Vai al commento


Problema scheda sd


NekoCult

Post raccomandati

Quando oggi ho acceso il nintendo mi ha dato questo errore "Impossibile accedere alla Scheda SD" . Ho provato a riavviarla, estrarre le scheda ecc, ma nulla sembra funzionare. Inserendo la scheda nel PC invece dice che per poter essere utilizzata deve prima essere formattata. Sulla scheda ho caricati vari giochi scaricati che non posso perdere. Qualcuno sa come aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, non voglio gettare pessimismo ma l'unica volta che ho avuto questo errore ho dovuto appunto formattare la scheda SD. Controlla innanzitutto che la scheda non sia rimasta bloccata su "Read-only" per qualche motivo (c'è una levetta sul fianco della SD, controlla che non sia su "Lock"). Altrimenti potrebbero essersi corrotti i dati, nel qual caso tocca appunto formattarla.

 

Aspetta però il parere di qualcuno più esperto di me prima di fare avventatezze :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Uhm, non voglio gettare pessimismo ma l'unica volta che ho avuto questo errore ho dovuto appunto formattare la scheda SD. Controlla innanzitutto che la scheda non sia rimasta bloccata su "Read-only" per qualche motivo (c'è una levetta sul fianco della SD, controlla che non sia su "Lock"). Altrimenti potrebbero essersi corrotti i dati, nel qual caso tocca appunto formattarla.

 

Aspetta però il parere di qualcuno più esperto di me prima di fare avventatezze :) 

 

avevo già controllato la levetta ç_ç piango tantissimo stavo giocando a Kirby triple deluxe ultimanmente ç_ç ho un sacco di temi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marpy ha scritto:

In teoria, ma anche in dati di fatto XD, i giochi che hai scaricato potrai tranquillamente riscaricarli anche se ora formatti la tua scheda. Per i temi purtroppo non ci puoi fare nulla :(

 

come li riscarico??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marpy ha scritto:

Dall'Eshop! :)

Perchè comunque se li hai comprati (o usato un codice speciale per scaricarli) anche se cancelli il gioco ripuoi scaricarlo quando vuoi.

 

in caso dovessi formattare, ti ringrazio tantissimo per l'informazione *^* mi sento un pò più serena adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mio-Sama ha scritto:

 

in caso dovessi formattare, ti ringrazio tantissimo per l'informazione *^* mi sento un pò più serena adesso

Senno potresti copiare tutto il contenuto della scheda SD sul pc, la formatti, e reinserisci tutto! Provaci, tentar non nuoce! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Marpy ha scritto:

Senno potresti copiare tutto il contenuto della scheda SD sul pc, la formatti, e reinserisci tutto! Provaci, tentar non nuoce! :)

Non può farlo, se il PC le dice "Per poter essere usata, la SD va formattata" questo implica che lei non possa comunque avere accesso ai contenuti. 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prova a leggere la scheda con un altro sistema operativo tipo se hai windows usa linux o mac e spera che leggano la scheda senza formattarla oppure prova un software per il recupero dati degli hard disk esterni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Mio-Sama ha scritto:

Quando oggi ho acceso il nintendo mi ha dato questo errore "Impossibile accedere alla Scheda SD" . Ho provato a riavviarla, estrarre le scheda ecc, ma nulla sembra funzionare. Inserendo la scheda nel PC invece dice che per poter essere utilizzata deve prima essere formattata. Sulla scheda ho caricati vari giochi scaricati che non posso perdere. Qualcuno sa come aiutarmi?

 

Se hai la possibilità di utilizzare un Mac prova a fare una riparazione del disco, fa miracoli! Non posso dire della stessa cosa di Windows, purtroppo. Era formattata in FAT32 vero?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, letscore ha scritto:

 

Se hai la possibilità di utilizzare un Mac prova a fare una riparazione del disco, fa miracoli! Non posso dire della stessa cosa di Windows, purtroppo. Era formattata in FAT32 vero?

 

non ho un mac e neanche la possibilità di usare altri sistemi operativi ç-ç non so cosa sia il FAT32

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, letscore ha scritto:

 

Se hai la possibilità di utilizzare un Mac prova a fare una riparazione del disco, fa miracoli! Non posso dire della stessa cosa di Windows, purtroppo. Era formattata in FAT32 vero?

 

sto cercando di recuperare i file tramite alcuni programmi (inutilmente) e si è in FAT32

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono riuscita a recuperare un bel niente... mi sono arresa e ho formattato la scheda... e indovinate un pò? Non è possibile formattare la scheda ne da pc ne da nintendo 3ds. Ho provato di tutto ma niente. La sheda sembra essersi danneggiata in modo inriparabile.

 

In compenso usando una scheda diversa il nintendo funziona perfettamente. Ho recuperato tutti i temi, stemmi e giochi grazie al nintendo ID, ma ho perso tutti i dati di salvataggio dei giochi scaricati... o almeno credo, devo ancora riscaricare tutto.

 

In conclusione, sd di m....a  e si può chiudere.

 

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato supporto *^* ty

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...