hoenn. Leggende Kyurem per Unima. Leggende Zygarde per Kalos. Qua si parla di Lore non di importanza.
  13. Post estremamente interessante. Se davvero decidessero di proseguire a pubblicare titoli separando competitivo e giochi “main” in stile Leggende secondo me farebbero la cosa giusta e accontenterebbero un po tutti: perchè potrebbero rendere più action e meno legnosi i giochi “main” ma mantenere comunque il competitivo. Vedremo come procederanno.
  14. Si si assolutamente, come ti dicevo 2 messaggi fa. godetevi la signature move di typhlosion Ho ritrovato la clip sulle distorsioni spazio-temporali. Adoro sta roba E=mc^2
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