Vai al commento

Amicizia e Amore via chat sono veramente possibili? Non diciamo assurdità!!!

Fired96

L'amicizia e l'amore possono nascere online?  

184 utenti hanno votato

1. 1. L'amicizia può nascere online?

2. 2. L'amore può nascere online?

Post raccomandati

Adesso, Pokéfan98 ha scritto:

Inoltre ci potrebbero essere un sacco di atteggiamenti della parsona che possiamo non apprezzare. Quelli che non si possono capire attraverso uno schermo. 

Diciamo che è meglio non correre (?)

Esattamente! XD Quei difettucci che via chat non si possono notare. Così, tanto per dirne una: mettersi le dita nel naso. Un esempio sciocco, ma come questo ce ne potrebbero essere a decine. Certe cose si vedono uscendo più volte. Anche perché diciamocelo... via chat sono tantissimi quelli che sembrano persone perfette, poi ti capita di conoscerle dal vivo e... capisci che tanto perfette non erano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Esatto.

Perché a sto punto senza vedere una persona è facile ""innamorarsi"".

Finché non la incontri non puoi dire di amarla davvero. Sì, si prova affetto, ma non amore. Poi ci sono casi eccezionali, ma sempre meglio essere certi di conoscere la persona con cui si chatta.

Concordo.

Link al commento

1 ora fa, Peter_Pan ha scritto:

Esattamente! XD Quei difettucci che via chat non si possono notare. Così, tanto per dirne una: mettersi le dita nel naso. Un esempio sciocco, ma come questo ce ne potrebbero essere a decine. Certe cose si vedono uscendo più volte. Anche perché diciamocelo... via chat sono tantissimi quelli che sembrano persone perfette, poi ti capita di conoscerle dal vivo e... capisci che tanto perfette non erano. 

Io sono il primo a parlare di miei difetti,e lo sai xD

sono pure troppi,datemi la coppa e via,sono il più difettoso u.u

Link al commento

15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

We fenrir dimmi la verità: ci tieni tanto alla coppa? :tf: facciamo una colletta sul forum e te la regaliamo :moonmoon: (scherzo xD... oppure no? U.u)

Link al commento

Possono nascere sì rapporti sinceri e duraturi in chat e, in generale, sul web e ne ho la prova certa!

Mia cugina ha conosciuto circa 11-12 anni fà un ragazzo via chat, si sono incontrati varie volte continuando nel frattenpo a rafforzare il loro rapporto anche chattando, hanno deciso di convivere e lo hanno fatto per circa 3-4 anni, prima di sposarsi!

Ad oggi, sono sposati da circa 5 anni e hanno un figlio!

Sì, ovviamente, il tutto è una cosa rara e dovuta anche alla fortuna, ma, come dimostrato da mia cugina, è una cosa possibile!

Alla fine, i tempi cambiano e i modi in cui si conoscono le persone anche..una dimostrazione sono i miei genitori che si sono conosciuti per caso, 25 anni fà in una Discoteca e un'altra dimostrazione sono mia cugina e suo marito che si sono conosciuti su Internet 11-12 anni fà..ed entrambe le coppie stanno vivendo tutt'oggi un amore sincero e duraturo!

Quindi, la cosa capita raramente ma è tranquillamente possibile! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Possono nascere sì rapporti sinceri e duraturi in chat e, in generale, sul web e ne ho la prova certa!

Mia cugina ha conosciuto circa 11-12 anni fà un ragazzo via chat, si sono incontrati varie volte continuando nel frattenpo a rafforzare il loro rapporto anche chattando, hanno deciso di convivere e lo hanno fatto per circa 3-4 anni, prima di sposarsi!

Ad oggi, sono sposati da circa 5 anni e hanno un figlio!

Sì, ovviamente, il tutto è una cosa rara e dovuta anche alla fortuna, ma, come dimostrato da mia cugina, è una cosa possibile!

Alla fine, i tempi cambiano e i modi in cui si conoscono le persone anche..una dimostrazione sono i miei genitori che si sono conosciuti per caso, 25 anni fà in una Discoteca e un'altra dimostrazione sono mia cugina e suo marito che si sono conosciuti su Internet 11-12 anni fà..ed entrambe le coppie stanno vivendo tutt'oggi un amore sincero e duraturo!

