Vai al commento






Ricbolog1310

Utente
  • Messaggi

    2
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.02
  1. Non so se qualcuno di voi se ne è già accorto, ma le stagioni della serie Nero e Bianco riporta diversi problemi tecnici su entrambe le piattaforme dove sono disponibili: - Su Prime Video gli episodi della serie hanno un leggero ma fastidiosissimo ritardo tra l'audio e il video nella a partire da circa metà episodio, a causa di un'errore di montaggio dopo il segmento "Chi è quel Pokémon?". In compenso la qualità video è impeccabile. - Su Pokèmon TV il problema è l'opposto. Il segmento "Chi è quel Pokémon?" è spostato alla fine, e l'errore c'è comunque, ma messo così riguarda solo la musica dei titoli di coda, quindi si nota molto meno. La qualità video d'altra parte è pessima, sopratutto nei punti con molti movimenti, e alcuni episodi sono stati ridotti da 16:9 a 4:3. Se fate il confronto ad esempio della stagione 14 tra la versione italiana https://watch.pokemon.com/it-it/season.html?id=nero-e-bianco e quella americana sullo stesso sito https://watch.pokemon.com/en-us/season.html?id=pokemon-black-white capirete di cosa sto parlando. Che dite? Per quanto riguarda Prime Video, non sarei certo di come segnalarlo, se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato. Invece per Pokèmon TV dubito che sistemeranno la cosa, ma se pensate si possa fare qualcosa sarei curioso di sentire le vostre opinioni.
  2. Allora, come molti di voi sapranno, le prime tre stagioni (Indigo League, Adventures in the Orange Islands, The Johto Journeys) hanno ricevuto nell'edizione italiana un secondo doppiaggio, per motivi di passaggio dei diritti d'attore da Mediaset a K2 così come per correggere eventuali errori del doppiaggio originale. Tra le altre cose il nuovo doppiaggio della seconda stagione non è mai stato reso disponibile in nessun modo, tanto che su Pokèmon TV l' hanno caricata con il doppiaggio originale , tranne gli ultimi episodi che tuttavia in televisione erano considerati parte della terza stagione. Sempre riguardo alla terza stagione, per qualche motivo su Pokèmon TV avevano trasmesso ( e trasmetteranno) il nuovo doppiaggio, ma i titoli degli episodi sul sito sono quelli dell'originale. Praticamente ci si ritrova a fare " la staffetta" tra le due edizioni, e mi dispiace che non si possa, almeno legalmente, riascoltare il doppiaggio originale della prima e della terza stagione (anche se della prima ci sono ancora dei DVD in giro quindi non è del tutto irrecuperabile). Pensate che un giorno faranno un pò di ordine e renderanno in qualche modo disponibile la versione di Mediaset o si tratta di una causa persa? E a chi bisognerebbe rivolgersi per presentare una richiesta in tal senso?

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.