Manlio Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Ok, è finalmente ufficiale! Pedinombra è stata bannata da OU con 165 voti a favore e 20 contro. I numeri parlano chiaro. Io sarei stato il 21esimo. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Il ban era d'obbligo.. favorevole anche a Mega Sableye in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manlio Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 D'obbligo dici? In un metagame strapieno di attaccanti fisici, di phazing, di Invertivolt e Retromarcia e in cui Privazione e Provocazione li avrebbe anche Caterpie? Non sono molto d'accordo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Revengkill troooooppo facile, nonostante la presenza di Invertivolt e Retromarcia. Fav anch'io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Il risultato si sapeva da una settimana ma vabbè. Anch'io sono d'accordo con il ban di ST. Il phazing non è un modo efficace per battere Gothitelle perché comunque tricka la scarf e rende inutili Skarmory, Heatran e Hippowdon, e anche contro Wobbuffet non funziona perché ti locka comunque con Encore e ti rende setup bait; le pivot moves funzionano contro Wobbuffet solo se hai un Ghost/Dark type nel team, e Gothitelle di certo non va a trappare un Pokemon che gli u-turna in faccia, idem per Knock Off. Taunt non ferma per ovvi motivi Gothitelle, e contro Wobbuffet funziona solo se accompagnata da un'altra status move con più di 32 PP. E in generale sembri tralasciare un aspetto tanto ovvio quanto importante: l'user di ST può scegliere chi trappare, ma la vittima non può scegliere altrettanto facilmente chi far trappare. Sableye è un caso più controverso ma personalmente sono d'accordo con il non-ban. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manlio Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Tutto giusto quello che dici, ma proprio perché possono scegliere chi trappare è facile capire gli obbiettivi sensibili a essere intrappolati. Poi con gothitelle e wobbuffet non è che stiamo parlando di pokemon che vincono le partite da soli... Certo sono pokemon che mettono pressione e costringono a giocare in modo rischioso, ma un allenatore bravo non dovrebbe esserlo anche in situazioni meno comode? E poi scusate, ma voi non vi rompete mai le scatole ad affrontare squadre di heatran, landorus, thundurus, azumarill, talonflame + un altro a scelta? Per me sono ben accetti i pokemon che ti costringono a giocare diversamente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 5 ore fa, Manlio ha scritto: Tutto giusto quello che dici, ma proprio perché possono scegliere chi trappare è facile capire gli obbiettivi sensibili a essere intrappolati. E una volta che l'hai capito cosa fai? Ogni volta che devi usare un Pokémon trappabile sei costretto ad una serie di 50/50 decisamente in favore dell'utilizzatore del trapper, senza contare che Gothitelle può benissimo entrare in revenge-kill e a quel punto non ti puoi salvare. 6 ore fa, Manlio ha scritto: Poi con gothitelle e wobbuffet non è che stiamo parlando di pokemon che vincono le partite da soli... Forse non proprio letteralmente, ma se tipo il tuo unico counter di Diancie è Chansey e Gothitelle lo PP stalla, in quel caso Gothitelle ha appena eliminato l'unico modo che avevi per battere l'avversario, portandolo così a vincere la partita. Anche in senso stretto c'è il set CM che setuppa su molti Pokémon passivi e può fare 6-0 a molti team una volta eliminato il dark-type. 6 ore fa, Manlio ha scritto: Certo sono pokemon che mettono pressione e costringono a giocare in modo rischioso, ma un allenatore bravo non dovrebbe esserlo anche in situazioni meno comode? E poi scusate, ma voi non vi rompete mai le scatole ad affrontare squadre di heatran, landorus, thundurus, azumarill, talonflame + un altro a scelta? Per me sono ben accetti i pokemon che ti costringono a giocare diversamente! Il fatto è che ci sono counter di Heatran, di Landorus, di Thundurus, di Azumarill e di Talonflame, ma non ci sono counter dei Pokémon con shadow tag. Non esiste un modo realistico per evitare che Gothitelle ti trappi un Pokémon se non usare Shed Shell+Pursuit, e a quel punto mi sembra una contromisura un po' eccessiva. Non è che si tratta di giocare bene o diversamente, se l'avversario non è un idiota riuscirà a trappare ciò che deve senza che tu possa fare molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 Io non sono un grande di giocatore OU quindi non do la mia opinione anche se ne avrei una Quello che vorrei capire però è: Alla fine gli stall sono stati potenziati o rindeboliti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 1 ora fa, Zambou ha scritto: Io non sono un grande di giocatore OU quindi non do la mia opinione anche se ne avrei una Quello che vorrei capire però è: Alla fine gli stall sono stati potenziati o rindeboliti? gothitelle poteva bloccare qualsiasi pokemon con la sua abilità e dargli la choice scarf lockandotelo