Vai al commento


[vgc 2016] aiuto modifica e miglioramento team(no primal)


Alkatraz91

Post raccomandati

ciao...dato che vedo per ora team tutti molto simili(anche io ne sto facendo uno con primal groudon) volevo fare qualcosa di diverso ed ho pensato ad una cosa del genere:

(Dialga) @ Shuca Berry
Ability: Telepathy
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Draco Meteor
- Protect/thunder/earth power
- Flamethrower/earth power

 

Lui perchè mena,fa male a molte cose...indciso sul moveset...thunder sarebbe ottimo su kyogre con mare primordiale,ed earth power per groudon.lanciafiamme per tutti gli acciaio che potrebbero darmi fastidio.Item sono indeci tra la shuca berry e la life orb.

(Kangaskhan-Mega) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
Level: 50
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Double-Edge
- Fake Out
- Low Kick/earthquake
- Sucker Punch

 

che ne parliamo a fare di lui.abusato nello scorso meta(mai usato io ma volevo provarlo e in questo team non so che altra mega poter mettere dato che mega gyarados con rompiforma non me lo distrugge un groudon difensivo ma potrebbe essere un alternativa,e mawilie no perchè ho già un acciaio.) indeciso tra low kick e terremoto,dato che terremoto funzionerebbe alla grande con dialga per distruggere groudon(dialga ha la HA e non subisce danni)..e funziona bene anche su kyogre...low kick invece sempre su kyogre e grodon difensivi mi garantisce in 3hko sul primo e un 4hko sul secondo ,con terremoto posso colpire 2 pokemon e sfrutto dialga maggiormente e mi da un un 65% di 2hko su groudon e un 3hko su kyogre.quindi non so.

(Kyurem-White) @ Choice Specs
Ability: Turboblaze
Level: 50
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Fusion Flare
- Sleep Talk

 

indeciso per l'item anche qui,tra lentiscelta e life orb...fa tanto tanto tanto male...indeciso anche per il moveset,sleep talk per prendere di sopresa magari i dark void fastidiosi..oppure gli do focus blast.il resto delle mosse si commenta da solo.

(Whimsicott) @ Focus Sash
Ability: Prankster
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 Spe
Timid Nature
- Helping Hand
- Tailwind
- Taunt
- Moonblast

 

prima avevo cresselia con helping hand,ice beam,moonligt/thunder wave e moonblast..però non so,whimsi è molto utile e non so come usarlo se cosi o un set più difensivo con gli avanzi e le stesse mosse.

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk
Adamant Nature
- Taunt
- Tailwind
- Roost
- Brave Bird

 

un altro setter di tailwind che è anche priority anche per lui...grandi danni con brave bird e possibilità di recuperare con roost.abbastanza classico.

(Amoonguss) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD
Bold Nature
- Protect
- Grass Knot
- Spore
- Gastro Acid

 

Anche qui sono indeciso..se tenere dentro lui o magari mettere aegislash difensore speciale con king's shield,gyro ball,shadow sneak/pursuit,wide guard. aspetto aiuti e consigli dai più esperti.In sostanza voglio distruggere velocemente eventuali annoyer con taunt o trick room setter dato che se ne vedono tantissimi in giro per ora ed imporre il mio gioco.grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14 gennaio 2016 at 15:27, Albyevo91 ha scritto:

ciao...dato che vedo per ora team tutti molto simili(anche io ne sto facendo uno con primal groudon) volevo fare qualcosa di diverso ed ho pensato ad una cosa del genere:

(Dialga) @ Shuca Berry
Ability: Telepathy
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Flash Cannon
- Draco Meteor
- Protect
- earth power

 

Lui perchè mena,fa male a molte cose...indciso sul moveset...thunder sarebbe ottimo su kyogre con mare primordiale,ed earth power per groudon.lanciafiamme per tutti gli acciaio che potrebbero darmi fastidio.Item sono indeci tra la shuca berry e la life orb.

(Kangaskhan-Mega) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
Level: 50
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Double-Edge
- Fake Out
- Low Kick/earthquake
- Sucker Punch

 

che ne parliamo a fare di lui.abusato nello scorso meta(mai usato io ma volevo provarlo e in questo team non so che altra mega poter mettere dato che mega gyarados con rompiforma non me lo distrugge un groudon difensivo ma potrebbe essere un alternativa,e mawilie no perchè ho già un acciaio.) indeciso tra low kick e terremoto,dato che terremoto funzionerebbe alla grande con dialga per distruggere groudon(dialga ha la HA e non subisce danni)..e funziona bene anche su kyogre...low kick invece sempre su kyogre e grodon difensivi mi garantisce in 3hko sul primo e un 4hko sul secondo ,con terremoto posso colpire 2 pokemon e sfrutto dialga maggiormente e mi da un un 65% di 2hko su groudon e un 3hko su kyogre.quindi non so.

