Vai al commento




UmbertoAle

Utente
  • Messaggi

    8
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.04

Informazioni su UmbertoAle

  • Grado
    Da Pikadilly

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Uhm.. sapone?? Questo è molto più strong di qualsiasi shottino Per il caffè siamo sulla stessa barca. Appena ne bevo mi sale l'ansia a mille; è bello sentire le persone dire "no vabbè, se non prendo x caffè io non mi sveglio", e tu vorresti fare parte di questo club/setta che trae solo beneficio da questa bevanda... E no. Per non parlare della mia amata granita caffè. Un amore impossibile *Piange solidale* Ho scoperto che, se lasci la camomilla troppo tempo in infusione, crea effetto eccitante. E mi è capitato Sinceramente non ricordo, ma immagino il vino con l'acqua che mio nonno si è sempre fatto durante i pranzi, e devo dire che mi piace ancora. Si, sono una bestia di satana, ma il sapore del vino è tanto forte per me (20 anni persi) Poi assaggiai un millilitro di vermouth, o come si scrive, e mi fa schifo Lo spumante durante le feste, e non mi aggrada moltissimo Qualche amaro, che mi portavano in fiamme lo stomaco e gola causa gastrite, che manco Cyndaquil Qualche drink alcolico (solo 2), ma berlo durante una discussione sull'arte e sulla filosofia non fu il massimo poiché mi veniva da ridere a caso La birra con continui incitamenti da mio padre, la quale mi aggrada solo assaggiarla, in particolare quella rossa, e basta Ah sì, il mon Chéri, Che non mi fa impazzire nemmeno quello. Preferisco l'altro al caffè, ma come detto prima quest'ultimo mi fa male In compenso mi ubriaco di latte. Perfetto..
  2. (Piccola premessa: Complimenti!) Intanto se non ci dovessimo essere presentati prima, piacere, Umberto Ale! Che dire @Yotin, grazie mille delle dettagliate delucidazioni e della pazienza avuta per elencarle con tanta precisione (anche nel layout, ho apprezzato; così è molto più semplice!) con tanto di "bibliografia" Rileggerò il tutto non appena riprenderò le piene facoltà mentali, per adesso leggermente assenti data la tarda ora! In ogni caso non si può non dire che tutto ciò è fantastico. In tutto questo tempo non avevo capito nemmeno il 10% della faccenda. Bene! Grazie infinite ancora e, appena rivedrò tutto con calma, potrò proseguire con la discussione! ps. non sapevo si potessero creare delle pagine nel sito con delle nostre opinioni/fanfiction/altro (forse) pps. sarebbe fantastico inserire nel "pantheon" dei leggendari MissingNo. Pare una cavolata, ma ha un ottimo potenziale, secondo me (si sarò leggermente fuso )
  3. @Marco2000312anche io amo arceus
  4. grazie! i giochi completati a livello di storia sono stati: Sicuri Heart Gold Nero Bianco Forse Platino X Sole A livello totale, pokedex ed eventi compresi, nessuno. Purtroppo non ho avuto presto il wifi a casa, per glie eventi. E comunque preferisco sempre di più la storia che al collezionismo, non avendo avuto qualcuno con chi scambiare. Grazie p.s: Come hai trovato le emoji dei leggendari?? Grazie!! Grazie! ps: rowlet è stato il mio starter di sole! Buonsalve! Ehm.. sarebbero? Se parli di "caffè" e "latte macchiato", preferisco il secondo, anche se non posso prenderlo In caso contrario mi spiace, spiegamicosa sono ahahah @RoseRed Ah ok, la "Urloscatola". capito, grazie!
  5. Anzi, temevo di aver fracassato le scatole. Mi sembrava giusto dire qualcosa di me, sennò rimaniamo tanti MissingNo In ogni caso, grazie! Grazie Ah, una cosa. Esistono per caso discussioni in cui partecipare? Dove potrei trovarle?
  6. Buongiorno! Mi sono iscritto al forum proprio questa notte. Prima non essendo pratico di forum, mi sono iscritto e ho postato subito una discussione prima di capire cosa fare appena entrato. Sproloquio apparte, ho letto nel regolamento di presentarsi all'entrata! (Scusate se non l'ho fatto prima) Piacere, sono Alessio Umberto (o Umberto Ale, tanto sono sempre i miei due nomi), ho 20 anni, siciliano, messinese, frequento l'università di architettura e Pokémon è fra le mie passioni. Come detto nel post precedente a questo, ho approcciato al mondo Pokémon fin dai miei primi anni di età grazie al discusso, e da me amato, Anime (credo che se lo guardasse in primis mio padre). La possibilità, seppur fantastica, che possa esistere un mondo con degli "animaletti" diversi dai nostri dalle impressionanti caratteristiche e la possibilità di poter viaggiare in un mondo inesplorato accanto a loro, prendendosi fin da subito coscienza delle proprie responsabilità, mi ha sempre esaltato! (Una bella metafora sulla vita, volendo.) Solo a 7/8 anni i miei mi regalarono il/la Nintendo DS Lite. Dopo aver perso la pazienza con "New Super Mario Bros" e aver visto le varie pubblicità di Pokémon Heart Gold e Soul Silver, lo volli immediatamente comprare. Da quel momento cominciò la mia avventura in questo nuovo mondo fatto di soli e continui attacchi fuoco di Cyndaquil/Quilava/Typhlosion contro Pokémon di tipo acqua. (molto furbo, però dopo ere geologiche vincevo!) poi continuai con Platino (si, non ero molto esperto e non sapevo che venisse prima questo), Nero, Bianco, qualche videogiocata a Smeraldo e Rosso fuoco, anche se essendo molto attratto dalle grafiche un po' mi annoiava, e annoia tutt'ora ad essere sincero, X e Sole. Queste ultime generazioni non me le sono godute moltissimo dato il tempo sottratto dallo studio e la mia voglia di videogiocare a qualsiasi gioco e vedere anime sempre più affievolita. Non per questo il mondo Pokémon ha smesso di piacermi ed affascinarmi con i suoi continui riferimenti al nostro e alle nostre culture, e alla loro stessa personale cultura, in particolar modo la sua Genesi . A farmi riaccendere la fiamma sono le teorie di Cydonia le quali mi fanno svalvolare dai viaggioni mentali. Con ciò dovrei recuperare il tempo "perso"! Dopo questo discorso introduttivo da gruppo di accoglienza, spero di capire come funziona tecnicamente il forum e creare un buon dialogo con voi! (e di avere tempo libero per farlo) Con piacere, UmbertoAle!
  7. UmbertoAle

