Vai al commento


[VGC 16] Primo Team in Doppio


Void

Post raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nelle lotte in doppio e ho deciso di cimentarmi in quanto hanno reso legale il mio Pokémon preferito: Groudon.
Premetto, quindi, che non so assolutamente nulla di questo meta, il team l'ho fatto guardando un po in giro su vari siti (anche qui owiamente).
Sperando che il team non sia un aborto completo, ve lo propongo 

 

383.gif

Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Dragon Claw  
- Protect  
- Eruption 

 

Brave con 0 ivs per settare il Sole prima di un eventuale Kyogre, in più ho Cresselia con Trick Room, quindi lentezza wins.

Precipice Blades mi ha fatto porconare tante volte per la sua scarsa precisione, ma quando colpisce legna. Dragon Claw per colpire Rayquaza o Giratina che resistono agli altri suoi colpi. Protect perché è VGC. Eruption fa male, ma vorrei sostituirla con Overheat. Che ne dite ?

 

716.gif
Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 148 Def / 100 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 30 SpA / 30 SpD  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  
- Dazzling Gleam 

 

Sto disgraziato. Geomancy + Power Herb è un setup da paura. Moonblast è la STAB più forte pimpata anche dall'abilità, quindi not bad. Protect perché è VGC. Sono indeciso su Dazzling Gleam: è una mossa senza dubbio utilissima, ma vorrei qualcosa per avere più Coverage. Consigli ? 

 

115.gif
Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Protect  
- Double-Edge  

 

Il Cancro rimane anche in questo meta. Fake Out per dare longevità ai compagni di squadra e far tentennare gli oppo, Sucker Punch per priority, Double-Edge per i danni pesanti e Protect perché è VGC.

 

681.gif
Aegislash (M) @ Life Orb  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Flash Cannon  
- King's Shield  
- Wide Guard  
- Shadow Ball  

 

Aegislash mi piace moltissimo come Pokèmon in quanto si occupa delle Fate avversarie e di altre cose che danno fastidio al resto del team. Flash Cannon e Shadow Ball sono STAB, Wide Guard per difendermi da Origin Pulse e altre mosse cancerogene che colpiscono 2 Pike, e King's Shield perché, come per Protect, è VGC (ci son rimasto malissimo quando ho scoperto che protegge solo da attacchi D: )

 

488.gif
Cresselia @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50   
EVs: 220 HP / 108 Def / 180 SpA  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Psychic  
- Toxic  
- Trick Room  
- Helping Hand  

 

Cresselia sta qui perché supporta, supporta e rompe tanto. Tanto. Helping Hand fa diventare Groudon uno schiacciasassi, Toxic per rompere. E poi c'è Trick Room, che lavora bene sia con Aegislash sia con Groudon. Psychic per non piangere dai Taunt User.

 

591.gif
Amoonguss (M) @ Occa Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 116 Def / 156 SpD  
IVs: 0 Spe  
- Grass Knot  
- Spore  
- Rage Powder  
- Gastro Acid  

 

Amoonguss principalmente sta qua per supportare i grossi (Kanga e Groudon principalmente). Grass Knot per i Pokemon che hanno mangiato troppi Pandori (Kyogre confirmed), Spore perché 100% di precisione e ti butta a nanna, Rage Powder non lo commento, Gastro Acid la sto provando per togliere il meteo. 

 

Accetto consigli su come migliorarlo.

 

Facoltativo: Siccome sono abbastanza inesperto, mi potreste un po elencare (brevemente, non troppe), le start in questo meta e un po come rispondere con il suddetto team ?

esempio: l'oppo starta con liepard (taunt + fake out) e smeargle (dark void spam). Sarebbe corretto startare con Aegislash + Amoongus ?

