Vai al commento



Mi consigliate?


Hero

Post raccomandati

@-Hero Non ho mai letto i libri personalmente, ma i film meritano molto. Ho diversi amici che gli hanno letti però e tutti mi dicono che sono eccellenti! Per tanto te li consiglio però solo se sei un amante della lettura, perché non sono di certo brevi. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi assolutamente leggerla secondo me..poi è ovvio se il genere non ti piace è un altro discorso. comunque i primi due libri sono più leggeri rispetto agli altri quindi potresti trovarli utili per cominciare...dal 3 in poi secondo me, comunque , sono molto più interessanti. Diciamo che diventano più maturi rispetto ai primi due..anche come lunghezza! in ogni caso  la lettura è scorrevole..non è certo come quella del signore degli anelli (che è più complessa e pesante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se hai visto i film devi assolutamente leggere i libri perché sono 2 volte più belli e appassionanti.

se non hai visto i film, lo spero per te, leggi i libri e ne rimarrai estasiato, ed anche se non ti piace il genere ti piaceranno ugualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, LukeFederer ha scritto:

Devi assolutamente leggerla secondo me..poi è ovvio se il genere non ti piace è un altro discorso. comunque i primi due libri sono più leggeri rispetto agli altri quindi potresti trovarli utili per cominciare...dal 3 in poi secondo me, comunque , sono molto più interessanti. Diciamo che diventano più maturi rispetto ai primi due..anche come lunghezza! in ogni caso  la lettura è scorrevole..non è certo come quella del signore degli anelli (che è più complessa e pesante)

Concordo su tutto!!

ovviamente troverai tante cose che nei film mancano:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Jigoku ha scritto:

Concordo su tutto!!

ovviamente troverai tante cose che nei film mancano:)

esatto..nei libri sono approfondite molte cose che nei libri sono a malapena citate..o neppure presenti! o (come nel quarto film) sono state trasposte in maniera riadattata (per motivi di tempo immagino)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, -Hero ha scritto:

Anche se non mi piace proprio tanto leggere?  È  non so se quello è  il mio genere? 

Personalmente, iniziai ad interessarmi al leggere proprio grazie ad Harry Potter. Ti consiglio di partire dal primo volume (preferibilmente vecchia edizione per via di alcune traduzioni), è scritto tutto in modo scorrevole e non ha nemmeno molte pagine, inoltre, se non ti piace puoi sempre riporlo nello scaffale dei libri e non leggerlo più, nessuno ti obbliga a continuare.
I generi preferiti li si trovano solo provando, quindi, se non lo leggi, non saprai mai se è un genere che ti piace o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è una saga perfetta proprio per chi non è molto abituato a leggere, poiché ha uno stile molto sciolto, semplice, ma intrigante. Non per nulla ha iniziato a far leggere generazioni.
Inizia senza pensieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, LukeFederer ha scritto:

esatto..nei libri sono approfondite molte cose che nei libri sono a malapena citate..o neppure presenti! o (come nel quarto film) sono state trasposte in maniera riadattata (per motivi di tempo immagino)

Concordo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26 novembre 2015 00:09:58, Hige ha scritto:

Se la inizi non farti demoralizzare dai primi due titoli che sono un po' più infantili, poi prendere una piega molto diversa e secondo me più bella, secondo me meritano tanto.

Che poi sono proprio i primi due la chiave del successo di HP, perché sono così facili che li possono leggere tutti, ma allo stesso tempo invogliano a continuare LOL

 

 

...BTW certo che bisogna leggerli. Che domande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26 novembre 2015 09:31:47, LukeFederer ha scritto:

esatto..nei libri sono approfondite molte cose che nei libri sono a malapena citate..o neppure presenti! o (come nel quarto film) sono state trasposte in maniera riadattata (per motivi di tempo immagino)

*coffcoff* Deathly Hollows part II *coffcoff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppa gente che osanna Harry Potter

Meh...dal mio canto ti consiglio di leggerli, dopotutto sono abbastanza piacevoli ma una volta letti quelli, se scopri che leggere ti piace e apprezzi il genere fantasy, ti si aprirà un mondo davanti

 

 

On Thu Nov 26 2015 00:09:58 GMT+0100, Hige ha scritto:

Se la inizi non farti demoralizzare dai primi due titoli che sono un po' più infantili, poi prendere una piega molto diversa e secondo me più bella, secondo me meritano tanto.

Per me è l'esatto opposto

I primi libri valgono molto ma molto di più

 

Poi, boh, opinioni personali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Simone1996 ha scritto:

Troppa gente che osanna Harry Potter

Meh...dal mio canto ti consiglio di leggerli, dopotutto sono abbastanza piacevoli ma una volta letti quelli, se scopri che leggere ti piace e apprezzi il genere fantasy, ti si aprirà un mondo davanti

 

 

Per me è l'esatto opposto

I primi libri valgono molto ma molto di più

 

Poi, boh, opinioni personali

 

Sinceramente i primi libri hanno uno stile molto infantile, se lo leggi a 20/30 anni ti può sembrare di leggere un libro per ragazzini, poi più è andata avanti più ha affinato lo stile, e si nota.

Poi sul fatto della trama e del contenuto si va sul personale, quindi dipende dai gusti individuali.

