Vai al commento

Vi ricordiamo di usare lo spoiler per parlare di argomenti inerenti a Pokémon Let's Go, Pikachu! e Pokémon Let's Go, Eevee! nella discussione inerente.


Bambole di novembre

Contest di spriting

gabrier

Utente
  • Messaggi

    8
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.06

Informazioni su gabrier

  • Grado
    Da Lili

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Milano
  • Interessi
    Fotografia, Volo, Economia, College, Jazz
  • Pokémon Preferito
    Arcanine

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    4055 8625 5664
  • Nintendo Network ID
    gabrifly
  • Nickname in gioco (Sole e Luna)
    Gabri

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Grazie mille, L’ultima volta che ho fatto uno scambio usavo ancora Pokémon Platino. Potresti spiegarmi come procedere?
  2. Ciao a tutti! Vorrei fare evolvere il mio Haunter in Gengar da Ultrasole. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
  3. gabrier

    Primi passi

    Troppo gentile! Allora la prossima settimana sicuramente mi farò sentire
  4. gabrier

    Primi passi

    Perfetto, tutto molto chiaro. Grazie mille!
  5. gabrier

    Primi passi

    Grazie! @Basker Capisco cosa intendi. Ma questo significa che per poter sfidare qualcuno online serviranno per forza i nuovi titoli o tendenzialmente una nicchia di giocatori rimane? Mentre per quanto riguarda i trucchi io mi riferivo al fatto che la fatica e soprattutto il tempo impiegato nel trovare ed allenare un Pokémon con le statistiche, per dire, al 98% del potenziale massimo possono essere facilmente sostituiti usando i trucchi, con i quali puoi alterare quasi qualunque parametro. Speravo esistesse una sorta di ban automatico nel caso venissero riconosciuti casi del genere. In ogni caso ho capito il discorso sul competitivo e ti ringrazio. Mentre se volessi fare delle lotte per così dire "amatoriali", esiste un modo? Il sistema competitivo mi attira, ma ora che arrivo a costruire una squadra minimamente utilizzabile passerà molto tempo, e sarebbe bello nel mentre poter sfidare altri amici easy.
  6. gabrier

    Primi passi

    Ciao! Da poche settimane ho ripreso a giocare a Pokémon dopo un brevissimo break di circa 6 anni. Ho comprato un New 3DS XL, Pokémon Zaffiro Alpha, Luna e Ultrasole. Ho deciso che li completerò in ordine di uscita, e per ora ho appena finito l'episodio Delta in ZA. Per me è tutto cambiato rispetto a quando giocavo da piccolo. All'epoca infatti la mia strategia era quella forse più comune tra i piccini: Fare tutta la storia solamente con lo starter, poi riempirsi di leggendari in squadra, portarli al 100 e usare solo ed esclusivamente mosse d'attacco. Inoltre, non avevo la più pallida idea di cosa fossero la natura o le statistiche. Ora però ovviamente non sto più giocando con la stessa mentalità di un tempo, e anche se al momento il mio livello è estremamente beginner, mi piacerebbe riuscire ad avviarmi al competitivo a piccoli passi, (sempre che gli esami in Università non mi uccidano prima). Veniamo al dunque. Ho visto che molti di voi condividono il proprio codice amico; qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e come posso sfruttarlo? Il mio è: 4055 8625 5664. Mi piacerebbe molto sapere come posso sfidare altri membri della community, ovviamente tenendo conto del mio attuale livello, e poi successivamente quali sono i primi passi da compiere per avvicinarmi al competitivo senza essere immancabilmente polverizzato ad ogni sfida. Infine, come funziona per quanto riguarda a trucchi e cose simili? Mi scoraggia un po' l'idea di mettere tanto impegno e tempo nell'allenare i miei Pokémon e poi vedermi sconfitto da giocatori che utilizzano questo tipo di scorciatoie. Ultima cosa. Il prossimo anno mi trasferirò a Tokyo per un anno. Secondo voi quello che imparerò qui sulle lotte online può essere considerato in qualche modo "universale" oppure le strategie e i meccanismi cambiano da luogo a luogo? Grazie mille a tutti!
  7. gabrier

    Mi siete mancati

    Grazie mille a tutti! Adesso per cominciare a entrare nel vivo, da che subforum devo partire per cercare informazioni su come sfidare altri allenatori easy, come ho accennato nel primo post? Sì andro a studiare un anno alla Waseda University di Tokyo. Non vedo l'ora!
  8. gabrier

    Mi siete mancati

    Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Gabriele, ho 21 anni, sono di Milano e sono uno studente alla Bocconi (nel caso ce ne fossero altri ). Ero iscritto a questo sito quando avevo 12 anni, e all'epoca per me era una figata pazzesca pensare che si potessero trovare community online su ciò che allora era il mio hobby preferito . Purtroppo crescendo gli impegni sono aumentati a discapito del tempo libero e soprattutto dell'entusiasmo nel allenare i miei Pokémon. L'ultimo titolo al quale giocai seriamente prima di smettere fu Platino, e anche se arrivai a finire sia Soul Silver che Bianco, purtroppo non avevo più nessuno con cui giocare, e quindi battuta la lega abbandonai già entrambi. Il mese scorso sono stato ammesso alla Waseda University of Tokyo per l'exchange universitario, e quindi mi è un po' salita la malinconia. La cosa è degenerata e mi sono ritrovato con un New 3DS XL, Pokémon Alpha Sapphire e Luna. Con Pokémon AS sono stato catapultato nell'infanzia, dato che zaffiro fu il primo titolo che mi fece innamorare, mentre di Luna ho apprezzato molto quanto siano cambiati i giochi rispetto al passato. Il problema è che sono l'unico fiero nerd che gioca a Pokémon tra praticamente tutti i miei amici e conoscenti, e per me il divertimento sta proprio nel sfidare altri allenatori reali. Mi ricordo quanto godevo su Smeraldo a sconfiggere i miei compagni nelle basi segrete! Secondo voi esiste un modo per colmare questa lacuna? Sicuramente tra un po' inizierò la strada del competitivo, ma per ora mi piacerebbe molto poter fare delle sfide classiche senza troppi perfezionismi, con nuovi amici senza troppe pretese, e poi da lì cominciare a pian piano ad avviarmi a sfide sempre più sofisticate. Mi piacerebbe addirittura sapere come trovare amici da sfidare nelle basi segrete in Alpha Sapphire . Poi appena mi solidificherò anche in Luna sarebbe figo poter sfidare anche qualcuno da lì. In poche parole spero di trovare in questa community ciò che da bambino erano i miei amici e compagni di scuola. Grazie a tutti!
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.