    Genesi pokemon

    Buonasera! Nonostante sia del '99 non ho mai partecipato ad un forum, spero di aver settato bene tutto! Sono un amante del mondo Pokemon sin dalla mia infanzia, inizialmente con la serie animata per poi passare ai videogiochi. (In ordine cronologico: Heart gold, Platino, Nero, Bianco, X e Sole). Col passare del tempo, gli impegni aumentarono e la mia voglia di seguire qualsivoglia videogioco si affievoliva, ma tutto ciò che riguarda la cultura "interna" pokemon e quello che del nostro mondo viene elaborato dalla Game Freak, continua ad affascinarmi tutt'ora, nonostante la mia scarsa memoria. In questo periodo ho seguito, in modo disordinato, le varie teorie di Cydonia (se leggerai, complimenti per i fantastici ragionamenti), per ultima quella della teoria sui giganti, avendo già assimilato, quindi, quella dei tanti universi. Ciò che volevo chiedere è quale sarebbe la genesi, il più completa possibile, del "tutto" nella prospettiva del "tutto Pokemon". Espongo brevemente ciò che ho compreso: Chaos Arceus Dominio del'ordine sul chaos (dei titani?) per volere di Arceus con gli Unknown (chi sono loro? li ha creati Arceus? non partendo dai mew?) Scioglimento del tempo (DIalga), dello spazio (Palkia), creazione del mondo opposto affidato a Giratina Creazione della schiuma dimensionale Creazione terre e mari popolazioni di mew che danno vita ad esseri umani e pokemon Tutte le altre dimensioni sono anch'esse state popolate da mew che si sono evoluti in esseri umani e animali? Ci sono pezzi mancanti o errati su quanto ho capito? E pokemon non coinvolti nella creazione del mondo e del "tutto" pokemon, come Lugia e Ho-oh, come sono spuntati, se sono leggendari, e quindi unici? Da una lunga evoluzione di Mew o un'unico mew si è trasformato in loro? (cosa un po' assurda...) Spero di non scocciare. Se proprio una risposta sarebbe troppo rompipalle, su quali fonti specifiche potrei studiare? Ogni volta che ascolto le teorie ci capisco sempre meno e i brividi nella schiena aumentano! Grazie mille dell'interesse e piacere di essere entrato in questa community

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.