Tutti i messaggi di Carl-J90
-
Lasciando da parte questioni come la qualità tecnica e il tipo di miglioramenti approntati, il rapporto(pessimo) qualità-prezzo-situazione socioeconomica, il costo sgravato dei titoli in futura uscita, il menefreghismo tattico di Nintendo...prendiamo solo il principio...ho letto dell'aumento del costo di PS5, è "interessante" vedere come molta gente fa discorsi sulle questioni di principio nel silurare Switch 2 per via del suo costo elevato e dell'aumento dei costi da parte della grande N, mentre per Sony questi stessi discorsi latitano e molta gente è li a commentare sullo stile "un'altro aumento da parte di Sony? E che ci vuoi fare...ce ne faremo una ragione"!
Interessante vedere come con nintendo volano, sempre per una questione di principio sull'aumento dei costi a gravare sull'intrattenimento in un periodo storico-economico avverso, torce e forconi, mentre se Sony fa lo stesso(anche se più in piccolo), ne per principio ne perchè sì, non volano nemmeno un fiammifero o una forchettina...fortuna che poi molta gente è venuta a rispondermi in passato(non qui sul forum, ma in altri lidi) che non è vero che quando c'entrano Sony, Microsoft e Nintendo vengono usati due pesi e due misure rendendo di base incoerente qualsiasi discorso che riguardi questioni di principio esenti dai diretti colossi videoludici interessati nel contesto in cui si stava discutendo! W la coerenza di principio, in pratica! XD
- Mostra commenti precedenti 14 altro
-
Per gli 80 e 90 sì, non c'è niente da spiegare, le cose stanno così, questa volta l'aumento sarà colpa loro, quindi il pubblico giustamente ora è arrabbiata con Nintendo.
Perché loro possono, il pubblico è disposto a comprare il prodotto a qualsiasi prezzo, in più sì, anche i costi di sviluppo chiaramente elevatissimi, fanno la loro parte ad accettare il prezzo folle che spareranno, non c'è niente da capire e così, comunque se sparano 150, i concorrenti non si potranno allineare, sempre che non vogliono farsi male :0, la corda la può tirare così tanto solo Take Two con il nuovo GTA.
Per la remastered di Read Dead, be se sparano alto con una remastered, pensa quanto chiederanno per GTA VI :), e questo è un altro motivo perché la gente è contenta se chiedono "solo" 100 euro, perché è andata tutto sommato bene.
-
Cioè, ti ho appena spiegato come, vedendo l’andamento del mercato, sia una diretta conseguenza di quello che sta succedendo, e tu sai dire solo che la colpa sta a Nintendo? Questo è negare la realtà.
E, seguendo il medesimo schema logico, la Disney dovrebbe far pagare maggiormente i biglietti del cinema per Biancaneve essendo il suo film con costi produttivi maggiori?
-
Questa volta sì, fine :0, è un dato di fatto, cosa starei negando scusa hahaha, la realtà è quella che dico io, Nintendo con il suo Mario Kart World ha portato altre aziende a chiedere la stessa cifra per i suoi giochi, dove sta l'errore?
C'è l'inflazione? Sì, quindi? Io parlo di chi ha iniziato e che quindi si prende il grosso della merda, dopo per gli altri soprattutto i fan di quelle aziende diranno, "hanno seguito solo Nintendo" e le lamentele ci saranno sicuramente lo stesso ma meno.
Qualcuno prima o poi avrebbe chiesto 90€ lo stesso? Facile con le prossime console di next gen un aumento di prezzo, ma fatto sta che così si sono anticipati i tempi, quindi si sgancia di più prima, lasciando stare sempre il solito GTA VI che resterà un unicum a parte (spero di aver ragione in questo caso in quanto è più "un secondo me")
Dei film bo, non so che dirti, non parlo di cose che non conosco.
-
Premessa: sarei anche interessato a Switch 2(a prezzo scontato in caso qualche negozio o rivenditore applicherà ciò), ma non condivido il per me eccessivo aumento dei prezzi dei giochi, soprattutto dopo aver scoperto che in caso di acquisto di edizioni fisiche non si avrà comunque in mano il gioco completo.
In pratica, rispetto all'intera situazione Switch 2 mi sento neutrale, ma tendente al negativo.
Detto questo, ho appena scoperto il casino dovuto ai criteri per poter avere la possibilità di preordinare Switch 2 qui in Italia e nulla...ma che boiata stanno facendo, odio quando dividono i videogiocatori in acquirenti di serie a e acquirenti di serie b e, soprattutto, odio quando durante un lancio globale venga favorito un Paese specifico rispetto a tutti gli altri!
La scusa del fare tutto ciò per evitare che gli scalper se ne approfittino, secondo me, non regge visto che se anche solo riuscissero a prendere una Switch 2 poi tramite aste o simili ci sarebbe la gara per prenderla con offerte astronomiche e gonfiate!
Un'altra cosa che odio visto che non trovo giusto che per evitare che gli scalper facciano gli str...i ci rimettono i giocatori che vorrebbero solo giocare ai loro titoli preferiti!
