Vai al commento

Valutazione team vgc


Gengodile

Post raccomandati

Saaaaaalve volevo un parere sul mio team vcg

Pokemon:

1)salamence modest 4hp 252 at.sp. 252 vel  

Mosse:granvoce,protezione, dragobolide, ondacalda

Item:megapietra

Abilità:prepotenza

2)Tallonflame deciso 4hp 252 atk 252 vel

Mosse:baldeali,fuococarica,protezione,ventoincoda item:assorbisfera

Abilità:aliraffica

3)Tyranitar deciso 4 hp 252 atk 252 vel

Mosse:frana,gelopugno, terremoto, sgranocchio 

Item:bendascelta 

Abilità :sabbiafiume

4)sylveon modesta 180 hp 76 def 136 atk.sp 4 Def.sp. 116 vel

Granvoce pallaombra psycoshok introforza terra

Item:lentiscelta 

Abilità :pellefolletto

5) bisharp (questo moveset è talmente uttilizzato che forse potrei fare a meni di scriverlo) 252 atk e vel 4 hp focalnastro deciso protezione sbigoattacco privazione metaltestata agonismo

6) aegislash 252 atk.sp 252 hp. 4 atk

Item:Vulneropolizza

Mosse:scudo reale spadasolenne pallaombra furtivombra 

Natura :quieta

Ok bando alle ciance ora vi illustro il semplice algoritmo che adoperò

Al primo turno metto sempre tallonflame e salamence ventoincoda con tallonflame e protezione con salamence se tra gli enemy abbiamo dei tipi con bruciapelo protect con entrambi e poi ventoincoda e granvoce, in genere la prima cosa che succede è che tallonflame viene battuto dopo di che spam di granvoce insieme al terremoto/frana di Tyranitar o il granvoce di sylveon il tutto assistito dal ventoincoda provocato dal nostro sacrificio, la fregatura ci sta quando ci sono pokemon avversari con bodyguard in quel caso l'algoritmo cambia per esempio metto tallonflame e bisharp come entry ultimamente i bodyguard mi stanno facendo pensare di sostituire l'ondacalda di salamence fuocobomba, oltre a bodyguard quali altre sono i talloni d'acchile del team? Voglio più pareri possibili :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che non hai rispettato le regole di solito lo schema era 

nome @ oggetto
Ability: 
EVs:  /  /  /
Nature natura
- mosse

-

Non hai spiegato perchè certe ev sono fatte in quel modo, a cosa resistono e a cosa no e perchè hai scelto i suddetti pokemon

Comunque un consiglio banale e ovvio che ti posso dare senza aver letto tutto è  quello di non leaddare con i soliti due pokemon perchè le situazioni variano a seconda dei pokemon che ha l'avversario

mi balza subito all'occhio un tyranitar bendato che non ha proprio senso , ha molto più senso con la stola che anche se ormai tutti se lo aspettano, mentre un tyranitar bendato senza neanche un trickroom non vedo cosa possa fare se non andare giù anche con un semplice pugnorapido. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la schematologia perdonami è il primo post a tema competitive che ho fatto su pm ^.^" forse sono più inesperto di quel che credo in ambito competitive comunque non uso sempre le stesse entry :/

Quello il caso classico, e comunque sotto lo speed control di ventoincoda a me sembra che funzioni il Tyranitar bendato, comunque ho ancora molta strada da fare nel magico mondo del vgc! Sembri parecchio esperto :3

Ti va di lottare?

On 6/12/2015, 17:16:03, Easy ha scritto:

Mi sa che non hai rispettato le regole di solito lo schema era 

nome @ oggetto
Ability: 
EVs:  /  /  /
Nature natura
- mosse

-

Non hai spiegato perchè certe ev sono fatte in quel modo, a cosa resistono e a cosa no e perchè hai scelto i suddetti pokemon

Comunque un consiglio banale e ovvio che ti posso dare senza aver letto tutto è  quello di non leaddare con i soliti due pokemon perchè le situazioni variano a seconda dei pokemon che ha l'avversario

mi balza subito all'occhio un tyranitar bendato che non ha proprio senso , ha molto più senso con la stola che anche se ormai tutti se lo aspettano, mentre un tyranitar bendato senza neanche un trickroom non vedo cosa possa fare se non andare giù anche con un semplice pugnorapido. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...