Vai al commento


Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console: quale sceglierete?


Haunter

Quale/i titolo/i scaricherete?  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Quale/i titolo/i scaricherete?

    • Rosso
      0
    • Blu
      0
    • Giallo
    • Rosso e Blu
      0
    • Rosso e Giallo
    • Blu e Giallo
    • Tutti e tre
    • Nessuno


Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi! :D

 

Come tutti voi ben saprete, a partire dal 27 febbraio 2016, in occasione del 20° anniversario dell'uscita di Pokémon Rosso e Verde in Giappone, sarà possibile scaricare dal Nintendo eShop gli storici titoli Rosso, Blu (che ha sostituito Verde in occidente) e Giallo, la celeberrima Pikachu Special Edition!

 

Quanti di voi scaricheranno uno o più di questi titoli per Virtual Console sul proprio Nintendo 3DS? Oppure rimarrete fedeli (per chi le possiede, ovviamente) alle storiche cartucce originali per Game Boy che custodite gelosamente e rinuncerete a questo tuffo nel passato? Fateci sapere la vostra scelta! ;)

 

Personalmente scaricherò quasi sicuramente Giallo, e con tutta probabilità Blu (il mio primo videogioco Pokémon in assoluto)! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non saprei, ma visto che escono appena prima del mio compleanno, e visto che mi entreranno soldi, potrei anche scaricarli tutti e tre.

Ma credo che alla fine scaricherò Blu e Giallo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Non saprei, ma visto che escono appena prima del mio compleanno, e visto che mi entreranno soldi, potrei anche scaricarli tutti e tre.

Ma credo che alla fine scaricherò Blu e Giallo. :)

Ottime scelte (per la scelta di Blu ci avrei messo la mano sul fuoco):omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ottime scelte (per la scelta di Blu ci avrei messo la mano sul fuoco):omg:

Blu lo scelgo perché (ai tempi) iniziai con Rosso, e quindi cambio.

Giallo lo scarico sicuramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Blu lo scelgo perché (ai tempi) iniziai con Rosso, e quindi cambio.

Giallo lo scarico sicuramente.

 

Adesso, Daani ha scritto:

Molto probabilmente Giallo :3 

Secondo me Giallo alla fine è una scelta quasi obbligata, dal momento che si possono ottenere tutti e tre gli starter! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

 

Secondo me Giallo alla fine è una scelta quasi obbligata, dal momento che si possono ottenere tutti e tre gli starter! :mki:

 

Ma a parte.. c'è Pika dietro che ti segue,se la memoria non mi inganna! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della triade ho esordito con giallo per cui penso che il primo che scaricherò sarà proprio quello...però, com'è che si dice..perchè accontentarsi? XD cercherò di scaricarli tutti e 3 se possibile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Daani ha scritto:

 

Ma a parte.. c'è Pika dietro che ti segue,se la memoria non mi inganna! 

Esatto, la stessa feature che sarebbe stata ripresa nei futuri HG e SS! *^*

 

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Quanto costeranno? Il solito 44 euro? D:

No, costeranno circa 10 € l'uno! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Haunter ha scritto:

Esatto, la stessa feature che sarebbe stata ripresa nei futuri HG e SS! *^*

 

No, costeranno circa 10 € l'uno! :3

Ah ok XD Sono indeciso se prendere Giallo o Blu :S 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Della triade ho esordito con giallo per cui penso che il primo che scaricherò sarà proprio quello...però, com'è che si dice..perchè accontentarsi? XD cercherò di scaricarli tutti e 3 se possibile :D

Mio eroe! *^*

 

4 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ah ok XD Sono indeciso se prendere Giallo o Blu :S 

Se non sei legato da particolari vincoli affettivi o nostalgici, prenditi Giallo a occhi chiusi, dei tre è la versione migliore e senza dubbio più completa! ;)

 

1 minuto fa, Jaiss90 ha scritto:

giallo, il primo gioco di pokemon che mi è stato regalato e che purtroppo non ho più :'(

Come non lo hai più? D:

Cosa gli è successo? ç___ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Haunter ha scritto:

Mio eroe! *^*

 

Se non sei legato da particolari vincoli affettivi o nostalgici, prenditi Giallo a occhi chiusi, dei tre è la versione migliore e senza dubbio più completa! ;)

 

Come non lo hai più? D:

Cosa gli è successo? ç___ç

In realta' non ho giocato a nessun gioco di prima generazione, per cause di nascita.. xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darki200 ha scritto:

In realta' non ho giocato a nessun gioco di prima generazione, per cause di nascita.. xD

Ah, pardon, non lo sapevo! XD

Allora, da giocatore veterano (LOL), ribadisco il mio consiglio riguardo Pokémon Giallo: Pikachu che ti segue come in HG e SS, sprite dei Pokémon più simili a quelli dell'anime (al quale il gioco si ispira ed è dedicato) rispetto a Rosso e Blu e decisamente meglio realizzati, tutti e tre gli starter ottenibili in game, Jessie, James e Meowth tra le reclute del Team Rocket da sconfiggere! Per me è il migliore dei tre! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ah, pardon, non lo sapevo! XD

Allora, da giocatore veterano (LOL), ribadisco il mio consiglio riguardo Pokémon Giallo: Pikachu che ti segue come in HG e SS, sprite dei Pokémon più simili a quelli dell'anime (al quale il gioco si ispira ed è dedicato) rispetto a Rosso e Blu e decisamente meglio realizzati, tutti e tre gli starter ottenibili in game, Jessie, James e Meowth tra le reclute del Team Rocket da sconfiggere! Per me è il migliore dei tre! :D

Ok. Dopo aver saputo dello sprite prendo Giallo a mani basse. *Q*

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Giallo di sicuro, poi una versione fra Rosso e Blu. Io sarei per tornare alle origini, il mio primissimo gioco, cioè Rosso; Pokémon Blu invece lo prenderebbe il mio ragazzo, così si può fare qualche scambio xD

È vero, c'è anche da considerare la questione degli scambi... se non si conosce qualcuno che possiede una delle altre versioni completare il Pokédex diventa impossibile! D:

 

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ok. Dopo aver saputo dello sprite prendo Giallo a mani basse. *Q*

Bene, allora! ^^

 

Giusto per darti un'idea: :D

 

Pokémon Rosso e Blu

Sprrb111.png

 

Pokémon Giallo

Sprgia111.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRose258 ha scritto:

Credo non prenderò nessuno dei tre (10.00€ per un titolo che ho già giocato e che posso giocare quando voglio altrove non ce li spendo, preferisco risparmiare per un eventuale nuovo videogioco allettante), ma se dovessi scegliere scaricherei il Giallo. ^^

Possiamo sempre sperare in una futura offerta speciale che consenta di prenderli a qualcosina in meno! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10€ sono tanti, Lavandonia costringe a giocare a volume zero, le mattonelle del Rifugio Rocket sono lumache, Iper Raggio provoca epilessia, la grafica è brutta. IGN: 11/10

 

 

Scherzi a parte, credo non lo prenderò. Non ho grossi legami con la prima gen, né blocchi sufficienti sulla SD :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

10€ sono tanti, Lavandonia costringe a giocare a volume zero, le mattonelle del Rifugio Rocket sono lumache, Iper Raggio provoca epilessia, la grafica è brutta. IGN: 11/10

 

 

Scherzi a parte, credo non lo prenderò. Non ho grossi legami con la prima gen, né blocchi sufficienti sulla SD :/

Lasciamo perdere i siti IGNoranti, che vuoi che ne capiscano? :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...