Vai al commento

Annunciate le Regole del VGC2016!

fireblast

Post raccomandati

MPeQEen.jpg

Il formato Video Game Championship per la Stagione 2016 è stato annunciato, prima del previsto!

Entrerà in vigore dal 01/01/2016 e sarà naturalmente il formato ufficiale di Play! Pokémon per la serie competitiva riguardante i Videogiochi.

Ecco le regole:

• Lotte in Doppio su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha (ciò fa pensare che il nuovo gioco Pokémon potrebbe uscire per la fine dell'anno 2016, o per lo meno dopo i mondiali 2016),
  • Le lotte avranno un limite di tempo di 15 minuti, 45 secondi per scegliere la mossa in un turno e 90 per ragionare sulla preview della squadra avversaria,
  • I Blue Pentagon saranno gli unici Pokémon utilizzabili,
  • Si potranno utilizzare per ogni squadra un massimo di due fra questi Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde,
  • Non saranno utilizzabili invece questi Pokémon leggendari: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa,
  • I Pokémon di ciascuna squadra dovranno possedere diversi strumenti,
  • L'unico strumento bannato sarà la Cuorugiada.

Cosa ne pensate?

(Phione bannato.......)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Omega Ruby & Alpha Sapphire

The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente le regole per quanto riguarda il VGC 2016:

Si potranno usare solo le versioni Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha o versioni scaricabili.

• Le lotte saranno in doppio
  • Le lotte avranno un limite di tempo di 15 minuti, 45 secondi per scegliere la mossa in un turno e 90 per riflettere sulla preview della squadra avversaria,
  • I giocatori devono usare Pokémon del Pokédex Nazionale, dal 001 al 719, quelli catturati nel gioco, quelli trasferiti da una versione di gioco Pokémon precedente (per esempio X e Y), o ricevuti nel corso di un evento o una distribuzione ufficiali.
  • I seguenti Pokémon non potranno essere inseriti nel team: Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, and Hoopa
  •  Le squadre non possono essere composte da più di due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, and Zygarde.
  • I Pokémon devono essere posizionati nel Box Lotta.
  • Sarà consentita la Mega Evoluzione dei Pokémon
  • I Pokémon non potranno tenere l'oggetto Cuorugiada
  • I Pokémon potranno essere ad un livello superiore al 50. Nel corso delle lotte, però, verranno portati automaticamente al livello 50.
  • I giocatori potranno usare Pokémon con Abilità Nascoste.
  • I giocatore potranno usare strumenti che sono stati rilasciati ufficialmente in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Global Link o un evento o promozione ufficiali.
  • I Pokémon dovranno essere contrassegnati dal pentagono che indica che essi sono stati catturati nelle versioni Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha

Link al commento

Phione new uber confirmed.

Comunque, non saprei, speriamo che l'aggiunta di alcuni leggendari possa far tornare a giocare diverse persone (come me, ad esempio). Soprattutto, vorrei vedere finalmente morta la mamma e il suo piccolo demone (MKangaskhan)...

Link al commento

3 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Phione new uber confirmed.

Comunque, non saprei, speriamo che l'aggiunta di alcuni leggendari possa far tornare a giocare diverse persone (come me, ad esempio). Soprattutto, vorrei vedere finalmente morta la mamma e il suo piccolo demone (MKangaskhan)...

Secondo me adesso le strategie per neutralizzare in parte Kangaskhan ci sono, ho in mente già diverse cores ♥_♥

Sarà difficile ottenere il controllo della Weather, avendo la possibilità di giocare Archeo Groudon e Archeo Kyogre ad esempio.

Uhm.. idee brillantose mi passano per la mente. :mki: 

Link al commento

21 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Secondo me adesso le strategie per neutralizzare in parte Kangaskhan ci sono, ho in mente già diverse cores ♥_♥

Sarà difficile ottenere il controllo della Weather, avendo la possibilità di giocare Archeo Groudon e Archeo Kyogre ad esempio.

Uhm.. idee brillantose mi passano per la mente. :mki: 

Osserva questi due calcoli e ti fa salire il godimento alle stelle:

0 SpA Lugia Aeroblast vs. 4 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 195-229 (107.7 - 126.5%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 252+ Def Multiscale Lugia: 19-24 (4.5 - 5.7%)

Link al commento

13 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Osserva questi due calcoli e ti fa salire il godimento alle stelle:

0 SpA Lugia Aeroblast vs. 4 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 195-229 (107.7 - 126.5%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 252+ Def Multiscale Lugia: 19-24 (4.5 - 5.7%)

grazie, se metti lugia al 100 e kanga al 50..

0 SpA Lugia Aeroblast vs. 0 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 52-63 (28.8 - 35%) -- 7.6% chance to 3HKO
252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 252+ Def Multiscale Lugia: 37-45 (17.3 - 21.1%) -- possible 7HKO after Leftovers recovery
Link al commento

Cercare di sconfiggere l'egemonia di MegaKangaskhan con bestie apparentemente ancora più forti? Meh.

Comunque per chiarezza, Phione non si usa perché nasce da un Pokémon distribuito tramite evento e per questo potenzialmente non reperibile da tutti. 

Link al commento

Adesso, Nicolò. ha scritto:

Cercare di sconfiggere l'egemonia di MegaKangaskhan con bestie apparentemente ancora più forti? Meh.

Comunque per chiarezza, Phione non si usa perché nasce da un Pokémon distribuito tramite evento e per questo potenzialmente non reperibile da tutti. 

E il Manaphy di Pokémon ranger?

Link al commento

1 minuto fa, Heryos ha scritto:

E il Manaphy di Pokémon ranger?

Non tutti giocano a Pokémon Ranger, io per esempio... Poi non me ne intendo molto di altri giochi ma credo lo considerino evento. Comunque credo sia un po' OT

Spero di averti risposto ^^

Link al commento

3 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Anche Archeo Groudon è un avversario temibile, Adel!

gia ma archeo groundon sara un buon alleato per il mio charizard la sua abilita mi aiutera molto

Link al commento

21 minuti fa, RRRETE ha scritto:

grazie, se metti lugia al 100 e kanga al 50..

0 SpA Lugia Aeroblast vs. 0 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 52-63 (28.8 - 35%) -- 7.6% chance to 3HKO
252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 252+ Def Multiscale Lugia: 37-45 (17.3 - 21.1%) -- possible 7HKO after Leftovers recovery

Ops, piccola svista: l'importante è che riesca a tankare tantissimo! 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...