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Mr.Lime

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Obiettivi di Mr.Lime

  1. Se non ci foste voi a informarmi di 'ste cose io me le perderei tutte. Grazie mille. Certo che con adattabilità + sciarpa seta + attacco speciale notevole, un iper raggio sparato da questo coso doveva fare un discreto danno
  2. Eeeeeeh, c'hai ragione... Ma all'epoca ero proprio un novellino totale. Sapevo per sentito dire che esistesse un pokémon chiamato Groudon però non l'avevo mai visto, quindi potevo anche incontrarne una versione rosa shocking a pois e non mi sarei reso conto di nulla xD Certo, se ci penso ora un po' mi vengono i brividi... incontrare un leggendario shiny (uno dei più desiderati tra l'altro, se non il più desiderato in assoluto) e affrontarlo così, senza rendersi conto del tesoro che avevo davanti è stato davvero da sprovveduto
  3. Ma solo a me capita di ricevere pokémon shiny con lo scambio magico? Che non so mai se sono tarocchi oppure sviste di chi li ha mandati allo scambio... Comunque, ho schiuso centinaia di uova seguendo il metodo Masuda ma non ho mai ottenuto uno shiny. Mai. Sigh. Però fa niente, la tentazione di semplificarmi le cose ce l'ho (quindi capisco chi cede alla frustrazione) però continuerò a cercarli evitando questi metodi easy (che tanto non li troverei lo stesso xD). La maggior parte di quelli che ho, li ho ottenuti casualmente, oppure nei raid. Qualche anno fa ho perfino catturato un Groudon shiny negli ultravarchi ma, da buon pivello-gmax che ero, non me ne sono neppure accorto sul momento. Mi sono reso conto che era shiny solo dopo averlo lasciato ammuffire per mesi nella banca pokémon
  4. A me invece viene in mente Fantasy Life, un vecchio gioco per 3DS che offriva una delle tante modalità che ho sempre sperato di vedere aggiungere nei giochi pokémon, ossia il crafting (in Spada e Scudo c'è il cramobot, ma non è propriamente la stessa cosa). Poter raccogliere materiali durante l'esplorazione e dopo le lotte e poi riutilizzarli per costruire gli oggetti da tenere nello zaino, da equipaggiare ai pokémon della squadra o da rivendere sarebbe un modo fantastico di personalizzare e approfondire l'esperienza di gioco rimanendo comunque all'interno di meccaniche che già conosciamo, dato che gli item sono da sempre parte integrante del mondo pokémon. Scopro l'acqua calda, ovviamente: questi aspetti si trovano nei gdr più o meno da sempre, in una forma o nell'altra. Ricordo che quando iniziai a giocare al mio primo gioco pokémon rimasi molto sorpreso dal fatto che dopo le lotte non si ottenessero oggetti come in tutti i gdr che avevo giocato fino ad allora. Anche i vari typing dei pokémon offrono varie possibilità, alcune già sfruttate nei giochi classici: i tipo acqua per traversare i corsi d'acqua, i tipo volante per volare, ma sarebbe bello ampliare la cosa, magari i tipo folletto per creare oggetti curativi, il tipo elettro per farsi luce nelle esplorazioni notturne, il tipo erba per coltivare bacche, i tipo roccia, acciaio e terra per costruire edifici, ponti e via dicendo, espandendo pian piano le zone raggiungibili sulla mappa e trovando nuovi pokemon con capacità sempre superiori sia per combattere che per craftare. Ovviamente queste sono solo mie idee campate per aria, ma penso che in una categoria come gli open world esista veramente la possibilità di ampliare l'esperienza di gioco in tante direzioni, per di più se hai a disposizione creature versatili come i pokémon. Spero che sotto questo aspetto Game Freak non si spaventi davanti alla possibilità di innovare, ma che inizi a buttar giù idee nuove e a osare con la fantasia.
  5. Lo (li) preordinerò sicuramente, però non così presto. E non da GS, mi sa.
  6. Sarebbe bellissimo se anche il gioco fosse pieno di oggetti/pokémon/sidequest nascoste e disseminate in angolini difficili da raggiungere. Un po' ci spero...
  7. Giusto per sicurezza, controlla anche in spam ogni tanto, il codice di Micromania arrivato a me era finito proprio lì...
