TheShadowKing Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Salve a tutti, ecco il mio primo team rating sul nuovo forum. Oggi vi porto un team con base Mega Altaria, uno dei Pokémon più utilizzati nel metagame attuale (rango A+ nella Viability di Smogon). Detto questo, ecco a voi il team! Team Preview: Spoiler Cloudy (Altaria) (F) @ Altarianite Ability: Cloud Nine EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Return - Earthquake - Roost La base del team, da cui sono partito per creare tutto il resto. Classico set da Dragon Dancer, ho usato Roost al posto di Fire Blast per un miglior setup, in mancanza di un Defogger / Spiner. Adamant per infliggere più danni. Olympus (Heatran) (M) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Lava Plume - Toxic - Flash Cannon - Stealth Rock Il mio difensore speciale, utilissimo ad Altaria per pararsi dagli eventuali Fairy (come Clefable, soprattutto se difensore fisico) e Dragon (quando MAltaria non è megaevoluto). Lava Plume + Toxic per stallare, Flash Cannon per i Fairy. Sono indeciso se dare Magma Storm al posto di Lava Plume, ma non ho bisogno che faccia tanti danni, mi interessa più che altro burnare possibli threat. ??? (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Pain Split - Will-O-Wisp Il mio difensore fisico, aiutato da Heatran per salvarsi dagli Erba. Aiuta Altaria difendendola da tutti gli Steel, come Scizor, a cui può controbattere con un WoW. Classico set da difensore fisico, niente da dire. Queen (Serperior) (F) @ Life Orb Ability: Contrary EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Hidden Power [Fire] - Dragon Pulse - Synthesis Un attaccante speciale che aiuta Heatran ad eliminare tutti i Rotom - Wash, Slowbro e affini; completa anche la core Acqua - Fuoco - Erba. Set molto classico, sono indeciso sul Synthesis: vorrei dare Taunt per far fronte ad eventuali setup avversati (MSableye, MGyarados e co.) ma anche Substitute per arrivare ad almeno un "x3" grazie a Leaf Storm. Life Orb e non Miracle Seed perché devo potenziare anche HP Fire, contro il fastidioso Scizor. Lyones (Landorus-Therian) @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Stone Edge - Earthquake - Superpower Il mio Pokémon scarfato, utilissimo visto che solamente Serperior poteva rispondere alle threats più veloci. Classico set, contribuisce ad ampliare la Volt Turn Core. Sono indeciso sul Superpower, gli lascerei questo, ma Knock Off potrebbe essere una scelta più esatta. Mr. BP (Scizor) (M) @ Choice Band Ability: Technician EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Bullet Punch - U-turn - Superpower - Knock Off Il mio Pokémon bandato, aiuta la "squadra anti-folletti" con il suo BP potenziato da Technician e CB. Completa inoltre la Volt Turn Core, insieme a Rotom e a Landorus - T. Stavo pensando a come sarebbe con Bug Bite, ma credo che non abbia nessun utilizzo particolare. Importabile: Spoiler Cloudy (Altaria) (F) @ Altarianite Ability: Cloud Nine EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Return - Earthquake - Roost Olympus (Heatran) (M) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Lava Plume - Toxic - Flash Cannon - Stealth Rock ??? (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Pain Split - Will-O-Wisp Queen (Serperior) (F) @ Life Orb Ability: Contrary EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Hidden Power [Fire] - Dragon Pulse - Synthesis Lyones (Landorus-Therian) @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - U-turn - Stone Edge - Earthquake - Superpower Mr. BP (Scizor) (M) @ Choice Band Ability: Technician EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Bullet Punch - U-turn - Superpower - Knock Off Aiutatemi a risolvere i miei dubbi e datemi moltissimi consigli sul team e le moves! Vi ringrazio per l'attenzione e alla prossima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Mmh allora, ho provato un pò il team in ladder e non sembra lavorare male Non mi dice nulla però sembra un buon team. Domani lo testo ancora e ti faccio sapere Ah, in alternativa a Knock Off per Scizor puoi provarlo con Pursuit a mio parere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Adesso, Andry ha scritto: Mmh allora, ho provato un pò il team in ladder e non sembra lavorare male Non mi dice nulla però sembra un buon team. Domani lo testo ancora e ti faccio sapere Io l'ho giocato un pochino, e non ho avuto molti problemi... stavo pensando magari alla sostituzione di Scizor a favore di Excadrill. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Si ho dimenticato scusami. Uno spinner ti tornerebbe molto utile, provalo Adesso non ho tempo, domani provo anch'io e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 2 minuti fa, Andry ha scritto: Si ho dimenticato scusami. Uno spinner ti tornerebbe molto utile, provalo Adesso non ho tempo, domani provo anch'io e ti faccio sapere Ok, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 3 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2015 Appena provato con Excadrill al posto di Scizor: grazie a Scizor, facevo pesanti danni a molti, tanto da far forfeittare due avversari solamente dopo un DD di Altaria... con Excadrill invece mancava la velocità che solamente Landorus scarfato può darmi (non posso mettere sia Excadrill che Landorus scarfati). Assolutamente lo odio come Bulky Sweeper, quindi non se ne parla neanche. Direi quindi che continuerò ad utilizzare Scizor. Continuate a commentare per rateare il mio team! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 4 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2015 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 13 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2015 Si può riassumere la giocabilità del Team con questo. In diverse partite ho fatto parecchie nabbate e volevo quindi ringraziare @Andry che mi hai aiutato a testare il team. Detto questo, si può chiudere il topic! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 dicembre, 2015 Condividi Inviato 13 dicembre, 2015 22 minuti fa, TheShadowKing ha scritto: Si può riassumere la giocabilità del Team con questo. In diverse partite ho fatto parecchie nabbate e volevo quindi ringraziare @Andry che mi hai aiutato a testare il team. Detto questo, si può chiudere il topic! Figurati, l'ho fatto con piacere XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.