Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

MasterAle

Utente
  • Messaggi

    203
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 75.78

Tutti i messaggi di MasterAle

  1. Gyarados è ispirato a due elementi principalmente: il celebre dragone cinese e un tipo di bandiere con l'aspetto di una carpa che in Giappone sono molto comuni durante alcune festività (ad esempio la festa dei bambini). È interessante notare come l'aspetto attuale del Pokémon richiami maggiormente la prima fonte d'ispirazione, ma il bozzetto originale ribalti completamente la prospettiva. Il Gyarados di questo schizzo è praticamente uguale alle bandiere cui è ispirato (con tanto di bocca aperta in corrispondenza dell'asta). È quindi evidente che la fonte di ispirazione primaria siano proprio queste ultime, cosa che non stupisce visto che sono più vicine alla cultura giapponese e Gyarados evolve proprio da una carpa. Evidentemente la Game Freak ha pensato alla leggenda cinese solo in seguito e ha unito i due concetti. Questo chiarisce anche la presenza del tipo Volante (in quanto le bandiere sembrano essere pesci volanti) e l'assenza del tipo Drago che tutti ci aspetteremmo, essendo frutto di un "restyling" successivo. Seguendo questa logica non è affatto detto che questo proto-Gyarados non fosse collegato a Magikarp, come supposto nell'articolo. Ha pure i suoi baffetti!
  2. Complimenti, davvero, complimenti! Il tempo passa e il "Progetto Pokémos" si espande sempre più (Dovrai chiedere di avere una sezione del forum dedicata esclusivamente alle tue opere se continui così), il che mi rende davvero felice nonchè orgoglioso di stare seguendo la FF da tempo immemore. Anzi, a dirla tutta ormai accedo al forum solo per leggere i nuovi capitoli, nonostante venga a commentare molto raramente. Sono pronto ad imbarcarmi in questa nuova avventura nel mondo di Pokémos, che seguirò con la stessa passione con cui ho seguito tutto ciò che ci hai proposto fino ad ora, così come immagino lo siano tutti gli altri lettori. Sei davvero fortunato ad avere un seguito così fedele! PS: Non ho capito una cosa: Ashura è coinvolto nella creazione di questo spin-off o è gestito interamente da te sulla base delle sue genealogie?
  3. Sono tornato anche io! (Anche se in realtà non sono mai andato via). Ormai è un po di tempo che vengo sul forum solo per leggere Pokémos e sinceramente non leggevo più neanche la sezione dei commenti o l' Ashura's Corner, quindi sono rimasto un po' indietro. Noto tuttavia nuove presenze tra i lettori, la cosa mi rende felice. Mi piacerebbe ora dilungarmi in un maestoso commento al capitolo appena uscito come fanno altri, ma temo di non esserne capace... Mi appresto dunque a scomparire nell' ombra, sapendo che probabilmente non commenterò più per altri 130 capitoli! P.S: Buona lettura ai nuovi arrivati P.P.S: Potrei sbagliarmi ma: La frasi di Eelektross sull' allenamento speciale di Plusle, Minun e Flaaffy mi fanno pensare a un attacco da parte degli studenti della scuola, un po' come l'esame della gilda di Wigglytuff in PMD Esploratori di Tempo, Cielo e Oscurità . Inoltre anche nei giochi l'esame viene presentato come una sfida quasi impossibile
