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Bacde

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  1. esatto, con tutti i bug dell'online la comunicazione è la cosa più importante. Per dire, io i raid di charizard me li sono dovuti fare in solo. Online non ci si riesce, in solo 3-4 sono riuscito a portarli a casa farmando come un matto e portando azumarill e il misdreavus paradox a liv. 100.
  2. ma come fate voi coi tera raids? Sono terribili, specialmente quelli online. Si bloccano in continuazione senza che tu possa fare niente con l'immagine fissa sul pokemon avversario. A volte non fai in tempo a selezionare la mossa che parte subito. E poi il dannato problema con Azumarill e Huge Power. Devi ammazzare l'avversario quattro volte (letteralmente la barra si azzera e poi si ricarica) se la vuoi vinta visto che non riescono a calcolare i danni che fa l'abilità.
  3. sarò strano io, ma per la decima generazione vedo più qualcosa di celebrativo. Quindi Giappone o USA, che sono i paesi più importanti per il brand. Poi magari in Giappone l'"anniversario" di una generazione non ha molta importanza e quindi lo fanno da un'altra parte.
  4. Pensando molto in avanti si potrebbe pensare una decima o un'undicesima generazione in Italia, da affiancare al remake di sesta generazione. E visto che la sesta generazione è, per farne un complimento, scarna...ipotizziamo un remake che unisce in mappa Kalos, Paldea e la nuova regione in Italia?
  5. qualcuno sa se in altre nazioni faranno distribuzioni tramite mail come gli scorsi eventi importanti?
  6. wow, quindi quasi tutti ordinano copie digitali o comprano le copie fisiche online, maper avere un evento digitale nel 2022 devi continuare ad andare in negozi fisici a km e km di distanza. E chi sa perché il genning non muore...
  7. nel 2022 si ritorna a questa ingiustizia, per carità lo fanno per mantenere in vita attività come i negozi fisici che sembrano morti che camminano, ma dovrebbero anche pensare a chi per trovare un negozio fisico deve farsi ore di macchina, perché non tutti abitano nei grandi centri. Poi ci si chiede chi è veramente che incentiva l'hacking...
  8. dipende dal metagame. Solitamente le forme regionali non sono molto performanti, non le hanno mai intese particolarmente rotte. Però a seconda del metagame e dal pokedex di riferimento possono brillare come Marowak alola campione del mondo.
  9. Ribadisco un concetto che sembra molti non riescano a comprendere: con l'immensa fanbase che il brand pokemon ha è assolutamente anti logico e anti economico fare giochi che possono non piacere ai propri fans. Pokemon non ha bisogno di attirare gamers di media-lunga data o nicchie di fan adulti incontentabili, nn è quello il suo pubblico di riferimento e mai lo sarà. Fanno giochi che sanno possano piacere ai propri fans, soprattutto i più piccoli, giochi che hanno caratteristiche instrinseche del brand che se lasciate da parte a favore di altri aspetti non gli possono garantire gli stessi introiti. Perché fa fare meno vendite una scelta di pokemon più ristretta rispetto a grafica/animazioni obsolete. E' un dato di fatto che non si può contestare. Giusto per fare un esempio tra i tanti che si possono fare.
  10. arrivato, tra qualche ora vado in apnea
  11. bidoof attraversa lo spazio e il tempo...altro che Dialga e Palkia, cmq ho trovato l'immagine su un canale reddit
  12. concordo. Poi per carità io concordo che molti fan possono essere frustrati per problemi noti del brand e mai risolti e le condivido. Ma quando mi elencano come problema la caratteristica principe del gioco (catturare pokemon), beh allora penso che si sta equivocando quello che si vuole. Non me la sto prendendo con nessuno in questo topic, questa riflessione sorge dalla lettura di altri lidi più generalisti dove commentano persone che evidentemente non sono fan del brand e questo si nota dal tenore dei commenti, ma soprattutto ti fa chiedere: "perché ti interessi di qualcosa che già sai che non ti piace?" Perché questo è un pò la summa di internet di questi tempi: gli appassionati di qualsiasi cosa si dedicano a quello che gli piace, quelli che commentano sono solo gli haters a prescindere, che invece dovrebbero dedicare il loro tempo a riflettere a come stanno usando il loro tempo: io il mio tempo (visto che è limitato per tutti) amo dedicarlo a qualcosa che mi piace, quello che non mi piace lo lascio agli altri. Tutto questo fermo restando che il gioco può essere una m. , non lo so non ci ho ancora giocato. Ma noto un pattern molto ripetitivo, ed è chiaro che sì TPCI deve riflettere sui suoi errori, ma molta gente deve fare altrettanto pensando che fino a che un titolo vende difficilmente lo cambiano, non è economicamente logico. E' un tipo di rischio che un'azienda, specialmente una giapponese, non si prenderà tanto a cuor leggero. E cmq a costo di essere ripetitivo ricordo Ultra sole e Ultra luna, assoluti flop di vendite. Dalla volta dopo abbiamo avuto i DLC. Quando qualcosa non piace veramente state pur sicuri che le cose le cambiano.
  13. praticamente quello che si dice di ogni gioco pokemon prima di ogni release.
  14. beh se ho contato bene però SWOSHI conta 13 linee evolutive drago, esclusi leggendari e DLC. Sun e Moon sono 9 linee evolutive, senza gli ultra.
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