(Kyurem-White) @ Choice Specs
Ability: Turboblaze
Level: 50
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Fusion Flare
- Hidden power ground 

 

indeciso per l'item anche qui,tra lentiscelta e life orb...fa tanto tanto tanto male...indeciso anche per il moveset,sleep talk per prendere di sopresa magari i dark void fastidiosi..oppure gli do focus blast.il resto delle mosse si commenta da solo.

(Whimsicott) @ Focus Sash
Ability: Prankster
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 Spe
Timid Nature
- Worry Seed 
- Encore
- Taunt
- Moonblast

 

prima avevo cresselia con helping hand,ice beam,moonligt/thunder wave e moonblast..però non so,whimsi è molto utile e non so come usarlo se cosi o un set più difensivo con gli avanzi e le stesse mosse.

Talonflame @ Sharp beak 
Ability: Gale Wings
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Tailwind
- Quick guard
- Brave Bird

 

un altro setter di tailwind che è anche priority anche per lui...grandi danni con brave bird e possibilità di recuperare con roost.abbastanza classico.

(Amoonguss) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD
Bold Nature
- Protect
- Clear Smog
- Spore
- Rage Powder

 

Anche qui sono indeciso..se tenere dentro lui o magari mettere aegislash difensore speciale con king's shield,gyro ball,shadow sneak/pursuit,wide guard. aspetto aiuti e consigli dai più esperti.In sostanza voglio distruggere velocemente eventuali annoyer con taunt o trick room setter dato che se ne vedono tantissimi in giro per ora ed imporre il mio gioco.grazie per l'aiuto

Ho un po' modificato i set e magari qui ti do i consigli, allora amoongus tienilo al posto di aegislash perché con clear smog hai una difesa da xerneas se riesce a settare geomancy, talonflame ha tailwind quindi su whimsicott ho preferito mettere encore e worry seed penso ormai sia una mossa d'obbligo, inoltre helping hand mi sembrava superflua. L'unico membro che sostituirei è kyurem, a mio parere xerneas farebbe meglio!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra amoongus e aegi sono indeciso...whimsi lo lascio cosi credo..perchè non mi porto sempre anche talon..togliere la condizione meteo non mi interessa poi cosi tanto.. perchè appunto punto a distruggere subito l'avversario ed evitare eventuali taunt...basta un drago meteor con helping hand di dialga per buttare giù groudon ad esempio.e kyurem non lo voglio togliere,fa tutto quello che farebbe xerneas...e non è molto usato,da quel che sto vedendo..sono indeciso tra life orb e choice spec...e se dare fire blitz a talon...e se in caso lo faccio se è meglio dare tuono a dialga per gli eventuai kyogre...non so..poi perhè hidden power ground se può avere earth power?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Albyevo91 ha scritto:

tra amoongus e aegi sono indeciso...whimsi lo lascio cosi credo..perchè non mi porto sempre anche talon..togliere la condizione meteo non mi interessa poi cosi tanto.. perchè appunto punto a distruggere subito l'avversario ed evitare eventuali taunt...basta un drago meteor con helping hand di dialga per buttare giù groudon ad esempio.e kyurem non lo voglio togliere,fa tutto quello che farebbe xerneas...e non è molto usato,da quel che sto vedendo..sono indeciso tra life orb e choice spec...e se dare fire blitz a talon...e se in caso lo faccio se è meglio dare tuono a dialga per gli eventuai kyogre...non so..poi perhè hidden power ground se può avere earth power?

Giusto ho sbagliato a scrivere xD la scelta per kyurem sta a te anche se io sarei più propenso alla life orb e nei miei team lo uso sempre con quella e protect come 4a mossa. Dialga comunque fallo più bulky, contro un trick room con archeogroudon ti crolla al primo colpo. Riguardo amoongus io ti consiglierei sul serio di tenerlo perché xerneas per questo team è molto astioso!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so..aegislash anche va contro xerneas...gyro ball e ciao..sopratutto dopo geomancy...sono molto indeciso però per il moveset di dialga e talonflame più che altro...e un pò kyurem anche...protect non so se serve o meno..o se dargli tunder e flare blitz a talon togliendo roost...e a kyurem se dargli earth power o focus blast...e togliere sleep talk..non so proprio :(  anche perchè non è ancora ufficialmente uscito e quindi di vere prove non se ne possono fare..a parte su showdown ma la cosa è ancora molto acerba credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...