 

Come te sono convinto che ci sono opere fantasy migliori, ma come inizio Harry Potter mi sembra perfetto, appunto perché ti introduce bene al genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Hige ha scritto:

 

Sinceramente i primi libri hanno uno stile molto infantile, se lo leggi a 20/30 anni ti può sembrare di leggere un libro per ragazzini, poi più è andata avanti più ha affinato lo stile, e si nota.

Poi sul fatto della trama e del contenuto si va sul personale, quindi dipende dai gusti individuali.

 

Come te sono convinto che ci sono opere fantasy migliori, ma come inizio Harry Potter mi sembra perfetto, appunto perché ti introduce bene al genere.

In fondo si, per uno che inizia a leggere partendo da Harry Potter può sembrare davvero bello

Personalmente io l'ho letto un anno fa e su certe cose non sono riuscito a passare oltre (La Rowling è brava con magia,draghi,elfi et simili ma per carita non fatele mai più ideare vicende amorose...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2015 23:17:36, -Hero ha scritto:

Allora,mi consigliate  di incominciare a leggere la saga di Harry Potter ?

Assolutamente, ma tipo ora, subito!!1 Sono libri scritti benissimo e pieni di divertimento, ma anche di tristezza e naturalmente magia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/12/2015, 20:52:05, Simone1996 ha scritto:

In fondo si, per uno che inizia a leggere partendo da Harry Potter può sembrare davvero bello

Personalmente io l'ho letto un anno fa e su certe cose non sono riuscito a passare oltre (La Rowling è brava con magia,draghi,elfi et simili ma per carita non fatele mai più ideare vicende amorose...)

 

sulle vicende amorose stendiamo un velo..peloso. Il sesto libro penso che dal punto di vista sentimentale sia stata la cosa peggiore mai vista hahah non che si salvi molto negli altri..fra l'altro lei stessa ha ammesso di essersi un pò pentita di aver messo insieme

Spoiler

Ron ed Hermione

Diciamo che ha completamente perso il controllo della situazione..un errore un pò imperdonabile però dato che uno scrittore non deve mai perdere il filo delle proprie trame.

 

 

On 1/12/2015, 12:52:18, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

*coffcoff* Deathly Hollows part II *coffcoff*

 

per me i film sono irrilevanti  (a parte gli effetti speciali carini e qualche altra cosina) ^_^" già nel libro un pò di cose non mi sono andate giù..nel film poi. Non voglio pensarci ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/12/2015 at 09:39, LukeFederer ha scritto:

 

sulle vicende amorose stendiamo un velo..peloso. Il sesto libro penso che dal punto di vista sentimentale sia stata la cosa peggiore mai vista hahah non che si salvi molto negli altri..fra l'altro lei stessa ha ammesso di essersi un pò pentita di aver messo insieme

  Apri contenuto nascosto

Ron ed Hermione

Diciamo che ha completamente perso il controllo della situazione..un errore un pò imperdonabile però dato che uno scrittore non deve mai perdere il filo delle proprie trame.

 

 

 

Spoiler

--> Ron limona con Hermione durante lo scontro finale fottendosene di tutto e di tutti

--> Poco dopo gli schioppa il fratello

O almeno così mi pare, ho totalmente rimosso quella parte da quanto era pessima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Simone1996 ha scritto:
  Nascondi contenuto

--> Ron limona con Hermione durante lo scontro finale fottendosene di tutto e di tutti

--> Poco dopo gli schioppa il fratello

O almeno così mi pare, ho totalmente rimosso quella parte da quanto era pessima

Ok, ma

Spoiler

Lui ha scoperto della morte di Fred solo durante la tregua, e comunque ci sta anche che se la limonasse a quel punto. Come dice lui stesso, se non allora, quando? Potevano crepare due secondi dopo.

Io parlerei anche delle sfighe amorose di Harry (cosa su cui la brava Savannah non ha mancato di insistere).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ok, ma

  Nascondi contenuto

Lui ha scoperto della morte di Fred solo durante la tregua, e comunque ci sta anche che se la limonasse a quel punto. Come dice lui stesso, se non allora, quando? Potevano crepare due secondi dopo.

Io parlerei anche delle sfighe amorose di Harry (cosa su cui la brava Savannah non ha mancato di insistere).

 

Spoiler

Certo so che in quel momento non era a conoscenza della morte di Fred ma, dannazione, non potete mettervi a pomiciare durante lo scontro definitivo mentre probabilmente vi sfrecciano degli Avada Kedavra davanti agli occhi

Quello imho è davvero la decisione peggiore della Rowling (come lei stessa ha poi ammesso da quanto ho capito)

 

Per Harry meglio non parlarne proprio, mi sono cascate le braccia (per essere gentile) quando ha avuto la geniale idea di usare la pozione della fortuna per far colpo su Ginny  (non parliamo della cinese subito dopo dimenticata per fare un singolo cameo nello scontro finale dove viene fulminata da un'occhiataccia di Ginny)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sulle storie d'amore infilate un po' a forza :( un vero peccato, io adoro la rowling, ma per l'amor di dio! Certe parti amorose sono proprio insopportabili! Infatti il sesto è probabilmente quello che odio di più. 
Per quanto riguarda la questione film, il terzo è uno dei rarissimi casi in cui ho apprezzato più il film del libro. Nonostante i tagli che sono sempre ovviamente necessari, nel film hanno adattato certe idee (alcune anche del tutto nuove) meglio che nel libro che risulta un pochino più noioso. Questo solo per quanto riguarda il terzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...