In giro è possibile trovare trovare tantissimi legal hack, usabiissimi per carità (e a me no danno alcun fastidio) tuttavia credo chiunque voglia dei pokémon legittimi al 100% e non manomessi. Io ad esempio ho ricevuto tramite alcuni scambi due Jirachi Shiny ID:12014, alla vista perfetti e con annesso fiocco, solo che il primo ha 6x31, al contrario dell'altro; già questo mi fa pensare che il primo sia stato inevitabilmente gennato.
Voglio però sottoporvi all'attenzione un Mew shiny che mi è arrivato nella giornata di ieri, dal Giappone, ecco, so bene che i dettagli che sto per fornirvi non possono confermarne la legittimità al 100%, però ho veramente il dubbio che sia quello catturabile nell'Isola suprema, su Smeraldo:
Nome pokémon: Mew (in giapponese)
Nazionalità: JAP
Fiocchi: Nessuno
IVs: Completamente casuali, nessuna al 31
EVs: Casuali (Mi è arrivato al 57)
AO: Ovviamente giapponese
ID: 47183
Ball: Premier ball
Natura: Fiacca (meh.. devo usare una mente)
Abilità: Sincronismo
Mosse: Megapugno, Metronomo, Trasformazione, Botta
Ora, io su Smeraldo clonavo pokémon alla Torre Lotta come se non ci fosse un domani, pertanto mi viene il dubbio che sia la copia della copia della copia ecc. ma legit, tuttavia. Poi oddio, uno potrebbe pure avere forzato l'apparizione dello shiny con l'Action Replay, chissà