Vai al commento



RPG Maker


Post raccomandati

Allora, non sono un esperto, infatti è solo da qualche mese che sono nell'ambito di RPG Maker e sto iniziando proprio ora a studiare un po' il RGSS, ma già  conosco una buona parte delle funzionalità  di RPGM.

Per quanto riguarda la creazione di giochi Pokémon, sono stati rilasciati dei tools con molti script già  pronti, per RPG Maker XP, che puoi scaricare direttamente dal sito insieme al RTP.

Invece, il tool migliore (forse l'unico, ma non ne sono sicuro) è Pokémon Essential, reperibile con una veloce ricerca sul web.

Se cerchi una guida vera e propria, ne ho trovata una fatta molto bene, nella quale sono spiegate tutte le funzioni principali del programma, con qualcosa di RGSS. (Se posto il link è spam?)

Spero di esserti stato d'aiuto.

P.s: Se ti servono maggiori informazioni o dei chiarimenti, puoi sempre inviarmi un MP :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che Mat4ever ti ha già  risposto a sufficienza, ma aggiungo che prima di iniziare a lavorare ad un progetto pokémon ti consiglio di imparare a usarlo separatamente, magari creando un gioco semplice con il materiale che ti propone il programma, giusto per imparare. Io mi sono buttato a capofitto nella produzione del gioco ed ora il progetto è fermo alla trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...