Vai al commento


Iniziare a giocare in VGC


LordCaius

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare in VGC ma non so dove iniziare.

Nelle battaglie in OU me la cavo e anche con la costruzione dei team, ma in VGC è tutta un' altra cosa:

mosse, pokemon, strategie, evs particolari diverse dall' OU e ecc...

Mi date una mano? Da dove inizio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per iniziare ti consiglio di osservare qualche lotta molto bene, così da capire quando si utilizza quella mossa o come reagire in alcuni casi. Dopodiché basati su una core base e buildaci intorno. Se poi il Team non funziona come dovrebbe  o non sei sicuro delle tue scelte puoi sempre chiedere consigli  Qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con Pokekit. Prima di tutto osserva, così capisci con che hai a che fare. Guardati parecchie lotte, io non ti consiglio quelle dei mondiali, questo perché per me sono monotone, vai su sul tubo e cerca un po'.

Una volta che hai capito le varie dinamiche del VGC, inizia a costruire un team sui Pokemon che ti piacciono o che ti sembrano più forti, oppure vediti quali sono quelli più usati in questo mategame. Ricordati che sbagliando si impara un sacco. 

Adotta una strategia, allenati, non demordere e buona fortuna :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi cominciare, prima di fare il tuo team personale potresti anche cominciare ad usarne di giocatori più esperti (puoi trovarli tipo ovunque se cerchi nel web o su YouTube) con le loro spread, assicurandoti di sapere a cosa servono, così prendi la mano. Nessuno nasce imparato, quindi il mio consiglio è di cominciare piano piano e vedrai che un po' alla volta sarai tu stesso a capire di cosa hai bisogno e a cercare quello che ti serve sapere.

Per ora comincia a cercare e guardare i video dei giocatori più esperti, se già giochi OU potenzialmente sai giocare, quindi devi solamente capire le differenze che ci sono tra i metagame. Perché ti consiglio di seguire canali più esperti? Beh, perché i giocatori più forti oltre a lotte online fanno video "teorici" molto utili e perché su YouTube si vedono cose oscene su canali di gente meno esperta e ti servirebbero a poco.

 

Posso lasciarti postato qui questo link del sito ufficiale, è utile per capire diverse cose di questo nuovo metagame e lo aggiornano continuamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...