Vai al commento

[Plz help] Bug schermo Nintendo DS Lite

Chinotto

Post raccomandati

Salve, spero di essere nel posto giusto: ho un problema con lo schermo del mio DS Lite. E dato che dicono che un'immagine sia meglio di quattro parole (o era il contrario?), ecco di cosa si tratta.

Spoiler

qc98Tx8.jpg

Sul DS uso quasi esclusivamente l'R4 (infatti per il resto ho un 3DS), e qualche mese fa ho scaricato un programma che permette di far partire anche i giochi che normalmente si bloccherebbero: essendo stato molto fa non credo sia collegato, però. Se non sbaglio, l'ultima volta che ho aperto la console è stato per giocare ad Ace Attorney Investigations. Sabato lo schermo era normale, ho finito il quarto caso, ho chiuso il DS e sono andato a dormire. Ieri l'ho riacceso la prima volta ed era già così. I pixel "impazziti" si sovrappongono a tutti gli altri e non scompaiono in nessuna schermata. Non è tremendamente fastidioso, ma se peggiorasse sarebbe un problema, e in ogni caso non è molto bello da vedersi. Se poi calcoliamo che questo DS Lite bianco è stato la mia prima console, c'è anche tutto un piano emotivo ç_ç

Avete idea di cosa potrebbe essere successo, e sapete se si può risolvere?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, stando alla Nintendo è dovuto a un urto, e per risolvere dovrei ridarglielo... ma se anche il servizio clienti DS Lite fosse ancora attivo (e ne dubito) non credo lo farei, quindi chiedo semplicemente: la situazione potrebbe peggiorare col tempo, anche se il DS non subirà altri urti?

Link al commento

4 ore fa, Giobrutto ha scritto:

la situazione potrebbe peggiorare col tempo, anche se il DS non subirà altri urti?

Nì, capita che gli schermi difettino... ma domandina, questi pixel sono totalmente neri o continuano a mandare colori? Nel primo caso c'è poco da fare, rimarranno così. Nel secondo, puoi sempre provare a rianimarli esercitando un po' di pressione sullo schermo o premendoci con un panno sopra o picchiettando con lo stilo (o il retro di una bic). Non ti assicuro nulla :v

Link al commento

7 minuti fa, Midori ha scritto:

Nì, capita che gli schermi difettino... ma domandina, questi pixel sono totalmente neri o continuano a mandare colori? Nel primo caso c'è poco da fare, rimarranno così. Nel secondo, puoi sempre provare a rianimarli esercitando un po' di pressione sullo schermo o premendoci con un panno sopra o picchiettando con lo stilo (o il retro di una bic). Non ti assicuro nulla :v

Be', se il DS è acceso su una schermata nera i pixel difettosi si vedono chiaramente in controluce, e alcuni sembrano più blu che neri... non so cosa significhi, magari domani proverò a fare come dici :)

[OT] Intanto è saltato fuori un bug della tastiera che fa sì che per digitare la H, la C e la V devo premere necessariamente la maiuscola, e quindi sto pasticciando col bloc maiusc e perdendo ore per scrivere un messaggio comprensibile... niente da fare; io e le tecnologie non andiamo d'accordo xD [/OT]

Link al commento

13 ore fa, Combo ha scritto:

Dipende se la garanzia è valida o no, credo.

La garanzia non copre danni che sono apparsi successivamente, credo. Soprattutto non a dieci anni di distanza :c

12 ore fa, Midori ha scritto:

poor boy xD prova solo su quelli che vedi blu, gli altri mi sa che sono irrimediabilmente persi :cry2:

Ok, proverò ç_ç

Link al commento

Se i pixel sono neri,sono pixel morti: è successo anche al portatile di mio padre,ne vedi due o tre sullo schermo,pian piano si trasformano in decine e centinaia,fino a creare tante macchie enormi che possono anche rendere inutilizzabile il terminale.

In merito ai pixel blu non ti so dire,può essere un bug grafico come della polvere accumulata dietro lo schermo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...