A parte ciò...ho letto che uno dei criteri è avere alle spalle un periodo di almeno due anni in cui si è stati ininterrottamente abbonati a Switch Online oltre ad avere un minimo di tot ore di giocato sulla console...ma che boiata è!?
Cioè, parlano di voler premiare i fan che si sono dimostrati più fedeli, ma qui si stanno dividendo i giocatori in serie a e serie b...cioè, basta che qualcuno abbia attivato per almeno due anni l'abbonamento online e abbia giocato per un pò di tempo magari anche solo, a spezzoni, a titoli particolarmente attesi per poi abbandonare la Switch ad ammuffire per la maggior parte del tempo e sarebbe considerabile al pari dei "fan fedeli"?
Ma poi che cavolo di roba vuol dire parlare di fan fedeli quando la Switch ha letteralmente venduto milioni di copie con una marea di gente che magari non soddisfa i loro criteri ma hanno comunque sborsato centinaia di euro per divertirsi e supportare Nintendo quando quest'ultima non fa molti sconti, neppure se fosse sotto tortura? Perchè io che non ho mantenuto attivo costantemente l'abbonamento all'online ma ho sborsato centinaia di euro giocando centinai di ore sulla Switch devo essere considerato un fan di serie b!?
Boh...non so, in questo momento ringrazio che non avevo già alcuna intenzione di preordinare Switch 2 e di non prenderla a breve, ma vedendo tutta la questione preordini sto provando tanto ma tanto ribrezzo! Bah...
P.S. Ho notato che qui sul forum non si è parlato tramite news o tutorial eventuali dei criteri e i modi con cui accedere ai preordini di Switch 2 qui in Italia, come mai?
- Mostra commenti precedenti 13 altro
-
La questione della chiusura e riapertura l'avevo letto su una news di un sito solitamente affidabile in ciò che scrive!
A quanto ho capito avevano temporaneamente chiuso i preordini sui canali ufficiali sia per calmierare le richieste che per decidere su eventuali cambiamenti di costi o simili per via della situazione economica globale quando erano arrivati i dazi trumpiani.
Probabilmente, vista la situazione attuale con preordini in corso e prezzi non ridotti devono aver deciso di lasciare tutto come già avevano deciso, soprattutto dopo aver letto un'altra news su Bowser di Nintendo America che specificava che il costo in Europa e America non era stato condizionato da dazi o simili e che, quindi, era già nelle loro idee iniziali vendere Switch 2/titoli/periferiche a quei prezzi.
-
- E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Diamaxus
-
2
-
-
-
Ho fatto conoscere GCC Pocket Online al mio cuginetto e ho scoperto che, mi sa che non abbiamo in comune la predisposizione alla fortuna...primo sbusto che ha fatto ha trovato Charizard Ex Ultrarara, secondo sbusto Lucario Ex e terzo sbusto Cresselia illustrata...io, al momento, sbustando centordici buste dell'espansione più recente non sono ancora in grado di trovare il Rattata comune che sto cercando! >.<"
-
Ho appena scoperto che, su GCC Pocket Online, se volessi completare il nuovo cardex collezzionando anche Shiny Mewtwo Ex dovrei sganciare qualcosa come circa 23€...ma che ca...ma si sono fumati un branco di Kartana!?
Cioè, non bastava rendere disponibili alcune carte solo per i Premium Member(cosa giustificabile in qualche modo), ma ora si inizieranno pure a chiedere cifre equivalenti circa a quelle per acquistare dlc o, addirittura, videogames completi solo per ottenere una carta!? Scusate, ma in quanto amante dei living dex/cardex a me 'sta cosa fa storcere il naso fino a rompersi! >.<"
-
News di oggi: Pocketpair(creatori di Palworld) non si aspettavano di finire in tribunale contro Nintendo, da fan pokèmon che si sono accertati prima di pubblicare che i loro
fakèmonpal non incorressero in beghe legali per infrazione di copyright si sentono tristi per l'intera situazione e ora non sono più sicuri di far uscire Palworld su Playstation...beh, dai, ma chi l'avrebbe mai detto che sarebbero finiti in tribunale! Cioè, lasciando da parte il tentativo di passar per vittima inconsapevole pubblicizzando il loro titolo a gratis, tutto questo sviluppo è un pò come se qualcuno rubasse un'auto modificandone nome, vernice e designe lasciando però invariati optional specifici della casa di produzione, numeri di telaio e targa...come potrebbe mai succedere che qualcuno lo porti in tribunale per qualche motivo legato a tutto ciò!? Sto lollando un sacco! XD -
Io e la Dea Bendata mi sa che non andiamo tanto d'accordo: lotta vs su GCC Pocket Online, io vs un avversario con stesso masso e stesso pokèmon in campo...l'avversario usando Moltres Ex lancia in tutto nove monete ottenendo 6 teste, io faccio la stessa identica cosa. Risultato? Su 9 monete lanciate ho beccato 9 croci...mi sa che la Dea Bendata mi ha messo in Blacklist! XD