su una sola mossa, nel frattempo gothitelle poteva usare Calm mind indisturbato e curarsi con rest quando le cose si mettevano male. quindi in poche parole tu finivi i pp andando ko con schianto e il tuo avversario si trovava difesa speciale ed attacco speciale in x4. alla fine credo che gli stall si siano trovati indeboliti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manlio Inviato 20 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 15 ore fa, Lawliet ha scritto: E una volta che l'hai capito cosa fai? Ogni volta che devi usare un Pokémon trappabile sei costretto ad una serie di 50/50 decisamente in favore dell'utilizzatore del trapper, senza contare che Gothitelle può benissimo entrare in revenge-kill e a quel punto non ti puoi salvare. Forse non proprio letteralmente, ma se tipo il tuo unico counter di Diancie è Chansey e Gothitelle lo PP stalla, in quel caso Gothitelle ha appena eliminato l'unico modo che avevi per battere l'avversario, portandolo così a vincere la partita. Anche in senso stretto c'è il set CM che setuppa su molti Pokémon passivi e può fare 6-0 a molti team una volta eliminato il dark-type. Il fatto è che ci sono counter di Heatran, di Landorus, di Thundurus, di Azumarill e di Talonflame, ma non ci sono counter dei Pokémon con shadow tag. Non esiste un modo realistico per evitare che Gothitelle ti trappi un Pokémon se non usare Shed Shell+Pursuit, e a quel punto mi sembra una contromisura un po' eccessiva. Non è che si tratta di giocare bene o diversamente, se l'avversario non è un idiota riuscirà a trappare ciò che deve senza che tu possa fare molto. La serie di double switch richiesta è molto rischiosa e molto a favore dello user di gothitelle, sicuramente è vero. È meno vero che gothitelle possa fare 6 a 0 da solo dopo i CM, considerando che è molto lento e ha una difesa appena sufficiente. Questo lo porta contro squadre molto offensive e che mettono molta pressione a essere più un peso morto che altro. Devi anche sperare che l'altro, se trappi un attaccante speciale, non sia troppo potente e non faccia MAI un critical. E considerata la spesso altissima velocità di certi attaccanti speciali è molto dura. Per me è un pokemon troppo situazionale per essere una minaccia tanto generalizzata. Che dirti, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo per troppo, considerando anche che è inutile, dato che oramai lo hanno bannato. Però la deriva presa da OU mi sembra molto noiosa, sempre gli stessi pokemon con sempre gli stessi set, e se un pokemon dà problemi o lo si banna o lo si mette in suspect. Che dirti, non so se è chiaro il mio punto di vista, ma non mi diverto troppo a fare squadre con il counter di heatran, il counter di azumarill, il counter di landorus ecc ecc, poi non so... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 5 ore fa, Manlio ha scritto: La serie di double switch richiesta è molto rischiosa e molto a favore dello user di gothitelle, sicuramente è vero. È meno vero che gothitelle possa fare 6 a 0 da solo dopo i CM, considerando che è molto lento e ha una difesa appena sufficiente. Questo lo porta contro squadre molto offensive e che mettono molta pressione a essere più un peso morto che altro. Devi anche sperare che l'altro, se trappi un attaccante speciale, non sia troppo potente e non faccia MAI un critical. E considerata la spesso altissima velocità di certi attaccanti speciali è molto dura. Per me è un pokemon troppo situazionale per essere una minaccia tanto generalizzata. Che dirti, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo per troppo, considerando anche che è inutile, dato che oramai lo hanno bannato. Però la deriva presa da OU mi sembra molto noiosa, sempre gli stessi pokemon con sempre gli stessi set, e se un pokemon dà problemi o lo si banna o lo si mette in suspect. Che dirti, non so se è chiaro il mio punto di vista, ma non mi diverto troppo a fare squadre con il counter di heatran, il counter di azumarill, il counter di landorus ecc ecc, poi non so... Purtroppo hai ragione che si usano sempre gli stessi Pokémon, ed è per questo che gioco (o ci provo) in altre tier. Ora sto provando la Monotype e mi sto divertendo molto. Poi mi farò un team Almost Any Battle, e non vedo l'ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manlio Inviato 20 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 4 ore fa, Dante ha scritto: Purtroppo hai ragione che si usano sempre gli stessi Pokémon, ed è per questo che gioco (o ci provo) in altre tier. Ora sto provando la Monotype e mi sto divertendo molto. Poi mi farò un team Almost Any Battle, e non vedo l'ora Considera che io oramai gioco solo su anything goes. Cioè il tier o dei ragazzini fissati col dragon ascent o della gente senza paura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 23 dicembre, 2015 Condividi Inviato 23 dicembre, 2015 Finalmente non vedrò mai più quello schifo di Gothitelle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.