Vai al commento



Agitazione e ansia


Imed97

Post raccomandati

7 ore fa, Imed97 ha scritto:

.forse sarà il periodo adolescenziale e crescendo poi tutti questi problemi che mi faccio passeranno....sono contento che sei riuscita a sconfiggere le tue  paure ^^

 

Ti ringrazio, sono sicura che anche tu riuscirai a diventare più forte^^ Eh sì, l'adolescenza è proprio una brutta bestia...

 

7 ore fa, Imed97 ha scritto:

non so chi ci può essere del forum che abita vicino a me perche io abito in un paesino  del cavolo:( 

 

Ahahahah ti capisco alla perfezione!! Io abito in un paesino che non conta nemmeno 850 abitanti e, se voglio vedere i miei amici, dovrei spostarmi n lungo e in largo per tutta l'Italia XDXDXD Perlomeno la mia migliore amica è di Milano e col treno in mezz'oretta ci arrivo.

 

1 ora fa, Pokéfan98 ha scritto:

Mmh... Boh vedi se riesci ad andare a qualche evento così magari trovi qualcuno con cui condividere le tue passioni (???)

 

Quoto, potresti organizzarti con qualcuno per andare, chessò, ad una fiera del fumetto. Da quando ho iniziato a frequentarle mi si è aperto un mondo intero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Imed97 ha scritto:

beh il 13 marzo vado al cartoomics a milano, almeno riuscirò a conoscere qualcuno:)

 

Bello, magari potessi venirci anch'io.... una mia amica mi ci aveva invitato ma rischio di essere chiamata dall'ospedale per l'operazione in quel periodo. Mi accontenterò del Pavia Comics anche quest'anno LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Bello, magari potessi venirci anch'io.... una mia amica mi ci aveva invitato ma rischio di essere chiamata dall'ospedale per l'operazione in quel periodo. Mi accontenterò del Pavia Comics anche quest'anno LOL

Cavolo mi spiace che devi fare un operazione!:( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Eh, di buono c'è che è una cosa voluta da me. Così, quando si vedranno gli effetti, potrò cominciare a fare un pò di cosplay *____*

Ah capito! Anche io devo fare un operazione, penso che tu l'abbia gia letto nei discorsi precedenti, voglio fare la rinoplastica,solo che ci vogliono un bel po di soldi, precisamente 4000€ :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Imed97 ha scritto:

Ah capito! Anche io devo fare un operazione, penso che tu l'abbia gia letto nei discorsi precedenti, voglio fare la rinoplastica,solo che ci vogliono un bel po di soldi, precisamente 4000€ :|

 

La chirurgia plastica costa, purtroppo. Quando toccherà a me sarà gratuita perchè dovrà "rimediare" alle conseguenze del bypass gastrico, però è un qualcosa a cui di mio non mi sottoporrei mai, ecco. Se davvero una rinoplastica potrà farti stare meglio con te stesso ben venga, immagino però che dovrai lavorare un bel pò per risparmiare la somma che ti serve^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

La chirurgia plastica costa, purtroppo. Quando toccherà a me sarà gratuita perchè dovrà "rimediare" alle conseguenze del bypass gastrico, però è un qualcosa a cui di mio non mi sottoporrei mai, ecco. Se davvero una rinoplastica potrà farti stare meglio con te stesso ben venga, immagino però che dovrai lavorare un bel pò per risparmiare la somma che ti serve^^

Eh si ci vorrà un po per accumulare quei soldi però alla fine sarò stra felice:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, come ti capisco. Per come mi hanno ridotta alle medie, sono diventata una ragazza insicurissima, che s'intorta quando parla con gli sconosciuti e che si vergogna per le piccolezze. Per esempio non posso stare in mezzo a troppa gente perché entro in uno stato d'ansia non dico grave, però che mi disorienta sì. Che posso dirti, lo psicologo può servirti come può benissimo essere inutile, in questi casi occorrerebbe trovarne uno veramente bravo, ma magari anche con uno bravo non sei soddisfatto e quindi sarebbe vano lo stesso.

