Vai al commento



[Serie TV] Mr. Robot


Sol

Post raccomandati

2BYIRhc.jpg

 

Mr. Robot è una serie del 2015 che racconta di un giovane depresso, paranoico e sociopatico, Elliot Alderson, che lavora presso New York come ingegnere informatico.

Elliot agisce come hacker informatico rubando informazioni personali a chiunque, dai suoi colleghi ai suoi amici, agendo come una sorta di giustiziere informatico.

Durante la serie Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, che lo introduce in un gruppo di hacktivisti di nome fsociety. Il loro obiettivo è quello di liberare l'umanità dai debiti, facendo collassare informaticamente una delle più importanti multinazionali mondiali, la E Corp. L'azienda è responsabile della morte del padre di Elliot a causa di un disastro ambientale avvenuta anni prima, ed è inoltre una cliente dell'azienda per cui lavora il protagonista, la Allsafe.

Questa serie è una delle rivelazioni del 2015 e personalmente la ritengo un capolavoro. Se non l'avete ancora vista ve la consiglio fortemente, è davvero ben fatta, con una cura dei dettagli tecnici straordinaria, e sono sicuro che vi appassionerà fin da subito.

Se invece l'avete già vista, cosa ne pensate? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho trovata bellissima. Parte con una bella trama che sembra lineare finchè non raggiunge gli ultimi episodi, dove davvero i colpi di scena sono incredibili xD 

Vorrei dare una mia considerazione sul finale. Non so se sono l'unico ad averlo capito, perchè su internet non ho trovato nessuna considerazione a riguardo. Forse ho solo cercato male io eh xD 

Comunque penso di aver ben capito cosa è successo nell'ultimo episodio e dove vada a parare la seconda stagione: 

Spoiler

Dunque, partiamo dal presupposto che quel direttore che si suicida nel ultimo episodio assomiglia incredibilmente a Tyrel. Ma proprio tantissimo. Poi magari è semplicemente suo padre o suo nonno che ricopre come attore quella piccola scena. Sta di fatto che la somiglianza c'è ed è evidente. Ma chi è veramente? Come mai è venuto fuori solo ora? Perchè non ne sapevamo niente prima? 

E qui già la storia puzza. 

Poi sempre in questo episodio Scott dice ad Angela che senza questo direttore il mondo è un posto migliore, che meritava di morire. Il rancore qui è evidente, e sappiamo tutti che relazione avevano Scott e Tyrel...

A questo punto allora i dubbi vengono. Com'è possibile però che Tyrel sia invecchiato così tanto? 

C'è una soluzione: WhitRose. 

Se non ricordo male nel precedente episodio, o forse quello ancora prima, lui/lei dice ad Elliot: "Tu hackeri le persone, io hackero il tempo." 

Lascio a voi le conclusione. A me sembra ovvio dopo ciò. Poi se è una cosa scontata la dico per chi forse non lo ha capito (?), però io su internet non ho trovato niente. 

Vi piace l'idea che questa serie prenda una strada leggermente fantascientifica? :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...