Se non avete voglia / è una richiesta troppo "vaga", non importa :D Mi accontenterò dei fix sul Team e mi inventerò qualcosa al momento :)

 

Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho qualche consiglio da darti

1 secondo me invece di eruption puli mettere fuocopugno cosi ci puoi cambiarli natura

2 potresti provare baratta su cresselia per contrastare arecheo kyogre e dare levitazione a groudon

3 aegislash potresti provarlo fisico per via dei xerneas che speciale lo resiste e non ho visto molti fuocofatuo e idrovampate 

4 per l'ultima mossa di xerneas puoi provare flash Canon 

Dimmi come ti trovi con questi consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 La natura non penso di cambiarla lo stesso, Brave mi piace, mi permette di essere ancora più lento sotto la Trick Room, anche se forse con un solo setter sarebbe meglio non farci troppo affidamento

2 Non so cosa togliere per Baratto xD

3 Proverò :D

4 vedi punto 3

 

Grazie dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverò, ho visto un po di giocate con Skill Swap e mi è piaciuta molto. Decisamente cercherò di inserirla nel set :)

 

Stavo cercando di trovare un buco per mettere un miglior counter per Smeargle (in quanto ne vedo veramente tanti, e Aegislash con Wide Guard molto spesso non basta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Void ha scritto:

Proverò, ho visto un po di giocate con Skill Swap e mi è piaciuta molto. Decisamente cercherò di inserirla nel set :)

 

Stavo cercando di trovare un buco per mettere un miglior counter per Smeargle (in quanto ne vedo veramente tanti, e Aegislash con Wide Guard molto spesso non basta).

 

La mossa Bodyguard non neutralizza gli effetti della mossa Vuototetro. :( 

Le varie tipologie di combo per bloccare un Pokémon tanto fastidioso come Smeargle, sinceramente, dipendono anche dalle capacità e dalla bravura dell'avversario ma anche del giocatore.

Uhm, che idee avresti per bloccare quel tanto odiato/amato Pokémon Pittore? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, penso che mettere un Prankster con Taunt possa essere un inizio. O magari giocare un Pokemon con Sleep Talk (mi ricordo che in Uber singolo giocavo Ho-Oh con Sleep Talk come Counter a Darkrai[non dico affatto di mettere Ho-oh eh] ).

Altra idea molto più "rischiosa" è giocare qualcosa che usufruisca di un problema di stato (tipo la Scottatura o il Veleno) attraverso le sfere (Flame Orb e Toxic Orb se non erro), in modo da essere "immuni" al sonno.

 

Penso siano questi i modi per counterarlo. La 1 è la più usata credo, la 2 e la 3 me le sono inventate al momento xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/1/2016 at 16:12, Void ha scritto:

Beh, penso che mettere un Prankster con Taunt possa essere un inizio. O magari giocare un Pokemon con Sleep Talk (mi ricordo che in Uber singolo giocavo Ho-Oh con Sleep Talk come Counter a Darkrai[non dico affatto di mettere Ho-oh eh] ).

Altra idea molto più "rischiosa" è giocare qualcosa che usufruisca di un problema di stato (tipo la Scottatura o il Veleno) attraverso le sfere (Flame Orb e Toxic Orb se non erro), in modo da essere "immuni" al sonno.

 

Penso siano questi i modi per counterarlo. La 1 è la più usata credo, la 2 e la 3 me le sono inventate al momento xD

Le orbsi attivano alla fine del turno se non ricordo male quindi devi giocarle con protect obbligatoriamente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, niklas ha scritto:

Le orbsi attivano alla fine del turno se non ricordo male quindi devi giocarle con protect obbligatoriamente 

 

Beh si, l'idea di fondo era quella :)

Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo ? Qualche nome da poter inserire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ci fai nulla con una mossa psico...una mossa ghiaccio è molto più utile..tanto i pokemon lotta li ari con i folletti,e i pokemon veleno son sempre erba/veleno di solito..e quindi di nuovo una mossa ghiaccio li distrugge ugualmente,per non parlare dei draghi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :) se usi eruption con Groundon ti consiglio di investire qualche evs in Spa cosi sei sicuro di fare danni seri anche con quella , e magari non stai sotto intimidate xd la natura brave é ottima lasciala cosi , sotto trick fa le sue soddisfazioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...