  8. Ottimo, il tipo volante è forse il mio preferito in assoluto (in SwSh ho sentito molto la mancanza del mio caro vecchio Staraptor). E a questo giro spero di riuscire a trovare un Braviary con agonismo, quello mi manca
  9. A me, onestamente, la presentazione dei remake me li ha fatti piacere. La grafica chibi non mi turba, e mi piace molto l'idea di ritrovare lo stile dei vecchi giochi per ds. Il feeling che mi ha trasmesso è impagabile. Per quanto SwSh mi siano piaciuti (ormai ho superato le 700 ore e vado verso le 800, tra breeding, building, torre lotta, raid, shiny hunting, tane e robe varie) non ho apprezzato granché la semplicità dei percorsi a corridoio e la linearità della mappa, e tutto sommato mi fa piacere non ritrovarla in questi remake (vorrei non ritrovarla mai più, a dirla tutta). Questa cosa della fedeltà 1:1 rispetto agli originali poi devo ancora capire bene a cosa si applica, se a tutto il gioco (storia, pokedex, etc. ossia un copia e incolla) o se è riferita alla minuziosità con cui si sono ricostruiti mappe e luoghi (che poi non mi ricordo nemmeno da dove sia saltata fuori 'sta espressione "1:1" riferita ai remake). Comunque mi sembrerebbe molto strano che abbiano scelto di farci rigiocare pari pari lo stesso gioco come se non fosse esistito nulla di quello che è venuto dopo (e no, la cosa non mi piacerebbe affatto). Suonerebbe come un'ammissione di incapacità, un "non siamo riusciti a farci venire idee interessanti, perciò lo abbiamo rifatto uguale uguale" o peggio ancora un "volevamo guadagnare il massimo col minimo sforzo". Ma cavolo, sarebbe troppo palese, ci si giocherebbero la faccia. Alla fin fine questi creano videogiochi per guadagnarci, per i giapponesi gli affari sono come la guerra (a sentire i loro proverbi), e se si sono minimamente posti il problema di come vendere i remake anche a quelli che si sono già giocati gli originali, si saranno resi conto che un mero clone non è il massimo come attrattiva commerciale, nemmeno se lucidi la grafica, ingrandisci le testa o punti tutto sull'effetto nostalgia. Perciò confido che tra le righe della fedeltà 1:1 agli originali trovino spazio anche migliorie e qualche aggiunta attraente che non snatura il vecchio ma avvicina comunque al nuovo. In sostanza, l'annuncio è di ieri e non credo si sia già detto tutto quello che c'è da dire sui contenuti Che poi a questi signori piaccia cuocere le nostre aspettative a fuoco lento e con crudele ambiguità, non posso darvi torto...
  10. E niente, riscatterò anche questo. Ormai ho un box di Home dedicato solo a loro
  11. Venerdì scorso ho fatto richiesta sia a Gamestop che a Micromania. Dai primi ancora niente, dal sito francese invece il codice mi è arrivato l'altro ieri, martedì (e se devo essere sincero, è proprio quello che mi aspettavo sarebbe successo, anche col codice di Zarude il copione è stato quello). Comunque, stavolta ho pensato bene di farmi dare un codice anche in negozio, tanto per andare sul sicuro e tagliare la testa al Tauros
  12. Secondo me ci trollano. Sanno che abbiamo grandi (enormi) aspettative per questi remake, e giusto appena prima dell'annuncio vogliono farci venire il dubbio (leggi: panico) che invece ci rifileranno quello che (quasi) nessuno di noi vorrebbe, ossia dei remake stile LGPE (che a me comunque non sono dispiaciuti). Poi nei prossimi giorni faranno l'annuncione, usciranno dei remake coi controfinferli e loro se la rideranno sotto i baffi per come abbiamo abboccato alla grande. Una specie di pesce d'aprile, insomma.
  13. I premi mi attirano molto. Un altro Pikachu, onestamente, un po' meno. Capisco che è il volto del brand, però...
  14. Bella iniziativa! Se possibile, cercherò di ottenerne anche più di uno, perché Toxtricity è un pokemon che a me piace molto, sia come estetica che come mosse e abilità, figurarsi poi se posso averlo shiny. Purtroppo, paga a caro prezzo la sua debolezza x4 a terra, soprattutto per via delle dinamiche dynamax che grazie alle mosse terra ti boostano la difesa speciale, cosa che effettivamente al momento lo rende abbastanza ingiocabile.
  15. Se non ricordo male, dopo aver completato le tre missioni e aver fatto rapporto a Peony, devi raccogliere gli appunti caduti vicino all'ingresso, poi andare alla dynatana max, parlare con Peony e con la dottoressa e infine uscire, e a quel punto ti arriva la chiamata di Dandel. Sempre se non ricordo male... Però ho finito sia spada che scudo e ricordo che in entrambi i casi la chiamata è arrivata uscendo dalla dynatana max.
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