Vai al commento

Giocare al professor Layton?!


Axelf

Post raccomandati

Ho giocato a tutti i professor Layton e ora mi manca solo Il richiamo dello spettro.

Volevo ricominciarli tutti perchè stranamente non mi ricordo più assolutamente niente della trama degli altri gioco e ho visto che quest'ultimo è un prequel degli altri quindi mi chiedevo: sarebbe una buona idea iniziare dal richiamo del fantasma e procedendo poi con il paese dei misteri, lo scrigno di pandora e il futuro perduto o non avrebbe senso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avrebbe senso, è un prequel, ma se viene dopo gli altri, un senso ce l'avrà . Mica se fanno due film di cui il secondo è un prequel tu vedi prima il secondo.

Oppure semplicemente gli è venuto in mente di fare questo capitolo solo dopo aver fatto il Futuro Perduto, perché (almeno secondo me) non avrebbe alcun senso creare un gioco di tre anni prima del primo capitolo dopo averne creati altri tre ^-^''

Iniziare a giocare da uno od un altro gioco non ha alcuna importanza poiché la trama di ogni capitolo non c'entra quasi niente con quella di un altro (forse un po' il Richiamo dello Spettro e la Maschera dei Miracoli) rimangono solo alcuni personaggi (Oltre a Layton e Luke ovviamente ci sono Foltbaffen ecc.) e tra l'altro questi personaggi potrebbero esserci in due capitoli come in altri due no, quindi io dico che è indifferente da quale gioco inizi ma se proprio devo darti la mia opinione direi di iniziare dal Paese dei Misteri ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è indifferente inquanto il richiamo dello spettro non è collegato quasi per niente ai primi 3 giochi se non per chiarire il passato di un certo personaggio... detto questo suggerirei di guardare anche il film di layton perchè,anche se non collegato direttamente al gioco, ti introdurrà  un paio di nuovi personaggi fondamentali.

Buona giocata comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, in ordine di uscita sarebbe più sensato, ovvio, ma non so, un percorso a ritroso tra i giochi del Professor Layton sarebbe interessante, ma dev'essere proprio dall'ultimo al primo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...