Easy Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 Non avendo nulla da fare mi sono messo a sfogliare le mosse mai viste sulla faccia della terra e ho trovato questa mossa qua: Trucco difesa. E' la mossa peculiare di klefki ed ha priorità +3, è tipo protezione solo non previene gli attacchi ma le alterazioni di stato e mosse come attaccalite bullo PROVOCAZIONE... In questo meta secondo me potrebbe essere molto utile in quanto in coppia con xerneas potrebbe davvero causare moltissimi problemi all'avversario. Usando questa mossa potremmo agire prima di un bruciapelo poichè con l'abilità burla se non erro raggiungerebbe un +4 mentre bruciapelo ha priorità a +3 e bloccando così un eventuale provocazione. Per esempio vedo moltissimo per contrastare xerneas la coppia gengar(o comunque un taunter) e kanga. e in questo modo riuscireste a portare a termine un geomancy e GG. Non credo che qualcuno si aspetti questa mossa in quanto non l'ho mai vista da quando gioco competitivo(neanche da un anno quindi è probabile mi sbagli o che faili, in tal caso non esitate a scrivere). Per completare il moveset di clefki gli darei oltre a crafty shield, riflesso/schermoluce protezione e ripicca Che ne pensate di questa strategia? appena ho tempo di fare qualche calcolo pubblico le evs e tutto il resto in ordine. Personalmente non l'ho ancora provato ma mi sembra una bella mossa, insolita e che lascia a bocca aperta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 2 ore fa, Easy ha scritto: Non avendo nulla da fare mi sono messo a sfogliare le mosse mai viste sulla faccia della terra e ho trovato questa mossa qua: Trucco difesa. E' la mossa peculiare di klefki ed ha priorità +3, è tipo protezione solo non previene gli attacchi ma le alterazioni di stato e mosse come attaccalite bullo PROVOCAZIONE... In questo meta secondo me potrebbe essere molto utile in quanto in coppia con xerneas potrebbe davvero causare moltissimi problemi all'avversario. Usando questa mossa potremmo agire prima di un bruciapelo poichè con l'abilità burla se non erro raggiungerebbe un +4 mentre bruciapelo ha priorità a +3 e bloccando così un eventuale provocazione. Per esempio vedo moltissimo per contrastare xerneas la coppia gengar(o comunque un taunter) e kanga. e in questo modo riuscireste a portare a termine un geomancy e GG. Non credo che qualcuno si aspetti questa mossa in quanto non l'ho mai vista da quando gioco competitivo(neanche da un anno quindi è probabile mi sbagli o che faili, in tal caso non esitate a scrivere). Per completare il moveset di clefki gli darei oltre a crafty shield, riflesso/schermoluce protezione e forza lunare/cannonflash. Che ne pensate di questa strategia? appena ho tempo di fare qualche calcolo pubblico le evs e tutto il resto in ordine. Personalmente non l'ho ancora provato ma mi sembra una bella mossa, insolita e che lascia a bocca aperta. In sostanza ha lo stesso effetto di Quickguard no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 1 minuto fa, Heryos ha scritto: In sostanza ha lo stesso effetto di Quickguard no? No, quickguard annulla le mosse con priorità, truccodifesa solo le mosse stato che hanno effetto sui tuoi pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 Adesso, Easy ha scritto: No, quickguard annulla le mosse con priorità, truccodifesa solo le mosse stato che hanno effetto sui tuoi pokemon Ah ho capito! Allora il mio Klefki depositato da secoli nel box potrebbe riscoprire una sua utilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 Adesso, Heryos ha scritto: Ah ho capito! Allora il mio Klefki depositato da secoli nel box potrebbe riscoprire una sua utilità E' una strategia che mi è venuta in mente così su due piedi, su internet non ho trovato nulla su questa mossa con xerneas, se diventerà famosa potrò dire di essere quello che l'ha scoperta e.e Comunque a mio parere è molto più forte di anticipo perchè, si con anticipo ti proteggi anche da bruciapelo ma protegge solo se l'avversario ha prankster da mosse come bullo o provocazione che possono causare non pochi problemi al nostro xerneas. Immaginiamoci che noi siamo con xerneas con geomancy e il nostro clefki contro una core molto utilizzata per contrastare xerneas che è kangaskan+gengar. per il bruciapelo puoi ovviare il problema con la doppia protect e dopo sfoderare la combo anche se, a meno di overpredict, la scelta più sensata per l'avversario sarebbe sarebbe bruciapelo su klefki( il ruolo di klefki di solito è quello di usare schermi o bullo, in particolare su gengar quindi non vorrà rischiare a fare doppio target su xerneas) quindi se farà taunt con gengar e fake out con kanga si trovera inchiappettato a dovere perchè con priorità +4 parte prima truccodifesa poi fake out su clefki ma in quel caso diventa inutile poi il taunt di gengar che va a vuoto e xerneas inizia a danzare e dopo non ce n'è più per loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 2 minuti fa, Easy ha scritto: E' una strategia che mi è venuta in mente così su due piedi, su internet non ho trovato nulla su questa mossa con xerneas, se diventerà famosa potrò dire di essere quello che l'ha scoperta e.e Comunque a mio parere è molto più forte di anticipo perchè, si con anticipo ti proteggi anche da bruciapelo ma protegge solo se l'avversario ha prankster da mosse come bullo o provocazione che possono causare non pochi problemi al nostro xerneas. Immaginiamoci che noi siamo con xerneas con geomancy e il nostro clefki contro una core molto utilizzata per contrastare xerneas che è kangaskan+gengar. per il bruciapelo puoi ovviare il problema con la doppia protect e dopo sfoderare la combo anche se, a meno di overpredict, la scelta più sensata per l'avversario sarebbe sarebbe bruciapelo su klefki( il ruolo di klefki di solito è quello di usare schermi o bullo, in particolare su gengar quindi non vorrà rischiare a fare doppio target su xerneas) quindi se farà taunt con gengar e fake out con kanga si trovera inchiappettato a dovere perchè con priorità +4 parte prima truccodifesa poi fake out su clefki ma in quel caso diventa inutile poi il taunt di gengar che va a vuoto e xerneas inizia a danzare e dopo non ce n'è più per loro. Così sulla carta sembra molto buona. Curiosità, protegge anche da Worry Seed? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 Adesso, Heryos ha scritto: Così sulla carta sembra molto buona. Curiosità, protegge anche da Worry Seed? come ho già detto la devo ancora provare quindi non so, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario991 Inviato 6 gennaio, 2016 Condividi Inviato 6 gennaio, 2016 On 29/12/2015 at 15:04, Easy ha scritto: come ho già detto la devo ancora provare quindi non so, Alla fine la combinazione funziona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.