  4. In questi giorni sono stato molto occupato, così mi sono perso un po' di cose... L' idea del GDR è fantastica (anche se io non so assolutamente come funzionino questo genere di cose) quindi spero che sia "attivo" al più presto. Inoltre, Darken, sono piacevolmente sopreso dalla passione che metti in quello che ormai chiamo "Progetto Pokémos", includendo oltre alla fan fiction originale anche fumetto, GDR, schede dei personaggi, genealogie ecc... Molti scrittori in erba su questo forum avrebbero interrotto la storia già da tempo (Me incluso), tu invece non solo continui ad aggiornare il racconto regolarmente, ma ci proponi anche tutti questi progetti extra. Complimenti, hai tutta la mia stima e il mio supporto per questo progetto. Ora e per sempre VIVA POKéMOS! P.S: Ovviamente faccio i miei complimenti anche ad Ashura, il suo contributo è fondamentale!
  5. Questa genealogia è veramente interessante. Il principato adottivo e le varie guerre civili mi ricordano l' Impero Romano e trovo interessante il modo in cui viene data una motivazione alla presenza di Empoleon e alla sua scelta di unirsi all' Organizzazione
  6. Bel capitolo, Lucario è uno dei miei Pokémon preferiti, quindi sono contento del ruolo e dell' AURA di mistero (badum-tss) che gli hai dato. Però non ha spiegato perchè la sua scuola è ultima in classifica... Tornando alle date: Electrivire: credo che sia un riferimento al fatto che, avendo perso una coda in battaglia, sia rimasto con una sola e al fatto che sia il re, quindi il "primo" dello stato (non so in che modo spiegare ciò che voglio dire). Tra pochi giorni sarà il suo compleanno! Flaaffy: L' anno prossimo voglio fare una festa di compleanno con Flaffy, siamo nati entrambi a Ferragosto! a parte ciò, non ho molte idee per quella data (a parte il mese che è già stato comfermato) se non che 15 è il numero massimo di IVs per statistica nelle prime due gen. ma non credo sia quello
  7. Trovato anche Luxray: il suo nome giapponese deriva dal fisico tedesco Wilhelm Conrad Rà¶ntgen, che è nato il 27 marzo, stesso giorno di Luxray
  8. Sinceramente, supponevo che fosse una coincidenza. Meno uno, ma mancano ancora tutti gli altri!
  9. Emolga ha come data di nascita il giorno in cui è stato mostrato per la prima volta alle folle. Plusle e Minun hanno la stessa età di Rubino e Zaffiro ovvero i primi giochi in cui appaiono. (Undici anni) Di più non saprei dire
  10. Scusa se arrivo così in ritardo ma in questi giorni non ho avuto tanto tempo libero, così non sono riuscito a commentare prima. Capitolo 100, un numero importante, soprattutto se si considera che nel progetto originale doveva finire tutto con il capitolo 35 (L' hai detto tu, giusto? Non è che mi sono confuso e ho detto una cavolata? ). E dire che mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa FF, invece è passato quasi un anno! A parte complimentarmi con te e ringraziarti per averci offerto una storia che, fino ad ora almeno, è sempre stata piacevolissima da leggere, penso di non poter più dire nulla perché tutto ciò che avevo da scrivere emerge già dai commenti degli altri lettori (non fossi arrivato così in ritardo...), ma desidero che tu sappia che, nonostante la rarità dei miei commenti, io sono sempre stato e sempre resterò un grande fan di Pokémos. Non mollare, Darken, vai avanti così! P.S: Prima di rispondere al sondaggio di popolarità mi rileggo tutti gli episodi, così mi rinfresco la memoria riguardo ai personaggi
  11. Allora sarà una cosa fantastica! Ultima curiosità : PERCHé RAICHU è SENZA BITORZOLELMO NELL' IMMAGINE?
  12. Aprire questo spoiler DOPO quello precedente Sì, ho trovato una disegnatrice interessata Pokémos diventerà un fumetto. Sono così felice Non posso crederci! ... Ma il fumetto seguirà fedelmente le vicende della storia o avrà trama diversa (un po' come il manga di Pokémon Adventures e l' anime, che hanno storie completamente differenti rispetto ai giochi)?
  13. I'm undefeatable! You think you'll win, but soon you'll see: You may beat some but you can't beat me!