Quello che posso consigliarti è di conoscere gente, bastano anche pochi amici; io per esempio esco sempre con la mia unica amica e ci sto da Dio, ho ripreso pure ad essere un po' più sicura di me, sempre timidissima eh, però un pelo più vivace e spigliata sì.

Non badare all'aspetto fisico: nel mio caso per 3 anni mi sono sentita dire che ero un mostro, eppure non ho mai pensato di rifarmi la faccia xD Andare sotto i ferri è una cosa seria, ti sconsiglio di fare simili operazioni se non è strettamente necessario e di sicuro non per assecondare una tua (irrazionale) paura. Fregatene se gli altri ti vedono brutto, e che è? Devi piacere alla gente solo perché hai un bel naso o perché sei bello? Eh no, questo è quello che vorrebbe la società, ma vai controcorrente: non rifarti il naso, sii te stesso e di certo gli amici non stanno a guardarti il naso, fidati xD L'importante comunque è avere qualcuno al tuo fianco, basta poco, davvero. Avere qualcuno che ti stia accanto nei momenti no è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/2/2016 at 09:46, Giuls92 ha scritto:

Eh, come ti capisco. Per come mi hanno ridotta alle medie, sono diventata una ragazza insicurissima, che s'intorta quando parla con gli sconosciuti e che si vergogna per le piccolezze. Per esempio non posso stare in mezzo a troppa gente perché entro in uno stato d'ansia non dico grave, però che mi disorienta sì. Che posso dirti, lo psicologo può servirti come può benissimo essere inutile, in questi casi occorrerebbe trovarne uno veramente bravo, ma magari anche con uno bravo non sei soddisfatto e quindi sarebbe vano lo stesso.

Quello che posso consigliarti è di conoscere gente, bastano anche pochi amici; io per esempio esco sempre con la mia unica amica e ci sto da Dio, ho ripreso pure ad essere un po' più sicura di me, sempre timidissima eh, però un pelo più vivace e spigliata sì.

Non badare all'aspetto fisico: nel mio caso per 3 anni mi sono sentita dire che ero un mostro, eppure non ho mai pensato di rifarmi la faccia xD Andare sotto i ferri è una cosa seria, ti sconsiglio di fare simili operazioni se non è strettamente necessario e di sicuro non per assecondare una tua (irrazionale) paura. Fregatene se gli altri ti vedono brutto, e che è? Devi piacere alla gente solo perché hai un bel naso o perché sei bello? Eh no, questo è quello che vorrebbe la società, ma vai controcorrente: non rifarti il naso, sii te stesso e di certo gli amici non stanno a guardarti il naso, fidati xD L'importante comunque è avere qualcuno al tuo fianco, basta poco, davvero. Avere qualcuno che ti stia accanto nei momenti no è fondamentale.

Il naso ormai me lo rifaccio ormai mi sono fissato xD  per stare meglio devo trovare gli amici giusti che non ho ancora trovato! In piu abito in un paesino schifoso, dove ce tantissima gentaglia ed è tutto monotono, infatti voglio andarmene via al piu presto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Imed97 ha scritto:

Il naso ormai me lo rifaccio ormai mi sono fissato xD  per stare meglio devo trovare gli amici giusti che non ho ancora trovato! In piu abito in un paesino schifoso, dove ce tantissima gentaglia ed è tutto monotono, infatti voglio andarmene via al piu presto 

 

Secondo me fai male ad operarti. Le operazioni sono cose molto delicate e sinceramente ti ripeto che son cose da fare se non per estrema necessità; non farne un capriccio, è comunque un'operazione, non è una cosa da nulla: ha un costo e non è una passeggiata. Sarebbe un cambiamento puramente estetico, ma perché cambiarsi? Per fare un piacere agli altri? Perché hai paura di non piacere? Ribadisco, la gente che conoscerai ti apprezzerà non certo per un bel naso, ma guarderà piuttosto ben altre qualità. Quindi io te lo sconsiglio vivamente.