Quindi, la cosa capita raramente ma è tranquillamente possibile! ^.^

Hai fatto resuscitare la mia speranza ahahah. *Alone* 

Link al commento

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

... Il tuo unico difetto è che ti lamenti troppo dei tuoi difetti che tu stesso sottolinei e che agli altri non interessano. Se sei una brava persona e simpatica i difetti (o quelli che per te sono tali) passano in terzo piano e ti si apprezza ugualmente. Credimi, è molto peggio l'atteggiamento di dire sempre "io sono brutto, la gente mi guarda e si spaventa" ecc... Un po' di fiducia in se stessi e un po' meno il pensare al giudizio altrui non guasta. Te l'ho già detto una volta e lo ribadisco. E sorry per l'OT, che qui inizia e qui finisce.

Link al commento

18 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Be' ma io credo che difettucci tipo questi si possano tranquillamente vedere se si passa del tempo con una persona, non esiste solo la chat scritta, ormai le videochat sono una cosa comune, io stesso uso Skype tutte le volte che ne ho l'occasione e posso assicurare che quando fai 8 ore di videochiamata con una persona i difettucci li noti eccome. Io credo che se si passa molto tempo insieme, se si sente questo desiderio da entrambe le parti, aprirsi, mostrarsi in tutto quello che si è non sia così impossibile. Lo si capisce quando una persona è innaturale, se la conosci bene ti basta una parola per capire che c'è qualcosa che non va, che quello che fa è forzato o cose simili. Non è così facile non essere sé stessi, soprattutto se si passa molto tempo assieme, anche come dicevo in videochat. 

Rimango ancora dell'idea di qualche mese fa che per dire di amare una persona bisogni frequentarsi e conoscersi anche dal vivo ma più per una questione di fisicità, di presenza, vera e propria che per una questione di difetti o cose che non si conoscono. È più la sicurezza che deriva dal fatto di conoscersi di persona, di dire "Ce l'ho fatta, sono qui da te. Siamo qui insieme, ora possiamo far nascere qualcosa. Non erano solo parole".

Link al commento

Quando mi avvicinai per la prima volta al mondo di internet e in particolare alle chat, non era affatto mia intenzione fare amicizia, trovare l'amore o altro. Non avevo preso in considerazione nessuna delle ipotesi. Ciò che cercavo era solo il dialogo con altre persone, che magari trovavi ogni giorno o quasi in un determinato posto e ad un determinato orario. Ma per me gli altri utenti che frequentavano chat/forum erano tutti uguali: non mi interessava chi scriveva cosa, ma solo il contenuto e la possibilità di poter rispondere. Poi scoprii dei posti in cui era possibile condividere le proprie passioni con altre persone e magicamente ogni utente iniziava ad acquistare una propria individualità ai miei occhi. Poi, iniziai ad essere felice di vedere che un determinato utente già visto il giorno prima aveva risposto ad un mio post o l'avevo reincontrato in chat, mi sembrava una cosa simpatica e divertente. Ed è su queste basi, che ho scoperto l'amicizia online e costruito le mie.

Per quanto riguarda l'amore... chi dice che non è possibile che possa nascere online mi incuriosisce tanto perché mi piacerebbe conoscerne i motivi. Personalmente, credo non si possa fare a meno di provare delle emozioni per una determinata persona quando si ha una particolare sintonia con questa e ci si trova bene insieme, non vedo perché non possa esistere, personalmente conosco anche delle coppie nate online e che funzionano. Certo, c'è una bella, grossa e per nulla trascurabile differenza tra le due cose: l'amicizia può essere solo di tipo meramente e completamente testuale, ma l'amore no (a parte se si fa solo finta, ma quello è un altro discorso XD).  Io ad esempio non riuscirei mai così facilmente ad intrattenere una relazione amorosa a distanza perché per me sarebbe distruttivo e deleterio, nonché controproducente. Prima o poi si ha bisogno del contatto fisico ma ancor di più della vicinanza dell'altra persona.

Link al commento

On 19/3/2016 at 12:10, Zebstrika94 ha scritto:

/

Diciamo che le esperienze portano a farsi un certo tipo di idea al riguardo ed eventualmente a mutarlo. Sono felice che per te sia cambiato in positivo, Zeb. :) 

On 4/4/2016 at 12:16, Miracle ha scritto:

/

Non ho niente da ribattere perché hai argomentato le tue idee in maniera superlativa. (Scrivi davvero bene, complimenti!!! ^^).