    Leggi di più  
  14. Qualsiasi riferimento alla serie Mystery Dungeon è puramente casuale. A questo punto mi sembra lecito chiedere: Se a Pokémos esistono tutti gli strumenti dei videogiochi, allora esistono anche le MT/MN? E le Poké Ball? (Può sembrare una cosa stupida perchè in questo mondo non esistono umani, ma le Poké Ball e gli Styler potrebbere essere strumenti creati dall' Organizzazione per controllare gli altri Pokémon)
  15. Perchè dici che non ha la musichetta di sottofondo? La musica che senti nel trailer non è quella del gioco, altrimenti avremmo Forestopoli, le lotte, il Passo Selvaggio, la pista ciclabile, l' evoluzione tutte con la stessa colonna sonora
  16. Hai ragione, la mia era solo una battuta. Solo che visto che Jirachi è uno dei pochi Pokémon che mi mancano (assieme ad altri leggendari evento) mi sarebbe piaciuto molto che venisse distribuito anche qui. Però ripeto, la mia era solo una battuta, non sono uno di quelli che si lamenta che "Non è giusto! In Giappone tutto e da noi niente!!1!!1!11" e cose simili.
  17. C' era da aspettarselo, questo Vivillon era troppo bello per non essere distribuito in tutta Europa! Il Motivo Pokéball è il mio preferito. (Certo però che potevano anche distribuire Diance o quel Jirachi shiny... Però forse questo è pretendere troppo..)
  18. Infatti io con fiocchi intendevo le gare, avrei dovuto specificarlo. Propongo una sezione del forum solo per le alleanze di cacciabandiera!
  19. In ogni videogioco Pokémon la Game Freak ha aggiunto innovazioni che sono sempre state eliminate nei giochi successivi. Ma io non ho mai sentito la mancanza di queste innovazioni quanto ho fatto con le basi segrete e i fiocchi! Poichè entrambe sono nate con la terza generazione e le basi sono state reinserite, non mi resta che sperare facciano lo stesso con i fiocchi... Ti prego, Game Freak, non deludermi!
  20. Congratulazioni a tutti per aver contribuito a raggiungere i 100 milioni di scambi, mi sento così... emozionato... (nosense time) Scherzi a parte, Vivillon Sbarazzino è abbastanza carino, ma la mossa Mano nella Mano mi sembra abbastanza inutile.
  21. Sembra un gioco interessante (anche se in realtà le modalità di gioco sono ancora sconosciute), tuttavia non mi ispira particolarmente. Evidentemente non sono fatto per questo genere di videogames
  22. Allora, da dove comincio...? 1)LE MEGAEVOLUZIONI DEGLI STARTER Da sempre Mudkip è stato uno dei miei Pokémon preferiti, ma l' aspetto di MegaSwampert mi ha fatto venir voglia di scegliere Treecko o Torchic. MegaSceptile invece è figo, quindi penso che sceglierò Treecko (inoltre MegaBlaziken ce l' ho già su Pokémon X). Un' ultima cosa: non sono esperto di battling quindi non giudico l' abilità Parafulmine di MegaSceptile, però qualcuno mi spieghi cosa c' entra con lui! 2) KYOGRE ALPHA E GROUDON OMEGA Mmmh, la cosa della devoluzione mi intriga, aspetto di saperne di più prima di commentare 3) I PERSONAGGI Fighissimi, tutti! Finalmente i miei amici smetteranno di dire che Brendan ha i capelli bianchi (In realtà osservando attentamente si vedeva anche nel Brendan originale che quello è un cappello)! A parte Max che ora sembra un intellettuale, il restiling dei tenenti (ma soprattutto DELLE tenenti) è fantastico, stessa cosa per Ivan. Sono solo un po' titubante per Ottaviano, ma non sembra brutto. Ah, Rocco ERA un figo nei giochi originali ed E' un figo anche nei remake
  23. Ragazzi, stavo scherzando: non volevo veramente la fonte! Comunque grazie. FORZA, URLIAMO TUTTI INSIEME GOTTA CATCH' EM ALL HOENN CONFIRMED
  24. Qual è la fonte? Finchè non mi dite la fonte per me questo non è altro che un pesce d' aprile in ritardo (Uno Slowpoke d' Aprile). Seriamente, è troppo bello per essere vero!
  25. In realtà è normale che un Pokémon cromatico scintilli (non vengono detti "shiny" apposta?) Però anche io penso che l' esperimento sia collegato alla Megaevo, in fondo MegaCharizard X ha la stessa colorazione di Charizard cromatico. Magari a Pokémos i Pokémon shiny sono esperimenti falliti dell' Organizzazione sulle mega evo!
×
×
  • Crea...