concordo.
Poi per carità io concordo che molti fan possono essere frustrati per problemi noti del brand e mai risolti e le condivido.
Ma quando mi elencano come problema la caratteristica principe del gioco (catturare pokemon), beh allora penso che si sta equivocando quello che si vuole.
Non me la sto prendendo con nessuno in questo topic, questa riflessione sorge dalla lettura di altri lidi più generalisti dove commentano persone che evidentemente non sono fan del brand e questo si nota dal tenore dei commenti, ma soprattutto ti fa chiedere: "perché ti interessi di qualcosa che già sai che non ti piace?" Perché questo è un pò la summa di internet di questi tempi: gli appassionati di qualsiasi cosa si dedicano a quello che gli piace, quelli che commentano sono solo gli haters a prescindere, che invece dovrebbero dedicare il loro tempo a riflettere a come stanno usando il loro tempo: io il mio tempo (visto che è limitato per tutti) amo dedicarlo a qualcosa che mi piace, quello che non mi piace lo lascio agli altri.
Tutto questo fermo restando che il gioco può essere una m. , non lo so non ci ho ancora giocato. Ma noto un pattern molto ripetitivo, ed è chiaro che sì TPCI deve riflettere sui suoi errori, ma molta gente deve fare altrettanto pensando che fino a che un titolo vende difficilmente lo cambiano, non è economicamente logico.
E' un tipo di rischio che un'azienda, specialmente una giapponese, non si prenderà tanto a cuor leggero.
E cmq a costo di essere ripetitivo ricordo Ultra sole e Ultra luna, assoluti flop di vendite. Dalla volta dopo abbiamo avuto i DLC. Quando qualcosa non piace veramente state pur sicuri che le cose le cambiano.