Link al commento

Secondo me l'amicizia può nascere via chat e l'amore dipende, perchè se tu chattando con una persona scoprite di avere qualcosa in comune e pian piano ne discutete come se lui/lei fosse davanti a te inizi a immaginartela e puoi iniziare a provare qualcosa . Poi  inizi a pensare se lui pensa a te e li chiedi di incontrarlo e li hai la conferma o la smentita del sentimento.

Link al commento

On 18/3/2016 at 20:35, Palkia7 ha scritto:

Si in amicizia, ed anche in amore però la vedo come una cosa rara. Ovviamente molti sono scettici che possa nascere l'amore in chat, lo sarei anche io se non avessi avuto questa esperienza. 2 anni fa mentre andavo in prima superiore, fui aggiunto da un mio amico in un gruppo WA dove all'interno vi erano dei suoi nuovi amici ed amici di suoi amici, li nel gruppo c'era questa ragazza che dall'immagine profilo sembrava molto carina. Un giorno lei iniziò a scrivermi in privato probabilmente perchè voleva conoscermi, cosi piano piano iniziammo a conoscerci e già nel giro di poco tempo iniziammo a condividere esperienze molto personali che c'erano successe nella nostra vita (tipo operazioni e cose simili). Ovviamente il feeling con lei iniziava ad essere alto tant'è che un giorno volevamo trovarci e conoscerci di persona (lei abita molto vicino a me) però a causa impegni non siamo mai riusciti ad organizzare niente....all'incirca un mese dopo ebbi un brutto periodo nel mio sport e la voglia di parlare con le altre persone era meno di zero, cosi quando lei mi scriveva le rispondevo spesso che non avevo voglia di parlare che ero stanco (dato che il pomeriggio sono sempre ad allenamento e la sera è l'unico momento in cui posso rilassarmi) cosi col tempo iniziammo a non sentirci più. L'anno dopo successe che una sua amica venne a fare la mia scuola, ed un giorno questa sua amica mi chiese se l'anno prima avevo scritto con una certa X, io confermai e questa iniziò a farmi la predica dicendo che avevo fatto star male la sua amica per vari mesi e cose simili, cosi subito dopo ho capito che a questa le piacevo (non chiedetemi come sia possibile innamorarsi di qualcuno che non hai mai visto...), a me lei piaceva però come amica. Ormai è da quasi 2 anni che non ci sentiamo, qualche volta mi è passato per la mente di scriverle dato che parlare con lei mi piaceva però ho perso il suo numero :facepalm:

Caro me stesso di 3 mesi fa, forse non lo sai però con questa ragazza verso fine Maggio hai iniziato a riscriverci, lo hai fatto perchè volevi riprendere il rapporto che ci avevi 2 anni fa, ed il numero di lei lo hai recuperato grazie al tuo migliore amico. Il primo giorno in cui hai iniziato a riscriverci siete stati a chattare fino le 03:30 di notte, per poi continuare cosi anche i giorni successivi. Piano piano ti sei iniziato ad innamorare pur non avendola mai vista (apparte in foto) anche se ovviamente bisognava uscire insieme in modo da avere conferme. Esattamente 3 settimane dopo aver chattato intensamente, te e lei uscirete. L'uscita è stata davvero bella perchè hai capito che lei ti piaceva veramente sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista caratteriale. Dopo quella uscita decidi di dichiararti, lei però non ti darà una risposta visto che non sta passando un bel periodo. Esattamente 3 giorni fa riuscite ad uscire prima della sua partenza per il mare. In quella uscita sarete molto dolci l'uno con l'altra finchè lei non ti dirà che tu le piaci. Cosi tu e lei potreste anche baciarvi ma ci sarà del tentennamento da parte tua nell'iniziare a baciarla, cosi dopo poche ore prenderai coraggio e la bacerai. Quel bacio ti darà tantissima felicità. Adesso manca solo che tu le chieda di mettersi insieme, questo lo farai appena lei tornerà dal mare.

Ragazzi non so se avete letto la storia, ma è qualcosa di veramente incredibile<3  Comunque l'amore via chat può nascere anche se c'è ovviamente bisogno di incontrarsi anche nella realtà.