Per andartene via dal tuo paese anche quello prevede dei requisiti, come un lavoro (minimo) e la possibilità di prendersi in affitto una casa lontano da lì (quindi altri soldi). Non ci sono altri ragazzi come te in paese? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Secondo me fai male ad operarti. Le operazioni sono cose molto delicate e sinceramente ti ripeto che son cose da fare se non per estrema necessità; non farne un capriccio, è comunque un'operazione, non è una cosa da nulla: ha un costo e non è una passeggiata. Sarebbe un cambiamento puramente estetico, ma perché cambiarsi? Per fare un piacere agli altri? Perché hai paura di non piacere? Ribadisco, la gente che conoscerai ti apprezzerà non certo per un bel naso, ma guarderà piuttosto ben altre qualità. Quindi io te lo sconsiglio vivamente.

Per andartene via dal tuo paese anche quello prevede dei requisiti, come un lavoro (minimo) e la possibilità di prendersi in affitto una casa lontano da lì (quindi altri soldi). Non ci sono altri ragazzi come te in paese? 

Beh pure io sono del tuo stesso parere, ma credo sia una cosa per piacere a se stessi...

Come iniziare una dieta per dimagrire ad esempio.

A me non interessa del parere degli altri e mai farei un'operazione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'agitazione ti posso dire solo di non sentirti oppresso dalla gente attorno a te, anche io avevo(e ho parzialmente tutt'ora)problemi di questo genere però sto riuscendo a risolverli, soprattutto grazie ai miei amici e alla gente fidata attorno a me!

In ogni caso so che ormai hai preso la tua decisione su questa cosa della chirurgia plastica, pensa a quante cose potresti fare con i soldi dell'operazione...Fare un viaggio e conoscere nuova gente che ti apprezzerà davvero per quello che sei o sennò potresti usarli per "affinare" un hobby in particolare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pokéfan98 ha scritto:

Beh pure io sono del tuo stesso parere, ma credo sia una cosa per piacere a se stessi...

Come iniziare una dieta per dimagrire ad esempio.

A me non interessa del parere degli altri e mai farei un'operazione xD

 

Un conto è una dieta, un conto è un'operazione. Son due cose diversissime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Un conto è una dieta, un conto è un'operazione. Son due cose diversissime.

Sisi era un esempio a caso.

Ma il succo è quello alla fine... cercare di migliorarsi in qualche modo in particolare per se stessi  (poi dipende).

È una cosa che comunque io non farei, cercavo solo una motivazione alla sia scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokéfan98 ha scritto:

Sisi era un esempio a caso.

Ma il succo è quello alla fine... cercare di migliorarsi in qualche modo in particolare per se stessi  (poi dipende).

È una cosa che comunque io non farei, cercavo solo una motivazione alla sia scelta.

 

Converrai con me che è una scelta dettata da una paura irrazionale xD

Per quanti anni mi sono vista orribile per colpa di altri? Ed è un problema che tutto sommato non ho mai superato, visto che la mia autostima è sempre rimasta sotto la suola delle scarpe, eppure non ho assecondato i miei dubbi o la mia scarsa autostima. Se devo piacere agli altri voglio che sia per il carattere, difetti inclusi, non certo per la bellezza esteriore xD

E' questo che dovrebbe pensare lui: che nonostante si sia fissato sul naso, è una cosa su cui dovrebbe riflettere molto, ma molto attentamente, perché laddove non ci sono problemi, se non psicologici (e con questo sia chiaro, non sto dando assolutamente del matto all'autore del topic, bensì che essendo la sua una fissazione, viene tutto dalla sua testa), lascerei assolutamente perdere l'operazione. Sai, avesse problemi di respirazione allora potrei anche capire, ma siccome dubito abbia un problema simile...beh, il succo è questo. Son cose che non vanno prese a cuor leggero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...