Link al commento

si è una cosa possibilissima, a me è capitato di fare amicizie on line, non vedo perché non dovrebbero nascere anche relazioni amorose. 

dopotutto siamo nel 2016 

Link al commento

On 20/3/2016 at 00:08, Beckill ha scritto:

Io ho conosciuto il mio attuale ragazzo su MSN. 
Festeggiamo otto anni insieme in ottobre.

Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro :°D

Io li festeggio a settembre... 8 anni con la mia ragazza dopo averla conosciuta anch'io su MSN... altro che facebook,  twitter, instagramm e tutte 'ste diavolerie moderne.... con MSN nascevano amori veri! :D

Link al commento

Io sto da più di due anni  con il mio attuale ragazzo e ci siamo conosciuti online. Dopo due mesi che stavamo insieme ci siamo incontrati, ci siamo piaciuti ancora di più che in chat. Adesso mi sono trasferita da mia nonna che abita a Roma e quindi ci riusciamo a vederci quando vogliamo, visto che lui abita vicino. H fatto un grande sacrificio per venire qui dato che stavo nel nord Italia e ho lasciato lì i miei genitori, mio fratello ecc,mae dopo dieci mesi che sono qua ormai mi sento a casa e sono felice ^^

Link al commento

Noto con piacere che man mano che il topic è progredito man mano si è cominciato di più a credere all'amore anche online...

Sull'amicizia non si mette in discussione, molti amici conosciuti online in vari giochi o sui forum poi si scopre che abitano nemmeno a 10 minuti da casa tua e comincia anche a frequentarli, inoltre un'amicizia non è strettamente legata allo stare sempre sempre in contatto quindi va più che bene (io con uno dei miei più cari amici che sta a Milano, per dirvi, ci sentiamo forse una volta a settimana, alcune volte pure meno)

Sull'amore, ci può stare, anche se a mio parere è cosa buona incontrarsi onde evitare delusioni in futuro :)

Link al commento

11 ore fa, Palkia7 ha scritto:

Caro me stesso di 3 mesi fa, forse non lo sai però con questa ragazza verso fine Maggio hai iniziato a riscriverci, lo hai fatto perchè volevi riprendere il rapporto che ci avevi 2 anni fa, ed il numero di lei lo hai recuperato grazie al tuo migliore amico. Il primo giorno in cui hai iniziato a riscriverci siete stati a chattare fino le 03:30 di notte, per poi continuare cosi anche i giorni successivi. Piano piano ti sei iniziato ad innamorare pur non avendola mai vista (apparte in foto) anche se ovviamente bisognava uscire insieme in modo da avere conferme. Esattamente 3 settimane dopo aver chattato intensamente, te e lei uscirete. L'uscita è stata davvero bella perchè hai capito che lei ti piaceva veramente sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista caratteriale. Dopo quella uscita decidi di dichiararti, lei però non ti darà una risposta visto che non sta passando un bel periodo. Esattamente 3 giorni fa riuscite ad uscire prima della sua partenza per il mare. In quella uscita sarete molto dolci l'uno con l'altra finchè lei non ti dirà che tu le piaci. Cosi tu e lei potreste anche baciarvi ma ci sarà del tentennamento da parte tua nell'iniziare a baciarla, cosi dopo poche ore prenderai coraggio e la bacerai. Quel bacio ti darà tantissima felicità. Adesso manca solo che tu le chieda di mettersi insieme, questo lo farai appena lei tornerà dal mare.

Ragazzi non so se avete letto la storia, ma è qualcosa di veramente incredibile<3  Comunque l'amore via chat può nascere anche se c'è ovviamente bisogno di incontrarsi anche nella realtà.

maxresdefault.jpg

*Nota che Palkia si è dichiarato in tipo 15/20 giorni e dentro di lui qualcosa gli dice "IMITA, COLIO'" 

Link al commento

14 minuti fa, Kira ha scritto:

Più i giorni passano, meno credo nell'amicizia online.

Una volta invece ci credevo tantissimo...

Non so cosa possa averti fatto cambiare idea,solitamente possono essere delusioni o fregature,spero che non sia così.Però a prescindere spero tu possa ricrederti(altrimenti ti tolgo il Death Note :moonmoon:)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...